Alessandro.G Nuovo Utente
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 19.06.17
| Titolo: Problema accensione DR 750 big (89) Lun 19 Giu 2017 - 19:09 | |
| Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un Dr 750 Big, e mi era stato detto che aveva problemi in accensione, e l'ex proprietario presumeva fosse lo statore. La batteria è carica, le bobine ha detto di averle appena cambiate, le candele sono a posto, e quando provo ad accenderla fa semplicemente rumore elettrico dal relè di avviamento. A questo punto pensavo fosse un problema al relè oppure al motorino di avviamento. Oggi ho provato a buttarla giù da una collina, e dopo 150 metri finalmente si è accesa, il problema è che pur essendo in discesa il motore stenta a rimanere acceso, e si spegne dando gas, quindi potrebbe essere lo statore. Prima di cambiare lo statore, che non costa poco, volevo capire se poteva essere colpa di qualche problema minore, magari un problema più generale all'impianto elettrico. Lo statore in teoria non dovrebbe azionarsi durante l'accensione giusto? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Non ne vengo a capo Grazie | |
|
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Problema accensione DR 750 big (89) Mar 20 Giu 2017 - 10:18 | |
| Io come elettrico valgo zero
ma lo statore contribuisce all'accensione se no come arriva la scintilla ?
Aspettiamo uno che ne capisce d'impianto elettrico , mi spiace ma son proprio ignorante in materia | |
|
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Problema accensione DR 750 big (89) Mar 20 Giu 2017 - 10:23 | |
| Alessandro fai anche un post di presentazione per favore
Grazie | |
|
Alessandro.G Nuovo Utente
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 19.06.17
| Titolo: Re: Problema accensione DR 750 big (89) Mer 21 Giu 2017 - 14:04 | |
| Grazie della risposta Andrea, alla fine ho chiesto al meccanico e ha detto che quasi sicuro è lo statore, dato che non gira il motore nemmeno se acceso in discesa.
| |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Problema accensione DR 750 big (89) | |
| |
|