| frizione finita...alle barbe. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Rocco Meier Nuovo Utente
Numero di messaggi : 62 Data d'iscrizione : 27.10.10 Età : 36 Località : Radicondoli Siena
| Titolo: frizione finita...alle barbe. Sab 23 Apr 2011 - 21:38 | |
| ciao a tutti, allora qnd apro piu di 1terzo-1mezzo gas mi va su di giri come se la ruota girasse a vuoto, ma nn è cosi... mi hanno detto di sostituire i dischi che probabilmente sn consumati. spesa sui 60 65 euri la domanda è la seguente...devo controllare e\o sostituire anche altre parti nel carter frizione? premetto che nn ho mai avuto problemi riguardo a cambio o trovare il folle sia a caldo che a freddo o moto accesa o spenta.. | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: frizione finita...alle barbe. Dom 24 Apr 2011 - 6:05 | |
| Se prendi la frizione originale non dovresti avere problemi! Solitamente,vanno cambiati (se inizia a trascinare) anche i rasamenti sotto il cestello! | |
|
| |
Rocco Meier Nuovo Utente
Numero di messaggi : 62 Data d'iscrizione : 27.10.10 Età : 36 Località : Radicondoli Siena
| Titolo: Re: frizione finita...alle barbe. Mar 3 Mag 2011 - 12:24 | |
| allora tutto ok ho misurato tutti i parametri e sn giunto alla conclusione che i dischi guarniti, i dischi d'acciaio e le molle sn consumati. i rasamenti penso di no perche nn trascina...unico problema: Mi sono perso una marcia...ho il cestello vuoto, davanti a me ho il dadone con sotto la rondella piegata e provando dalla prima in su ho solo 5 marce...e la sesta dove è scappata? mentre smontavo il carter la forchettina dell alberino del cambio si è sfilata dall ingranaggio ma l'ho rimessa a posto dato che c'è una macchia bianca di riferimento...allora secondo voi è normale che la sesta nn entri, forse perche senza dischi ecc deve fare cosi oppure ho sbagliato a rimettere la forchettina in allineamento? che devo fa?? | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: frizione finita...alle barbe. Mar 3 Mag 2011 - 16:59 | |
| Sicuramente hai cannato l'allineamento,anche se mi pare strano possa scappar fuori la forchettina,dovrebbe essere infatti tenuta dal "famoso bullone maledetto" che si rompe sempre.
Cerca le discussioni in merito sul forum e vedrai di cosa parlo. | |
|
| |
Rocco Meier Nuovo Utente
| Titolo: Re: frizione finita...alle barbe. Mar 3 Mag 2011 - 18:36 | |
| nn saprei, solo che qnd smonto il carter frizione la pedalina del cambio si sposta trasversalmente di un paio di cm ma solo qnd ho il carter smontato...e quei cm fanno si che la forchetta esca dagli ingranaggi cmq provero a spostare di un dente la forchetta e guardero se sta sesta ritorna...mah e questa vite/bullone maledetta si troverebbe dalla parte del volano giusto??? | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
| Titolo: Re: frizione finita...alle barbe. Mer 4 Mag 2011 - 16:39 | |
| Si,la vite si trova sullo stesso lato. Per il tuo problema,prova come hai già pensato,sono sicuro che risolvi,in effetti la forchettina di cui parli(è libera di muoversi col suo perno),va ad ingranare verso il desmodromico,dove c'è appunto il "bullone maledetto" | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: frizione finita...alle barbe. Gio 5 Mag 2011 - 8:16 | |
| qui - se ti registri su ADV-riders - trovi una bella sequenza fotografica sul modo giusto di riassemblare il tutto http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=528784&page=11 | |
|
| |
XT660R Nuovo Utente
Numero di messaggi : 73 Data d'iscrizione : 13.04.10 Località : Roma
| Titolo: Re: frizione finita...alle barbe. Mar 27 Set 2011 - 6:30 | |
| | |
|
| |
v.maxx Nuovo Utente
Numero di messaggi : 47 Data d'iscrizione : 12.02.12 Località : Verona
| Titolo: consiglio su frizione Mer 11 Apr 2012 - 7:57 | |
| Ciao a tutti.. ho la frizione che in cambiata cominciando dalla terza un po ma più evidente dalla quinta sesta comincia a slittare ..cioè ci mette un attimo ad attaccare bene, devo cambiare i dischi?e fra quanto? grazie in anticipo | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
| Titolo: Re: frizione finita...alle barbe. Mer 11 Apr 2012 - 10:47 | |
| Se iniziano a slittare direi di cambiarla adesso. | |
|
| |
v.maxx Nuovo Utente
Numero di messaggi : 47 Data d'iscrizione : 12.02.12 Località : Verona
| Titolo: frizione Mer 11 Apr 2012 - 12:04 | |
| grazie..immaginavo..resto (mettere in folle ,trascinamento va bene) è ok, è sufficente cambiare i dischi? grazie | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: frizione finita...alle barbe. | |
| |
|
| |
| frizione finita...alle barbe. | |
|