| problema accensione DR | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: problema accensione DR Mer 24 Mar 2010 - 18:39 | |
| salve ragazzzzzzi! ho preso proprio oggi il mio DR 350 del 92 è in buone condizioni generali avrei tante cose da chiedervi ma per il momento vorrei solo sapere: come mai quando lo accendo a volte il pedale è durissimo e a volte scende normalmente?? so come si accende, la leva della decompressione funziona a volte lo accendo a primo colpo e a volte devo provare decine di volte perchè il pedale è mostruosamente duro, finche nn capita che il pedale scende in modo, duro si, ma normale ditemi qualcosaaaa! vi ringrazio! | |
|
| |
ilcavalieredoro Utente Esperto
Numero di messaggi : 335 Data d'iscrizione : 22.04.09
| Titolo: Re: problema accensione DR Mer 24 Mar 2010 - 19:59 | |
| E' normale nei motori 4T; quando il pedale diventa "duro" è perchè il motore è in fase di compressione; E' una cosa normale, anzi è segno che il motore ha ancora una buona compressione | |
|
| |
Luca91 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 13 Data d'iscrizione : 25.07.09
| Titolo: Re: problema accensione DR Mer 24 Mar 2010 - 20:11 | |
| Come hai detto lo sai già come si accende ma voglio assicurarmi che tu abbia capito correttamente.
1) Si gira la chiave di uno scatto. 2) Si controlla che il pulsante rosso dello spegnimento di emergenza sia disinserito. 3) Si preme la leva del decompressore, questa rimane giù da sola non devi tenerla con le dita. 4) Si fa scendere la pedalina di accensione piano piano fino a quando la leva del compressore ritorna in posizione normale. 5) Si torna su con la pedalina fino in cima. 6) Si fa scendere la pedalina dando una bella botta, questa non dovrebbe quasi opporre resistenza. | |
|
| |
jacopo_92 Utente Esperto
| Titolo: Re: problema accensione DR Mer 24 Mar 2010 - 20:18 | |
| - Luca91 ha scritto:
- Come hai detto lo sai già come si accende ma voglio assicurarmi che tu abbia capito correttamente.
1) Si gira la chiave di uno scatto. 2) Si controlla che il pulsante rosso dello spegnimento di emergenza sia disinserito. 3) Si preme la leva del decompressore, questa rimane giù da sola non devi tenerla con le dita. 4) Si fa scendere la pedalina di accensione piano piano fino a quando la leva del compressore ritorna in posizione normale. 5) Si torna su con la pedalina fino in cima. 6) Si fa scendere la pedalina dando una bella botta, questa non dovrebbe quasi opporre resistenza. i primi 2 punti puoi tranquillamente escluderli dato che il mio dr non ha strumentazione e si accenda senza bisogno di nulla per il resto gli altri 4 punti corrispondono al procedimento che io stesso seguo.. però non ragazzi a me sembra daverro troppo duro a volte... mi sembra anomalo mica posso spedalare 30 volte prima di ogni accensione | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: problema accensione DR Gio 25 Mar 2010 - 11:36 | |
| - jacopo_92 ha scritto:
però non ragazzi a me sembra daverro troppo duro a volte... mi sembra anomalo mica posso spedalare 30 volte prima di ogni accensione Il cavo del decompressore ti funziona bene? Quando schiacci la leva deco non devi fare nessuna fatica! | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: problema accensione DR Gio 25 Mar 2010 - 13:33 | |
| La tecnica d'accensione e quello che succede nel cilindro: Mi sono permesso di fare un disegnino a titolo esplicativo,prendetelo per quello che è | |
|
| |
Luca91 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 13 Data d'iscrizione : 25.07.09
| Titolo: Re: problema accensione DR Gio 25 Mar 2010 - 18:54 | |
| Scusate il fuori tema, mi è venuta una curiosità, cosa succede se si tira la leva del decompressore mentre il motore è acceso? Ci possono essere danni? | |
|
| |
ilcavalieredoro Utente Esperto
Numero di messaggi : 335 Data d'iscrizione : 22.04.09
| Titolo: Re: problema accensione DR Gio 25 Mar 2010 - 18:55 | |
| - Luca91 ha scritto:
- Scusate il fuori tema, mi è venuta una curiosità, cosa succede se si tira la leva del decompressore mentre il motore è acceso? Ci possono essere danni?
si spegne il motore | |
|
| |
jacopo_92 Utente Esperto
| Titolo: Re: problema accensione DR Mar 6 Apr 2010 - 11:18 | |
| va beh ragazzi ho risolto mi sento un idiota sbagliavo del tutto io a dare il calcio al pedale... ora si che lo accendo a primo colpo bahhh... sbagliando s'impara | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
| Titolo: Re: problema accensione DR Mar 6 Apr 2010 - 22:08 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: problema accensione DR | |
| |
|
| |
| problema accensione DR | |
|