suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 montaggio avviamento elettrico

Andare in basso 
+2
Tequilo
nordkapp
6 partecipanti
AutoreMessaggio
nordkapp
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.01.14

montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico EmptyLun 16 Giu 2014 - 19:23

buonasera a tutti...

purtroppo causa infortunio al gionocchio ho problemi ad usare il mio DR del 91...

ho spulciato un po sul forum ma non ho trovato nulla...

è possibile installare avviamento elettrico?

converrebbe installare il blocco motore intero della versione SE o magari solo i componenti in piu lasciando il mio blocco?

se la cosa è fattibile con poche centinaia di euro e qualche ora di manodopera(che eventualemte farei io) vorrei risolvere cosi

per favore aiutatemi perche non voglio vendere il mio drino ,gia mi ci ero affezionato Crying or Very sad 
Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico EmptyLun 16 Giu 2014 - 20:06

Bhè di certo nulla è impossibile... Sappi che la versione SE ha il motorino all'interno dei carter..

Fai prima a cambiare blocco forse..
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico EmptyLun 16 Giu 2014 - 20:29

cambiano parecchi cose a parte i carter e il motorino anche lo statore e il collettore del carburatore...
vorrei farlo anche io...
pensavo di trovare un blocco "SE" grippato e fare un mix di pezzi...
ma non e' neanche facile trovarne...  scratch 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico EmptyMar 17 Giu 2014 - 5:37

LA strada più semplice è quella di montare direttamente un motore SE con centralina e cablaggi e crearsi un supporto batteria ad hoc (sull'SE la batteria è più grossa)


Il trapianto è stato effettuato da Jacopo
https://suzukidr350.forumattivo.com/t2855-da-pedale-ad-avviamento-elettrico?highlight=motore+avviamento+elettrico
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico EmptyMer 18 Giu 2014 - 12:03

Concordo con Vittorio, anche figaro si è cimentato con un motore post 94, è la scelta meno impegnativa.

Bisogna cambiare:

1) Motore
2) Centralina
3) Impianto elettrico
4) Porta Batteria
5) blocchetto destro

Per il resto poi vai alla grande! Smile

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
nordkapp
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.01.14

montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico EmptySab 21 Giu 2014 - 22:23

grazie atutti per le risposte...

immaginavo ci fosse molto lavoro e cio non mi spaventava...quello che non immaginavo è che 350 S demolite da quale fare cannibalismo ce n'è un infinita, versioni SE niente!!!

quindi a questo puntoci rinuncio Neutral  ...purtroppo mettero in vendita sul mercatino la moto e tra qualche mese prenderò qualco'altro(chissa magari un dr 350 SE!)
Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico EmptyDom 22 Giu 2014 - 1:28

Purtroppo é così.. chi ha l'SE se lo tiene stretto. Il nostro dierrino ha solo questo handicap.
Secondo me bisogna avere pazienza peró forse fai prima a cambiare moto che motore. Ci sarebbe anche la possibilità di trovare un Beta , ma siamo sempre la!

Ragazzi possibile che non ci sia un modo per facilitare l'avvio dei nostri dr?
Nella leva in che modo possiamo agire?
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico EmptyDom 22 Giu 2014 - 6:36

non c'è molto da fare per facilitare l'avvio. puoi raggiungere i risultati migliori con una carburazione impeccabile e una procedura a prova di bomba, allora con una o due pedalate da freddo parte. se ne era discusso un po' di tempo fa, il rapporto alla leva di avviamento è piuttosto corto e bisogna imprimere parecchia forza (o meglio, velocità) per permettere all'albero motore di compiere un numero di rivoluzioni sufficienti. dubito seriamente che si possano cambiare i rapporti, anzi lo escluderei. anche se si potesse bisognerebbe stravolgere il motore con un'incognita immensa (non sapere cosa succederà!) e inoltre implicherebbe una resistenza maggiore alla rotazione (come cercare di partire da fermo in bici con un rapporto lungo)
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico EmptyDom 22 Giu 2014 - 11:36

A leggere questa discussione pare che il dr sia una moto che ha difficolta' a partire Smile 
Suvvia,impariamo ad accenderle,che non ci vuole nulla
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico EmptyDom 22 Giu 2014 - 11:54

Sarebbe una follia intervenire sui meccanismi della messa in moto..
Intendevo agire sulla leva stessa, ho notato che le 4t più moderne hanno la leva cortissima... Evidentemente hanno il rapporto tra gli ingranaggi che glielo permette. Sembrerebbe che siano più facili da avviare con quella levetta.
Tempo fa mi sono imbattuto su una husky degli anni '90 350 4t .. Notai che accenderla con la leva corta fu molto più agevole Smile

Bhé effettivamente hai ragione , é questione di abitudine.. C'é di peggio , ad esempio gli xt 500 degli anni '80  Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico EmptyDom 22 Giu 2014 - 12:31

infatti Vixt, io sono d'accordo con te e non ho problemi a metterla in moto. Tequilo se accorci la leva sortisci un effetto simile, il rapporto "si indurisce" nel senso che la leva fisica è più corta e l'azione è più vicina al fulcro. a parità di velocità di discesa della gamba la velocità dell'albero sarà maggiore. però non penso che a nordkapp cambi qualcosa, se ha problemi al ginocchio
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico EmptyDom 22 Giu 2014 - 12:31

Tequilo ha scritto:
C'é di peggio , ad esempio gli xt 500  degli anni '80   
 Smile  ho un xt dell' 1984 e si accende meglio del dr!
E' solo questione di abitudine.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico EmptyDom 22 Giu 2014 - 12:35

Stesso dicasi del mio TT dell '89, ho finalmente acceso il nuovo motore rifatto tre anni fa e mai fatto partire, cinque pedalate a vuoto per far circolare l 'olio e poi .... BRUMBUMBUMBUM... Smile

Sull 'accensione a pedale del DR vi do un indizio, confrontate le pedaline di accensione prima e dopo il '91 Wink

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico EmptyDom 22 Giu 2014 - 12:38

http://www.suzukidr350.biz/t3069-otto-anni-di-dr350s-differenze-anno-per-anno

1992: Diffrenze tra DR350(SM) e DR350(SN)

Luce di posizione(5W,4W), Olio forcella anteriore(544ml,569ml), Livello olio forcella anteriore(170mm,152mm), Preset lunghezza molla mono posteriore(272,8mm,268,2mm), Comando gas(cavo singolo, cavo doppio), Leva Kick Starter (Lunga - 14D, Corta - 14D10-A/B), Nuova CDI (11 fili, 12 fili) Bobina(2fili,3fili)

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico EmptyDom 22 Giu 2014 - 12:45

Xt 500 con tanga piccola e cromata?? Mio padre lo ha posseduto per anni prima di passare ad un xl lm , mi raccontava che agli inizi é stata dura .. Poi ovviamente diventa questione di abitudine  Very Happy 

Fabio con questo indizio oltre al fatto che c'è una differenza di leva tra i due cosa vuoi fare trapelare??
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico EmptyDom 22 Giu 2014 - 13:03

Che il modello 90-91 aveva effettivamente delle difficoltà di avviamento (sperimentato io stesso) alle quali la suzuki ovvió accorciando la pedalina di avviamento... Wink
Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico EmptyVen 27 Giu 2014 - 8:14

Adesso la domanda è ... Il diametro del millerighe che ospita la pedivella è lo stesso?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico EmptySab 28 Giu 2014 - 5:31

Si dovrebbero essere intercambiabili!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico EmptySab 28 Giu 2014 - 18:26

Vixt ha scritto:
Si dovrebbero essere intercambiabili!

Se capiterà, un pensierino glielo faccio .. a volte la spedivellata che dai sembra quasi insufficiente!
Avevo già pensato a come risolvere e mi è stata data conferma che anche casa Suzuki ha apportato questo miglioramento.
Grazie ragazzi  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





montaggio avviamento elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   montaggio avviamento elettrico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
montaggio avviamento elettrico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Montaggio motorino d'avviamento
» avviamento elettrico
» Info DR 350 S '90, ma con avviamento elettrico.
» Una domanda ai possessori del modello SE, avviamento elettrico.
» da pedale ad avviamento elettrico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: