suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO

Andare in basso 
+2
Vixt
davidedr
6 partecipanti
AutoreMessaggio
davidedr
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.09.13

Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO   Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO EmptySab 19 Apr 2014 - 19:59

salve ragazzi. ho messo mani alla frizione del dr perchè non mi piaceva:
- sostituzione cavo
- rasamenti e boccola cestello nuovi (speriamo che in suzuki li abbiano ancora)

il problema è che mentre pulivo il carter dalla vecchia guarnizione, in un angoletto scopro la presenza di 4 piccoli rullini (sembrano quelli dei cuscinetti).

di cuscinetti così piccoli il dr non ne ha! probabilmente solo sul braccetto dello spingidisco frizione ma mi sembra che quello sia a posto! possibile che al vecchio proprietario (non a me perchè l'ho comprata da poco ed è sempre stata in box) li abbiano buttati dentro al motore per qualche maledetto motivo?

foto:

Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO Vokv
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO   Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO EmptyLun 21 Apr 2014 - 16:06

Se dovesse essersi rotto qualcosa credo lo avresti sentito,ergo potrebbe darsi che quei cilindretti non siano roba relativa a cuscinetti.
Hai la certezza che non siano saltati fuori dall'insieme della frizione (l'ho smontata anche io diverse volte ma a memoria non ricordo niente del genere)?
Ma parliamo di un 350?

Mi sembra altrettanto improbabile che qualcuno si sia preso la briga di aprire per buttare dentro quella roba.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
davidedr
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.09.13

Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO   Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO EmptyLun 21 Apr 2014 - 18:09

Vixt ha scritto:
Se dovesse essersi rotto qualcosa credo lo avresti sentito,ergo potrebbe darsi che quei cilindretti non siano roba relativa a cuscinetti.
Hai la certezza che non siano saltati fuori dall'insieme della frizione (l'ho smontata anche io diverse volte ma a memoria non ricordo niente del genere)?
Ma parliamo di un 350?

Mi sembra altrettanto improbabile che qualcuno si sia preso la briga di aprire per buttare dentro quella roba.

si un 350. ho guardato gli spaccati e ho fatto attenzione smontando la friizone, non può essere assolutamente che siano saltati fuori dal gruppo frizione.

perchè dici improbabile che qualcuno (per dispetto) li abbia buttati dentro? basta immetterli dall'astina dell'olio.....è una fortuna enorme che non sia successo mai niente!!
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO   Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO EmptyLun 21 Apr 2014 - 20:48

Non credo che sia possibile che dei rullini siano stati immessi nel trave del telaio,avrebbero dovuto arrivare alla pompa dell'olio,rompendola e superare il filtro olio,non è possibile...a meno che quei rullini non abbiano fatto parte di una catena di distribuzione che si sia rotta,ma avrebbe fatto danni enormi,senza contare che senza conoscere le dimensioni dei rullini si possono fare 1000 ipotesi... Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO   Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO EmptyLun 21 Apr 2014 - 21:02

Se il tuo DR è uno ad avviamento elettrico potrebbero venire da una ruota libera rotta (magari in passato...) anche se resterebbe da capire come sono emigrati da un lato del motore all'altro ...
comunque le dimensioni sembrerebbero quelle  Wink 
Torna in alto Andare in basso
Turtle71
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.14
Località : Santa Maria di Sala (VE)

Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO   Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO EmptyMar 22 Apr 2014 - 6:58

a me sembrano i rulli del cuscinetto reggispinta della frizione, o è rotto o si era rotto al vecchio proprietario che l'ha sostituito senza recuperare i pezzi (a me è successo 2 volte sul xj600)
Torna in alto Andare in basso
http://www.imoto.it
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO   Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO EmptyMar 22 Apr 2014 - 20:58

azz... pure io pensavo alla catena di distribuzione... ma sono rullini cavi? o pieni? sono circa 3mm di lunghezza direi..
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
davidedr
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.09.13

Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO   Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO EmptySab 26 Apr 2014 - 19:25

ragazzi ho scoperto che sono del cuscinetto regispinta della friizone....li ha persi tutti e l'hanno rimontato senza mettendo una rondella per limitare i danni!!
il problema è che ne ho trovati solo 4 degli altri 8 che ce ne dovrebbero essere...speriamo che ci hanno pensato i vecchi proprietari o meccanici a togliere gli altri!!
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO   Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO EmptySab 26 Apr 2014 - 20:35

forse puoi dare un'occhiata al volano-generatore ... all'interno ci sono annegati dei magneti piuttosto potenti che tendono a trattenere i pezzetti di ferro in giro per il motore
ci ho trovato attaccata la "codina" della molla dell'alberino della messa in moto che qualcuno aveva rotto prima di me ...era riuscito a emigrare dall'altra parte del motore
dietro la frizione, in basso accanto alla pompa olio, dovrebbe esserci un buco da cui l'olio ritorna nella coppa e forse puoi provare a sondare con uno di quegli strumentini telescopici con un magnete all'estremità che si trovano facilmente in ferramenta... magari è una pesca fortunata  Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO 125306 
Anche usare dei tappi di scarico olio con il magnete non è una cattiva idea
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO   Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO EmptyDom 27 Apr 2014 - 9:06

davidedr ha scritto:
ragazzi ho scoperto che sono del cuscinetto regispinta della friizone....li ha persi tutti e l'hanno rimontato senza mettendo una rondella per limitare i danni!!
il problema è che ne ho trovati solo 4 degli altri 8 che ce ne dovrebbero essere...speriamo che ci hanno pensato i vecchi proprietari o meccanici a togliere gli altri!!

Questo deve essere la classica "toppa" che mette un meccanico per sbrigarsi subito! Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Turtle71
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.14
Località : Santa Maria di Sala (VE)

Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO   Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO EmptyLun 28 Apr 2014 - 6:19

davidedr ha scritto:
ragazzi ho scoperto che sono del cuscinetto regispinta della friizone....li ha persi tutti e l'hanno rimontato senza mettendo una rondella per limitare i danni!!
il problema è che ne ho trovati solo 4 degli altri 8 che ce ne dovrebbero essere...speriamo che ci hanno pensato i vecchi proprietari o meccanici a togliere gli altri!!


ho vinto qualche cosa!?!?  Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
http://www.imoto.it
Contenuto sponsorizzato





Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO   Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» crepa carter frizione
» info carter frizione
» chiusura carter frizione
» Saldare carter frizione
» Quanto costa il carter della frizione?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: