suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Problema accensione DR 750 big (89)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessandro.G
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 2

Problema accensione DR 750 big (89) Empty
MessaggioTitolo: Problema accensione DR 750 big (89)   Problema accensione DR 750 big (89) EmptyLun 19 Giu 2017 - 19:09

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un Dr 750 Big, e mi era stato detto che aveva problemi in accensione, e l'ex proprietario presumeva fosse lo statore. La batteria è carica, le bobine ha detto di averle appena cambiate, le candele sono a posto, e quando provo ad accenderla fa semplicemente rumore elettrico dal relè di avviamento. A questo punto pensavo fosse un problema al relè oppure al motorino di avviamento. Oggi ho provato a buttarla giù da una collina, e dopo 150 metri finalmente si è accesa, il problema è che pur essendo in discesa il motore stenta a rimanere acceso, e si spegne dando gas, quindi potrebbe essere lo statore.
Prima di cambiare lo statore, che non costa poco, volevo capire se poteva essere colpa di qualche problema minore, magari un problema più generale all'impianto elettrico. Lo statore in teoria non dovrebbe azionarsi durante l'accensione giusto?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Non ne vengo a capo Mad

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: Problema accensione DR 750 big (89)   Problema accensione DR 750 big (89) EmptyMar 20 Giu 2017 - 10:18

Io come elettrico valgo zero

ma lo statore contribuisce all'accensione se no come arriva la scintilla ?

Aspettiamo uno che ne capisce d'impianto elettrico , mi spiace ma son proprio ignorante in materia
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: Problema accensione DR 750 big (89)   Problema accensione DR 750 big (89) EmptyMar 20 Giu 2017 - 10:23

Alessandro fai anche un post di presentazione per favore

Grazie
Alessandro.G
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: Problema accensione DR 750 big (89)   Problema accensione DR 750 big (89) EmptyMer 21 Giu 2017 - 14:04

Grazie della risposta Andrea, alla fine ho chiesto al meccanico e ha detto che quasi sicuro è lo statore, dato che non gira il motore nemmeno se acceso in discesa.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Problema accensione DR 750 big (89)   Problema accensione DR 750 big (89) Empty

Problema accensione DR 750 big (89)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema accensione DR
» problema accensione..!!
» problema con accensione a pedale dr
» Problema di accensione a pedale...!
» problema accensione dr 350s 1990