suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Quantità olio motore

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

Quantità olio motore Empty
MessaggioTitolo: Quantità olio motore   Quantità olio motore EmptyGio 20 Set 2018 - 9:16

Salve a tutti,
avendo il DR350 un circuito dell'olio con serbatoio separato nel telaio, cosa succede se si aggiungono 200-300ml di olio in più rispetto ai 1900 ml. prescritti?

Mi sembra di aver letto su questo forum che qualcuno gira con 3 lt. di olio motore.

Non si creano danno ai paraoli interni?

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe*
Nuovo Utente
Giuseppe*


Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.08.17

Quantità olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Quantità olio motore   Quantità olio motore EmptySab 22 Set 2018 - 15:22

Può succedere che anziché avere lo sfiato vapori olio che viene dalla testata con appunto ''vapori'' avrà invece olio per troppo pieno.

Di chi hai letto e puoi postare un link di qualcuno che gira con 3 litri d'olio ? Sono curioso perchè per il tipo di motore già sono tanti 2 litri ma tre onestamente mi paiono veramente eccessivi e vorrei sapere dove li mette.


Torna in alto Andare in basso
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

Quantità olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Quantità olio motore   Quantità olio motore EmptyLun 24 Set 2018 - 9:07

Ho ritrovato la discussione ma ho sbagliato la quantità. Si parla di solo 2,3 lt.

https://suzukidr350.forumattivo.com/t2194-dubbi-su-quantita-olio-motore?highlight=olio+motore
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Quantità olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Quantità olio motore   Quantità olio motore EmptyMar 25 Set 2018 - 12:44

Io non faccio testo

Per il cambio olio a parte la normale procedura , via tubo olio ant , apertura circuito del filtro olio e ribaltamento moto dal post per scaricare il ristagno nel telaio.

Per molti serve a nulla , per me se ho meno olio inquinato meglio è ma son punti di vista .


Con il metodo Andrea 2,200 /2,300 lt per avere l'asta di livello al limite massimo , poi che sia utile o superfluo non lo so ma i mie motori camminano tranquilli .


NB olio 10W40 semisintetico di marca e a 1000 massimo 1500 KM si cambia e lo metto nello sputer dopo averlo filtrato grossolanamente e li si sgroppa altri 1500 km circa .

Sia sul DR/ BIG / XR che sullo sputer problemi 0 .

Adopero raramente le stradali e per scrupolo olio /filtri /candele e liquidi vengono cambiati e basta ma è uno spreco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quantità olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Quantità olio motore   Quantità olio motore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quantità olio motore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: