suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 info carter frizione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dr94
Nuovo Utente
dr94


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.02.12
Località : grosseto

info carter frizione Empty
MessaggioTitolo: info carter frizione   info carter frizione EmptyGio 5 Apr 2012 - 13:08

salve a tutti sono nuovo del forum e da circa 2 mesi felice possessore di un dierrino 350!! il problema e' questo la mia moto e' del 94 modello con il solo avviamento elettrico...siccome ha il carter lato frizione leggermente incrinato (causa sassata) ho cercato un po' in giro e ne ho trovato un'altro usato a 50 euri..ma con perno pedalina...posso montarlo ugualmente???grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

info carter frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: info carter frizione   info carter frizione EmptyGio 5 Apr 2012 - 17:04

A mio parere è meglio se fai saldare il suo carter e dopo una accurata levigatura lo vernici(colore + trasparente) risparmi e eviti i problemi che avresti senz'altro considerando che dovrai adattare il tappo cieco del tuo carter sull'altro,in ogni caso è meglio se prima di acquistare il carter d'occasione rimuovi il tuo e li confronti attentamente...ma ripeto la soluzione migliore è la saldatura.
Torna in alto Andare in basso
dr94
Nuovo Utente
dr94


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.02.12
Località : grosseto

info carter frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: info carter frizione   info carter frizione EmptyGio 5 Apr 2012 - 17:55

grazie mille del consiglio!!!
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

info carter frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: info carter frizione   info carter frizione EmptyGio 5 Apr 2012 - 20:24

non ricordo dove ne abbiamo parlato scratch un po' di tempo fa ... se guardi bene nel capitolo motore forse lo ritrovi...
comunque quello che ti dice jordi è vero cioè - anche se i due carter sembrano uguali e dovrebbero (?) essere intercambiabili ... ma non ho provato - la differenza sta in diversi passaggi olio ricavati nella fusione e nella presenza nel carter dell'AE di una valvola a pallina (sembra un anello di gomma nera incassato vicino al bordo in basso ...) che nel modello a pedale non c'è Evil or Very Mad
magari dal punto di vista funzionale non cambia niente (la valvola magari è da un'altra parte ...) ma chi se la sente di rischiare ?
Se la crepa è piccola puoi anche provare a ripararla (magari dall'interno) con della resina epossidica ... la saldatura a TIG è sicuramente definitiva ma non sempre è fattibile - dipende dal punto - e comunque ha un costo ...
Comunque il pezzo usato su ebay (soprattutto DE) non è raro e neanche costosissimo Wink
Torna in alto Andare in basso
dr94
Nuovo Utente
dr94


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.02.12
Località : grosseto

info carter frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: info carter frizione   info carter frizione EmptyVen 6 Apr 2012 - 10:27

grazie anche a te figaro..faccio un giro su ebay.de e vedo se riesco a trovare qualcosa,altrimenti vado di saldatuta!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info carter frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: info carter frizione   info carter frizione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
info carter frizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» crepa carter frizione
» Info Serbatoio maggiorago acerbis - consigli ed info funzionamento
» Differenze tra modello 99 e 96
» Quanto costa il carter della frizione?
» Rullini microscopici a spasso nel carter frizione....AIUTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: