suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Contagiri riparato ma aiuto valore resistenza

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
drella
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 18

Contagiri riparato ma aiuto valore resistenza Empty
MessaggioTitolo: Contagiri riparato ma aiuto valore resistenza   Contagiri riparato ma aiuto valore resistenza EmptyMer 4 Lug 2018 - 15:05

Ciao a tutti,
il mio contagiri rimaneva fisso tra i 1500 e i 2000 giri salendo leggermente anche a tutto gas.
Così l'ho smontato, ho notato che c'era una resistenza bruciata nella parte bassa che segnava un valore strano, l'ho sostituita temporaneamente con un potenziometro per trovare un valore coerente che poi ho individuato in 120 ohm, l'ho sostituito con l'apposita resistenza da 1/2 watt e ora la lancetta sembra bella che vispa.
Ora il mio dubbio è se ho usato il valore corretto.
Non è che qualcuno ha un contagiri sotto mano o conosce il valore di quella resistenza?

Grazie
ciao
Drella
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe*
Nuovo Utente
Giuseppe*

Numero di messaggi : 48

MessaggioTitolo: Re: Contagiri riparato ma aiuto valore resistenza   Contagiri riparato ma aiuto valore resistenza EmptySab 7 Lug 2018 - 19:03

Solitamente le resistenze hanno dei codici colore a bande, prova a dare un occhiata qui :

https://www.google.com/search?q=colori+resistenze+elettriche&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b

drella
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 18

MessaggioTitolo: Re: Contagiri riparato ma aiuto valore resistenza   Contagiri riparato ma aiuto valore resistenza EmptySab 7 Lug 2018 - 19:17

Giuseppe, come disse Lino Banfi nell' nell'allenatore nel pallone: "mi prendete per un coglione...no sei il nostro eroe!"😂😂😂 Se ho chiesto il codice è perché non si leggevano i colori (di cui conosco la codifica) della resistenza. Al momento,come ho detto, ho messo una resistenza da 120 ohm cioè marrone rosso nero ma volevo essere sicuro del valore originale. Grazie ciao
Giuseppe*
Nuovo Utente
Giuseppe*

Numero di messaggi : 48

MessaggioTitolo: Re: Contagiri riparato ma aiuto valore resistenza   Contagiri riparato ma aiuto valore resistenza EmptyDom 8 Lug 2018 - 12:27

Oh beh buone saldature allora Laughing
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

MessaggioTitolo: Re: Contagiri riparato ma aiuto valore resistenza   Contagiri riparato ma aiuto valore resistenza EmptyLun 29 Apr 2019 - 16:49

Ciao Drella, anche se in mooolto ritardo, adesso mi è venuto in mente una dritta da poterti dare per verificare il contagiri, per orientarmi su che marcia viaggio, ricordo che in 4^ marcia la lancetta del contagiri la visualizzavo al di sopra di quella del contaKm, in 5^ marcia le lancette sembravano salire di eguale passo mentre in 6^ marcia la lancetta del contagiri era al di sotto di quella del contaKm, forse può tornarti utile per la taratura lo spostamento delle lancette con la 5^ marcia.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Contagiri riparato ma aiuto valore resistenza   Contagiri riparato ma aiuto valore resistenza Empty

Contagiri riparato ma aiuto valore resistenza
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» contagiri pazzerello
» segnale contagiri
» Contagiri / condensatore ?
» Contagiri starato...
» PROBLEMA CON CONTAGIRI