suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 crepa carter frizione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Tore84
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.09.15

crepa carter frizione Empty
MessaggioTitolo: crepa carter frizione   crepa carter frizione EmptySab 18 Feb 2017 - 17:47

Salve ragazzi come va? avrei un dubbio su come sistemare un problemino. dopo una lunga motocavalcata , dove ho pestato per bene il mio dierrino, mi son fermato a bere una meritata birretta di fine giro. La sfiga ha volto che la moto sia caduta da ferma causa parcheggio in leggera pendenza e il pedale del cambio ha impattato sul carter lesionandolo in parte. ora il mio dubbio è questo. visto e considerato che la moto non perde olio posso aggiustare la crepa con una saldatura esterna o con del metallo liquido? Vi ringrazio e proverò a postare le foto! saluti Tore!!

crepa carter frizione Img_2011

crepa carter frizione Img_2012
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

crepa carter frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: crepa carter frizione   crepa carter frizione EmptySab 18 Feb 2017 - 21:28

Sgrassa per bene tutto,carteggia un pelino e vai di bicomponente (acciaio liquido o similari) cheers
E' un graffio,si è rilassata dopo tante fatiche! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

crepa carter frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: crepa carter frizione   crepa carter frizione EmptyDom 19 Feb 2017 - 10:14

..ho visto riparazioni fatte con acciaio liquido durare anni
Torna in alto Andare in basso
Tore84
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.09.15

crepa carter frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: crepa carter frizione   crepa carter frizione EmptyLun 20 Feb 2017 - 6:29

Grazie mille ragazzi!! velocissimi come sempre!
conosco comunque un ottimo saldatore, che dite? potrebbe essere un lavoro fatto meglio con qualche punto di saldatura?grazie e buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

crepa carter frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: crepa carter frizione   crepa carter frizione EmptyLun 20 Feb 2017 - 8:24

Io delle colle , dei bicomponenti e del cianacrilato con le pezze non mi fido forse per ignoranza .

Salda .

Smonti carter , statore , lavi bene porti dal saldatore e si rimonta .

Lo so è pallosa ma di sicuro è meglio .

Le altre soluzioni sono valide per rientrare dal giro , se sei in zone isolate e devi andare avanti ma son pezze .
Torna in alto Andare in basso
Tore84
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.09.15

crepa carter frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: crepa carter frizione   crepa carter frizione EmptyLun 20 Feb 2017 - 12:16

Grazie mille, speravo di saldare direttamente senza smontare nulla... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

crepa carter frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: crepa carter frizione   crepa carter frizione EmptyMar 21 Feb 2017 - 17:23

Andrea Righini ha scritto:
Io delle colle , dei bicomponenti e del cianacrilato con le pezze  non mi fido forse per ignoranza .

Salda .

Smonti carter , statore , lavi bene porti dal saldatore e si rimonta .

Lo so è pallosa ma di sicuro è meglio .

Le altre soluzioni sono valide per rientrare dal giro , se sei in zone isolate e devi andare avanti ma son pezze .

Secondo quanto chiedono a saldare conviene prendere un carterino usato! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

crepa carter frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: crepa carter frizione   crepa carter frizione EmptyMer 22 Feb 2017 - 6:05

concordo , io me la sono cavata con 5 € ma non è il prezzo corrente
Torna in alto Andare in basso
Tore84
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.09.15

crepa carter frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: crepa carter frizione   crepa carter frizione EmptyGio 23 Feb 2017 - 18:19

Ho trovato un carterino usato! Cool . Vorrei evitare di mettermi a smontare perchè attualmente ho il garage occupato . La saldatura la potrei far fare ad un amico fabbro , probabilmente non pagherei neppure! Secondo voi si potrebbe fare dall'esterno , ovvero senza smontare nulla? perchè se devo smontare a quel punto aspetto e cambio direttamente il carter!! Vi ringrazio ..
P.S ho portato il dierrino a conoscere le fasce parafuoco in montagna... chi mi ha visto farle col dr mi ha dato del kamikaze Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

crepa carter frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: crepa carter frizione   crepa carter frizione EmptyVen 24 Feb 2017 - 5:53

Aspetta , sottoporre lo statore al calore di una saldatura per me porta guai .

Se perde prova a stuccare con una bicomponete o similari e tienilo controllato in attesa del lavoro
Torna in alto Andare in basso
Tore84
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.09.15

crepa carter frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: crepa carter frizione   crepa carter frizione EmptyVen 24 Feb 2017 - 14:01

Era quello che volevo sapere!! Grazie mille!!
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

crepa carter frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: crepa carter frizione   crepa carter frizione EmptyDom 23 Apr 2017 - 11:07

Ciao Tore, guarda che ti sei confuso, quello con la crepa non è il carter frizione ma è il carter volàno magnete ciao !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





crepa carter frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: crepa carter frizione   crepa carter frizione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
crepa carter frizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» info carter frizione
» chiusura carter frizione
» Saldare carter frizione
» Quanto costa il carter della frizione?
» Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: