suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sostituzione dischi frizione e molla kick starter

Andare in basso 
+6
Fabreezio89
mike25
Fagiolo
Vixt
Alex dr
virus46
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyLun 5 Ott 2009 - 17:49

Ecco come promesso una guida dettagliata  Wink

Per questo lavoro non occorrono attrezzi e neanche capacità particolari, un set crikketto, una chiave inglese da 10, pinze  poco altro.

Si inizia il lavoro smontando la leva del freno posteriore, vanno sfilate le 2 copiglie una sulla pompa una sul perno. E le molle per il ritorno.
Uno dei problemi che ho incontrato è stata la leva dell'avviamento, in particolare la vite che non ne voleva sapere di svitarsi (probabilmente un eccesso di frenafiletto del precedente proprietario). Cmq dopo una sessione di punta e mazzetta è venuta. Dopo di che la leva va sfilata, anche li ci va un po' di forza perchè il millerighe è piuttosto preciso.

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Frizione1

Proseguendo vanno smontati il supporto del cavo frizione e la levetta dal millerighe come in foto.

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Frizione2

Altro passaggio è il bullone del circuito dell'olio, basta una chiave inglese da 10mm

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Frizione3

Dopo di che il carter è libero di uscire, con delicatezza e magari un martello di gomma gli si danno 2 colpetti per aiutarsi avendo l'accortezza di agire sul perno della leva dell'avviamento che è l'unico incastro che poi rimane.

Arrivati a questo punto (foto sotto) sfilate il perno dell'avviamento dalla sua sede (se dovete cambiare la molla come nel mio caso) altrimenti potete lasciarlo montato. (è in basso a destra nel carter)
Procedete a svitare i sei bulloni da 8mm che tengono il piattello spingidisco e toglietelo.

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Frizione5

Arrivati a questo punto dovete togliere i dischi vecchi e sostituirli con quelli nuovi, io ho scelto gli originali per sicurezza dato che sono alla fine i migliori. Sono sette dischi guarniti, quelli in acciaio ho mantenuto i vecchi.
Si parte con un disco guarnito per finire sempre con uno dello stesso tipo alternandoli uno a uno con quelli in acciaio. Quindi guarnito/acciaio/guarnito...ecc.... fino alla fine con uno guarnito.
Rimontare il piattello con annesso attuatore (che è quel pernetto seghettato col cuscinetto che va rimesso nella sede come in origine)

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Frizione6

Ora veniamo alla molla, qui nella foto sotto vedete il gruppo che consente l'avviamento nel mio caso era rimasto attaccato al carter dato che non ero riuscito a svitare la vite della leva. Se voi siete riusciti lo avrete ancora infilato nel carter motore a destra della frizione.

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Frizione7

Ora dovete sfilare la boccola che c'è all'interno della molla e poi togliere la stessa cambiandola con la nuova. Infilare il pernetto nel foro del carter e poi rimettere la boccola di tenuta.
Nella mia foto sotto vedete il carter senza perno (appunto il mio che ho dovuto togliere) e nel riquadrino la foto del carter col perno montato (il vostro caso se siete riusciti a smontare la leva d'avviamento) e la posizione della molla.

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Frizione8

Infine rimontate tutto come avete smontato fino a riottenere questo risultato. Ovviamente se non avete la guarnizione del carter nuova procedete con un velo di pasta rossa o nera su tutti i bordi del carter.

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Frizione9
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyMar 6 Ott 2009 - 10:46

....grande Virus........ cheers
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyMar 6 Ott 2009 - 11:11

Bravo Virus!
Hai fatto proprio una bella guida!

Volevo darti solo un consiglio tecnico,dalle foto si nota la cordonata della pasta per sigillare!
Credo che tu ne metta un po troppa,tieni presente infatti che come la pasta sborda all'esterno,fa lo stesso anche all'interno,col rischio però che ,staccandosi,i rimasugli in giro per il motore possano otturare qualche passaggio dell'olio!
L'accoppiamento del coperchio frizione e il semicarter centrale è quasi perfetto e se non vuoi utilizzare una guarnizione in carta,la pasta da usare è proprio pochissima!

Personalmente io metto un pò di pasta sulla punta di un dito e poi inizio a tamburellare con questo lungo tutti i bordi dove dovrà andare la pasta.
Il risultato dovrà essere un velo impercettibile;a carter riassemblati noterai comunque, nonostante la pasta usata sia davvero minima,la cordonata,che però sarà di uno spessore infinitamente piccolo,quasi poco meno di 1/2 millimetro! Così facendo se ci sarà qualche pezzetto di pasta solidificata in giro nel motore,possiamo sperare che sia così piccolo da non creare problema alcuno.

Un saluto ed ancora bravo per il lavoro! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyMar 6 Ott 2009 - 11:32

Grandioso !

Grazie mille a nome di tutto il forum !

Wink

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter 5370 Sostituzione dischi frizione e molla kick starter 5370 Sostituzione dischi frizione e molla kick starter 5370
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyMar 6 Ott 2009 - 12:48

bravo ad aver fotografato tutto, ma una cosa non capisco (magari è la foto che trae in inganno)
Ma quanta schifezza c'è tra i denti del cestello frizione??????????? Hai grippato tutta la frizione nel giro di 20 minuti?

Azz spero abbia ripulito tutto prima di chiudere...
Torna in alto Andare in basso
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyMar 6 Ott 2009 - 13:06

mike25 ha scritto:
bravo ad aver fotografato tutto, ma una cosa non capisco (magari è la foto che trae in inganno)
Ma quanta schifezza c'è tra i denti del cestello frizione??????????? Hai grippato tutta la frizione nel giro di 20 minuti?

Azz spero abbia ripulito tutto prima di chiudere...

diciamo che un disco, quello centrale, penso abbia ceduto sbriciolandosi infatti un disco era completamente senza materiale d'attrito... la frizione che avevo cmq era già abbastanza alla frutta è bastata una minima strappazzata (fin'ora ero stato più dolce possibile) per farla finire del tutto.

Cmq non ho ancora messo l'olio, ho avuto dei problemi a regolare bene il cavo frizione....con le frizioni a bagno d'olio non ho molta dimestichezza (mai fatta una...) sempre avuto moto con frizione a secco e attuatore idraulico (ps campioni del mondo SBK 2009) Cool Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fabreezio89
Nuovo Utente
Fabreezio89


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 34
Località : Roma

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyGio 8 Ott 2009 - 14:10

a questo punto intervengo con una domanda di una deficenza assurda che mi serve solo per conferma...anzi, già che ci sono ne faccio 2 così valgono una figuraccia sola Twisted Evil

uan) per la sola sostituzione della molla di avviamento, è necessario togliere l'intero carter destro del motore?

ciu)nella malaugurata ipotesi che si debba togliere tutto il carter, l'olio va necessariamente tolto o si riesce a fare il lavoro magari mettendo la moto in pendenza verso sx? Question
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyGio 8 Ott 2009 - 14:43

Ciao, devi togliere tutto il semicarter destro, l'olio puoi anche non toglierlo se sdrai completamente la moto sul fianco sinistro.
elephant
Torna in alto Andare in basso
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyVen 9 Ott 2009 - 18:07

problemino.... scratch

oggi ho fatto il 1° giro di collaudo, messo olio e partito... cambio che sembra non salire più della 2° con la leva di questo che è più dura del solito. Poi mi rendo conto che una volta tirata sul la leva per mettere la 2° devo rispingerla in centro leggermente altrimenti la 3° non entra. Stesso discorso al contrario per scalare, scendo da 3 a 4 per scendere in 2 devo tirare su un pelo la leva per poi ripigiarla....??

che può essere??!

sottolineo che il cambio è sempre andato benissimo e ora la leva sembra un pelo più pastosa, non è dura, lo sforzo per cambiare è il medesimo di prima ma la corsa di questa sembra un pelo frenata da qualcosa che non capisco cosa possa essere.

Potrebbe centrare la molla del kick starter che se non ho capito male passa vicino alla forchetta che comanda poi il cambio...

in pratica quella che si vede qui in fondo, però osservando la foto del manuale in bianco e nero è ben lontana dalla molla...


Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Frizione8
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyVen 9 Ott 2009 - 19:13

E' possibile che smontando il tutto tu abbia spostato il selettore con relativo asse e poi non lo hai riallineato come in figura sulla camma dentata del desmodromico del cambio?
Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Alline10
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyVen 9 Ott 2009 - 20:33

confermo quello che dice Vixt, stai attento ad allineare bene tutto è successo anche a me in passato, potrebbe addirittura essere che la forcelletta non sia dentro nei dentini, ma in tal caso non sarebbe entrata nemmeno una marcia.
Torna in alto Andare in basso
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptySab 10 Ott 2009 - 7:25

ma è così facile spostarlo? io nn l'ho toccato, ne tolto dato che nei lavori che dovevo fare nn mi interessava.

Cmq in che modo può essere spostato dato che a me le marce entrano cmq tutte ho solo un problema di ritorno della leva?
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptySab 10 Ott 2009 - 8:32

devi provare a riaprire e controllare, magari fa 2 foto; così su due piedi non si può fare una diagnosi esatta. scratch
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyDom 11 Ott 2009 - 21:48

virus46 ha scritto:
ma è così facile spostarlo? io nn l'ho toccato, ne tolto dato che nei lavori che dovevo fare nn mi interessava.

Cmq in che modo può essere spostato dato che a me le marce entrano cmq tutte ho solo un problema di ritorno della leva?

Mi viene da pensare,visto che hai sfilato il carter con tutto l'alberino della messa in moto che tu ti sia agganciato al selettore per sbaglio,che è ricaduto in posizione (se è ricaduto li!),comunque sotto al selettore c'è un'altra molla che tiene la leva sempre in posizione mediana,(nel senso che quando spingi la leva in su per cambiare,la molla la rimanda in giù e viceversa quando tiri la leva verso l'alto)

Visto che ormai hai fatto pratica con quel carter,il consiglio che ti darei è proprio quello di riaprire e di ricontrollare se tutto è a posto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyLun 12 Ott 2009 - 6:41

Vixt ha scritto:
virus46 ha scritto:
ma è così facile spostarlo? io nn l'ho toccato, ne tolto dato che nei lavori che dovevo fare nn mi interessava.

Cmq in che modo può essere spostato dato che a me le marce entrano cmq tutte ho solo un problema di ritorno della leva?

Mi viene da pensare,visto che hai sfilato il carter con tutto l'alberino della messa in moto che tu ti sia agganciato al selettore per sbaglio,che è ricaduto in posizione (se è ricaduto li!),comunque sotto al selettore c'è un'altra molla che tiene la leva sempre in posizione mediana,(nel senso che quando spingi la leva in su per cambiare,la molla la rimanda in giù e viceversa quando tiri la leva verso l'alto)

Visto che ormai hai fatto pratica con quel carter,il consiglio che ti darei è proprio quello di riaprire e di ricontrollare se tutto è a posto! Very Happy

questa è già un ottima info in più! penso proprio che sia per quel motivo, stasera se riesco ci do un occhio, poi aggiorno.
Torna in alto Andare in basso
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyLun 12 Ott 2009 - 18:56

scoperto l'arcano...

penso sia colpa della mancanza della guarnizione in cartone che facendo spessore porta il carter alla giusta distanza. Nel mio caso usando la sola pasta nera porta il perno comandato dalla leva del cambio a toccare maggiormente il "fermo" che indico col dito provocando il leggero grippaggio e quindi il mancato ritorno di questa nella corretta posizione centrale.
Infatti senza carter montato la leva scorre e ritorna benissimo, e come si vede dalla foto la molla è montata benissimo.

QUINDI NON USATE SOLO LA PASTA PER GUARNIZIONI, CI VA ANCHE QUELLA IN CARTONE CHE FACCIA QUEL MINIMO DI SPESSORE.

Altrimenti, ci sarebbero altenrnative secondo voi? a parte limare il perno del semicarter?

io ho preso già la guarnizione dalla germania qui: LINK EBAY

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Carter1
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyLun 12 Ott 2009 - 19:13

Ho idea che il problema non è la guarnizione liquida!
Quello che hai indicato non è altro che una "battuta" dell'alberino del selettore,che dalla foto sembra montato bene.
Se fosse come dici tu,il problema dovresti averlo comunque sia tirando in su la leva,sia tirandola in giù.
Prova per curiosità anche a moto spenta a rimontare il carter così com'è ed vedere se il difetto lo fa ancora.
Credo il tuo problema sia da imputare a qualche altro fattore.
Di carter chiusi con la pasta ne ho visti parecchi e mai nessuno ha lamentato questo problema! Question
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyLun 12 Ott 2009 - 19:20

Vixt ha scritto:
Ho idea che il problema non è la guarnizione liquida!
Quello che hai indicato non è altro che una "battuta" dell'alberino del selettore,che dalla foto sembra montato bene.
Se fosse come dici tu,il problema dovresti averlo comunque sia tirando in su la leva,sia tirandola in giù.
Prova per curiosità anche a moto spenta a rimontare il carter così com'è ed vedere se il difetto lo fa ancora.
Credo il tuo problema sia da imputare a qualche altro fattore.
Di carter chiusi con la pasta ne ho visti parecchi e mai nessuno ha lamentato questo problema! Question

ma infatti io ce l'ho sia alzando che abbassando la leva, e il perno di battura è leggermente segnato da sfregamento "fresco" non quello di 26000km. Ora il carter l'ho solo puntato per non far prendere polvere, in attesa della guarnizione provo ad avvitare le viti provvisoriamente e vedo, male che va ho speso 9€ per la guarnizione...
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyLun 12 Ott 2009 - 19:31

virus46 ha scritto:
Vixt ha scritto:
Ho idea che il problema non è la guarnizione liquida!
Quello che hai indicato non è altro che una "battuta" dell'alberino del selettore,che dalla foto sembra montato bene.
Se fosse come dici tu,il problema dovresti averlo comunque sia tirando in su la leva,sia tirandola in giù.
Prova per curiosità anche a moto spenta a rimontare il carter così com'è ed vedere se il difetto lo fa ancora.
Credo il tuo problema sia da imputare a qualche altro fattore.
Di carter chiusi con la pasta ne ho visti parecchi e mai nessuno ha lamentato questo problema! Question

ma infatti io ce l'ho sia alzando che abbassando la leva, e il perno di battura è leggermente segnato da sfregamento "fresco" non quello di 26000km. Ora il carter l'ho solo puntato per non far prendere polvere, in attesa della guarnizione provo ad avvitare le viti provvisoriamente e vedo, male che va ho speso 9€ per la guarnizione...

Spero proprio che tu risolva con la guarnizione,anche se mi pare poco probabile!
Aver speso 9€ è sempre comunque un buon investimento per il tuo dr! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyLun 12 Ott 2009 - 19:32

posso provare mettendo qualcosa a spessore per prova, cmq domani che sono a casa dal lavoro provo.
Torna in alto Andare in basso
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyMar 20 Ott 2009 - 17:40

confermo, il problema alla leva cambio era dovuto al mancato spessore della guarnizione di carta. Come si vede in foto dopo averla montata nessun problema la leva è tornata morbida come il burro e torna perfettamente.

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Frizione10
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptyMar 20 Ott 2009 - 19:46

Felice che hai risolto cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptySab 16 Gen 2010 - 11:21

Ho appena sostituito i miei dischi...

Però ho trovato una cosa molto strana oggi!

Il dado centrale che tiene la campana era abbastanza lento; cyclops è normale???

io l'ho stretto per bene con la pistola, qualcuno sa dirmi se ho fatto bene??
Torna in alto Andare in basso
diegvs
Nuovo Utente
diegvs


Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 33
Località : Sassari

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptySab 16 Gen 2010 - 11:36

Quello va stretto con la dinamometria, se lo stringi troppo il cambio diventa duro e la moto rimane sempre in tiro... se non sbaglio il peso è 8 kg,ma non ne sono tanto sicuro....
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter EmptySab 16 Gen 2010 - 12:42

ilcavalieredoro ha scritto:
io l'ho stretto per bene con la pistola, qualcuno sa dirmi se ho fatto bene??

Hai fatto proprio male! Non usarla perchè rischi di rovinare i due rasamenti ed il bussolotto che vanno sul secondario del cambio. Stringendoli troppo li costringi a lavorare troppo vicini tra loro, facendo così trascinerai tutto il meccanismo e non troverai mai il folle da fermo.

Se li hai così allora cambiali

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Immagine004ox

Questi erano i miei.

Controlla inoltre di non aver rovinato il pignone dietro il cestello frizione, deve essere così, pulito e segna righe

Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Immagine012k
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione dischi frizione e molla kick starter   Sostituzione dischi frizione e molla kick starter Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sostituzione dischi frizione e molla kick starter
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ricambi x dr 350
» warning kick-starter
» Kick starter mollo
» montare kick starter su SE del '94
» montaggio kick starter su DR SE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Le Nostre Guide-
Vai verso: