| Difficoltà accensione! | |
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Autore | Messaggio |
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ilcavalieredoro Utente Esperto
Numero di messaggi : 335 Data d'iscrizione : 22.04.09
| Titolo: Difficoltà accensione! Mer 23 Dic 2009 - 16:17 | |
| Ciao a tutti, oggi ho fatto un uscita tutto di off road estremo col DR; Ho percorso circa 120 km tra mulattiere incredibili e fango! e ho notato, che piu volte la moto stava per abbandonarmi... non voleva sentirne di partire... il motore girava benissimo ma non partiva!! e ogni tanto scoppiettava dall marmitta; secondo voi cosa puo essere? le valvole? o il carburatore? Aiutooo | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
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ilcavalieredoro Utente Esperto
Numero di messaggi : 335 Data d'iscrizione : 22.04.09
| Titolo: Re: Difficoltà accensione! Mer 30 Dic 2009 - 15:17 | |
| si esatto, a caldo faccio fatica a mettere in moto, il filtro dell'aria è vecchio ma pulitissimo quindi che è??? forse la carburazione troppo magra? | |
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ogghi Utente Esperto
Numero di messaggi : 263 Data d'iscrizione : 04.10.08 Età : 36 Località : Zurigo (CH)
| Titolo: Re: Difficoltà accensione! Mer 30 Dic 2009 - 22:11 | |
| Per vedere com'e' la carburazione: Smontare la candela e vedere il colore che presentano gli elettrodi!
Ottimale e' marroncino chiaro! | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Difficoltà accensione! Gio 31 Dic 2009 - 11:39 | |
| - ilcavalieredoro ha scritto:
- si esatto, a caldo faccio fatica a mettere in moto,
il filtro dell'aria è vecchio ma pulitissimo
quindi che è??? forse la carburazione troppo magra? Se a caldo fai fatica dovrebbe essere la carburazione troppo grassa! | |
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ilcavalieredoro Utente Esperto
Numero di messaggi : 335 Data d'iscrizione : 22.04.09
| Titolo: Re: Difficoltà accensione! Ven 1 Gen 2010 - 7:35 | |
| ieri la moto andava benissimo, è partita al primo colpo, ci avro' fatto circa 25km dopo averla posteggiata per circa 5 minuti, non è piu partita!!! il motore girava bene, ma non si accendeva proprio!!! io mi sto preoccupando non è che c'è qualche problema elettrico ? forse alla centralina? | |
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flipper Nuovo Utente
Numero di messaggi : 41 Data d'iscrizione : 22.07.09 Età : 49 Località : Bettola di Calvignasco (MI)
| Titolo: Re: Difficoltà accensione! Ven 1 Gen 2010 - 8:06 | |
| ma di che colore è la candela???
guarda se la bobina non fa la stupida..
una cosa.. sotto al carburatore c'è la vite del minimo.. prova a giocarci un po' in teoria 1giro e 1/2 di svitamento da tutto avvitato.. scopri come è la tua e poi fai due prove... per far questo basta allentare le fasce dei collettori in gomma prima e dopo il carburatore e poi farlo gentilmente girare.. non ti serve smontare mezza moto. Fai in maniera dolce e verifica quando lo rimetti in sede che i cavi accelleratore siano belli liberi..
un'altra cosa.. il filtro benzina nel rubinetto.. com'è? | |
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ilcavalieredoro Utente Esperto
Numero di messaggi : 335 Data d'iscrizione : 22.04.09
| Titolo: Re: Difficoltà accensione! Ven 1 Gen 2010 - 8:09 | |
| - flipper ha scritto:
- ma di che colore è la candela???
guarda se la bobina non fa la stupida..
una cosa.. sotto al carburatore c'è la vite del minimo.. prova a giocarci un po' in teoria 1giro e 1/2 di svitamento da tutto avvitato.. scopri come è la tua e poi fai due prove... per far questo basta allentare le fasce dei collettori in gomma prima e dopo il carburatore e poi farlo gentilmente girare.. non ti serve smontare mezza moto. Fai in maniera dolce e verifica quando lo rimetti in sede che i cavi accelleratore siano belli liberi..
un'altra cosa.. il filtro benzina nel rubinetto.. com'è? ok, ma questa vite del minimo in cosa consiste?? cioè non è la solita vite che regola i giri del motore al minimo giusto? cmq il filtro della benzina ce l'ho integrato nel rubinetto di serie | |
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flipper Nuovo Utente
Numero di messaggi : 41 Data d'iscrizione : 22.07.09 Età : 49 Località : Bettola di Calvignasco (MI)
| Titolo: Re: Difficoltà accensione! Ven 1 Gen 2010 - 8:14 | |
| - ilcavalieredoro ha scritto:
- flipper ha scritto:
- ma di che colore è la candela???
guarda se la bobina non fa la stupida..
una cosa.. sotto al carburatore c'è la vite del minimo.. prova a giocarci un po' in teoria 1giro e 1/2 di svitamento da tutto avvitato.. scopri come è la tua e poi fai due prove... per far questo basta allentare le fasce dei collettori in gomma prima e dopo il carburatore e poi farlo gentilmente girare.. non ti serve smontare mezza moto. Fai in maniera dolce e verifica quando lo rimetti in sede che i cavi accelleratore siano belli liberi..
un'altra cosa.. il filtro benzina nel rubinetto.. com'è? ok, ma questa vite del minimo in cosa consiste?? cioè non è la solita vite che regola i giri del motore al minimo giusto?
cmq il filtro della benzina ce l'ho integrato nel rubinetto di serie si la vite è proprio quella.. magari c'è dello sporco.. girandolo magari se ne va.. poi tieni conto che quando rilasci l'accelleratore.. questa entra in gioco nella carburazione.. non serve solo ed esclusivamente ad alzare ed abbassare il numero di giri del motore. il filtro benzina è nel rubinetto.. infatti.. magari è sporco.. | |
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celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Scoppiettare ? Ven 30 Lug 2010 - 8:49 | |
| Ciao, questo problemino l'ho avuto anche io con il mio DR, sembra strano ma si risolve con poco, cambia la candela e non montare la NGK che sicuramente hai, non comprarle più e sostituiscile con le Nippon Denso oppure con le Bosch, le NGK non so perchè ma durano poco, sono inaffidabili ed è molto facile che ti lasciano a piedi, saluti da Celestino ! | |
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| Titolo: Re: Difficoltà accensione! | |
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