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Titolo: Nuovo test (frizione) Mer 6 Mar 2019 - 6:02
Mi hanno regalato questo aggeggio ...a breve proverò ad installarlo . Frizione ad olio . TO BE CONTINUED..
Gipi Utente Esperto
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Titolo: Re: Nuovo test (frizione) Ven 8 Mar 2019 - 17:38
Domani posterò le foto delle modifiche eseguite per adattare l'attuatore sul motore ....per problemi di spazio ho dovuto progettare un nuovo sostegno dove agganciare la pompa idraulica . Sembra che tutto proceda nel verso giusto . A domani . TO BE COPNTINUED ....
Gipi Utente Esperto
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Titolo: Re: Nuovo test (frizione) Sab 9 Mar 2019 - 12:39
Montato il tutto e funziona perfettamente ..con un pò di ingegno
THE END ...
luceverde Utente Medio
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Titolo: Re: Nuovo test (frizione) Sab 16 Mar 2019 - 11:12
Mmmmhhh... fa venir voglia di fare altrettanto. Hai dovuto montare anche una leva sinistra/pompa al posto della leva originale, giusto? Quindi poi il costo dell'intervento lievita un tantino. Ma qualche fotina non me la mostri?
Gipi Utente Esperto
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Titolo: Re: Nuovo test (frizione) Sab 16 Mar 2019 - 11:27
Appena riesco posto altre foto ... Costo attuatore 15 euro Pompa 25 eur Tubo in treccia 7 euro Euro 3 di rotura di pallet. Tot. 50 euro
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
Titolo: Re: Nuovo test (frizione) Sab 16 Mar 2019 - 17:27
Ma è fissata solo sul perno autoprodotto quindi? Parlo della vite da 5(forse) dove è stato saldato un collarino per sfruttare la vite di regolazione come ancoraggio.
Gipi Utente Esperto
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Titolo: Re: Nuovo test (frizione) Sab 16 Mar 2019 - 19:29
Vixt ha scritto:
Ma è fissata solo sul perno autoprodotto quindi? Parlo della vite da 5(forse) dove è stato saldato un collarino per sfruttare la vite di regolazione come ancoraggio.
Si oltre alla piastra che hu dovuto crearmi per arretrare tutto il sistema ...vite da 6 mm saldata su un dado da 10mm opportunamente poi arrotondato (sembra un collare ) La vite con collarino non è avvitata del tutto sulla piatra in modo che il pistoncino si possa muovere verticalmente ( nel mio caso non fà nessun movimento) e la piastra con spessore adeguato permette al sistema di flettere orrizontalmente ( qui il movimento si nota )altrimenti a lungo andare il perno del pistoncino lavorando sotto svorzo cioè non perfettamente allineato con la levetta frizione (cosa quasi impossibile) causerebbe delle perdite d'olio (problema già riscontrato su vari forum e risolto con questo sistema ) .Per ora tutto funziona alla meraviglia ..