suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PROBLEMA CON CONTAGIRI

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
SanDRo
Nuovo Utente
SanDRo


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 54
Località : Rieti

PROBLEMA CON CONTAGIRI Empty
MessaggioTitolo: PROBLEMA CON CONTAGIRI   PROBLEMA CON CONTAGIRI EmptyVen 23 Apr 2010 - 18:37

IL CONTAGIRI A VOLTE MI SEGNA IL DOPPIO DEI GIRI.
COME POSSO RISOLVERE? Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

PROBLEMA CON CONTAGIRI Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CON CONTAGIRI   PROBLEMA CON CONTAGIRI EmptySab 24 Apr 2010 - 13:42

SanDRo ha scritto:
IL CONTAGIRI A VOLTE MI SEGNA IL DOPPIO DEI GIRI.
COME POSSO RISOLVERE? Sad Sad

La batteria è carica?
Torna in alto Andare in basso
SanDRo
Nuovo Utente
SanDRo


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 54
Località : Rieti

PROBLEMA CON CONTAGIRI Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CON CONTAGIRI   PROBLEMA CON CONTAGIRI EmptyLun 3 Mag 2010 - 21:22

Ok risolto sotituendo la batteria grazie bounce
Torna in alto Andare in basso
XT660R
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.04.10
Località : Roma

PROBLEMA CON CONTAGIRI Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CON CONTAGIRI   PROBLEMA CON CONTAGIRI EmptyGio 7 Ott 2010 - 8:10

Utilizzo questo post x non aprirne un altro. Ho un problema con il contagiri, vi spego:
Ho rimontato la strumentazione da poco ( quando ho preso la moto era tutto smontato) e ricollegato tutti i fili ma il contagiri non da segno di vita. Ora leggendo quà e là sul forum ho controllato prima la batteria ( nuova, meno di 2 mesi), provando anche a bypassarla con uno starter carico ( in modo d'avere voltaggio sufficiente) ma nulla. Ho ricontrollato i cavi e nessuno è interrotto.

Cosa può essere??
Torna in alto Andare in basso
XT660R
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.04.10
Località : Roma

PROBLEMA CON CONTAGIRI Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CON CONTAGIRI   PROBLEMA CON CONTAGIRI EmptyLun 11 Ott 2010 - 12:42

Nessuno ha idea del problema???
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

PROBLEMA CON CONTAGIRI Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CON CONTAGIRI   PROBLEMA CON CONTAGIRI EmptyMar 12 Ott 2010 - 9:43

Stefano Stefano... Evil or Very Mad te spaventi pe' 'ste cavolate? clown
da quello che si vede sugli schemi delle varie versioni (go to manual ... Wink ) nel contagiri (a parte la lampadina dell'illuminazione strumento ovvio...) dovrebbero entrare tre fili un arancione di alimentazione (+12) una massa e un cavo bianco/rosso proveniente dritto dritto dalla centralina che dovrebbe dare il "segnale" di giri.
Direi che la prima cosa è verificare che ci siano il positivo e la massa (tester)
per il segnale-giri non credo si possa interpretare con un tester ... immagino che ci vorrebbe un oscilloscopio alien
Sospetterei (se i cavi e gli spinotti sono in ordine) strumento bruciato Sad
per esserne sicuro dovresti provare con un altro contagiri (ti presterei il mio ma il DRino è dalle parti di Amatrice Suspect a svernare o quasi clown ) o farsi tutte le prove previste dal manuale per verificare l'integrità della centralina (c'è una specie di tavola pitagorica di letture fra i vari contatti della CDI)
di più nilsò
dai che non è difficile Wink
Torna in alto Andare in basso
XT660R
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.04.10
Località : Roma

PROBLEMA CON CONTAGIRI Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CON CONTAGIRI   PROBLEMA CON CONTAGIRI EmptyMar 12 Ott 2010 - 9:53

Folco, come sempre grazie. Visto che tutte le spie funzionano e anche le luci del quadro anch'io sospetto che il contagiri sia partito. Ora devo solo scendere in box con la stampa dei valori da controllare per la centralina e poi......
Si troverà solo il contagiri??

Grazie grazie, amico.
Torna in alto Andare in basso
XT660R
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.04.10
Località : Roma

PROBLEMA CON CONTAGIRI Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CON CONTAGIRI   PROBLEMA CON CONTAGIRI EmptyVen 15 Ott 2010 - 6:47

Ieri sera mi si è accesa la lampadina in testa. Idea!! Ma se al cavo del contagiri collego un filo che poi avvolgo intorno alla pippetta candela?? Potrebbe funzionare come test??
Torna in alto Andare in basso
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

PROBLEMA CON CONTAGIRI Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CON CONTAGIRI   PROBLEMA CON CONTAGIRI EmptyDom 17 Ott 2010 - 6:58

anchio ho un problema al contagiri !!! mi va solo se metto la levetta su off !!! però non mi preoccupo per quello tanto chi lo guarda il contagiri ? il signore ci ha fatto con le orecchie per sentire ! invece mi preoccupo di piu pensando : e se anche l'alternatore per la carica della batteria va solo su off ???? e si questo è un problema
Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
Contenuto sponsorizzato





PROBLEMA CON CONTAGIRI Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA CON CONTAGIRI   PROBLEMA CON CONTAGIRI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PROBLEMA CON CONTAGIRI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» segnale contagiri
» contagiri pazzerello
» Contagiri starato...
» Contagiri / condensatore ?
» batteria a terra e contagiri morto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: