suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consigli per acquisto Suzuki DR 350

Andare in basso 
+5
jordi
Andrea Righini
flavio.dr
Biagio X
Biagio
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Biagio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.06.14
Età : 47
Località : Cicciano Na

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyMar 10 Giu 2014 - 16:40

Ciao, vorrei se possibile dei consigli per acquistare una DR 350. E' la prima volta che mi avvicino ad una DR 350.

Queste sono le moto che sto osservando:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-dr-salerno-91910695.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-altro-modello-1992-salerno-91378096.htm

Il proprietario della prima moto, quella di 2000 euro, mi ha detto che è in ottime condizioni
e l'ha usata per pochi chilometri questo non mi è tanto chiaro.
La vende perchè non è in zona e quindi non la usa

Gli ho offerto 1500 euro e mi ha detto che al massimo scende a 1750 euro

Per la seconda moto ancora non ho contatti.

Grazie ciao
Torna in alto Andare in basso
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyMar 10 Giu 2014 - 20:45

Ciao omonimo e benvenuto  Very Happy 
Il primo mi sembra alquanto "rimaneggiato" nel senso che ha molti pezzi non originali, ma questo non significa nulla in relazione alla sua bontà o meno. Mi suona però strana l'iscrizione ai registri storici in quelle condizioni.
Il secondo odora maggiormente di "originale" ed inoltre il prezzo è onesto (sempre se la moto è ok).
Un solo consiglio: salvo casi eccezionali, le moto vanno viste e provate prima di comprarle.
Torna in alto Andare in basso
Biagio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.06.14
Età : 47
Località : Cicciano Na

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyMar 10 Giu 2014 - 20:55

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.
La moto rimaneggiata è iscritta al registro storico ho visto il certificato,
e mi ha detto che ha tutti i pezzi originali che mi darà all'acquisto.
Andrò a vederla e provarla a breve.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
flavio.dr
Utente Medio



Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 28
Località : Roma

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyMar 10 Giu 2014 - 22:02

dalla prima magari ti fai togliere il prezzo pure dei cerchi motard se nn ti interessano  Wink 
Torna in alto Andare in basso
Biagio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.06.14
Età : 47
Località : Cicciano Na

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyMer 11 Giu 2014 - 12:10

si posso provare a scalare qualcosa per i cerchi motard
Torna in alto Andare in basso
Biagio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.06.14
Età : 47
Località : Cicciano Na

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyMer 11 Giu 2014 - 12:28

Sempre riguardo La prima moto il proprietario dice di aver rifatto la distribuzione può significare qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyMer 11 Giu 2014 - 12:44

Biagio ha scritto:
Sempre riguardo La prima moto il proprietario dice di aver rifatto la distribuzione può significare qualcosa?

Si , che girava senza olio  Very Happy 

Benvenuto ,scusa la battuta ............. Ciao
Torna in alto Andare in basso
Biagio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.06.14
Età : 47
Località : Cicciano Na

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyMer 11 Giu 2014 - 19:01

Quindi è stato usato senza cura?
Dovrei un pò capire meglio la situazione
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyMer 11 Giu 2014 - 20:10

No,assolutamente,rifare la distribuzione potrebbe dire solo che è stata cambiata la catena di distribuzione ,appunto,cosa che si fa su questo motore normalmente a 30.000 o più km.,se non hai esperienza "motoristica" fatti accompagnare nagari da un amico che se ne intende. Cool,ma qui i casi sono 2,ho la moto è stata un pò maltrattata se ha solo 15.000 km. e la distr.rifatta oppure è stata usata anche con cura ma i km.sono molti di più.... Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyMer 11 Giu 2014 - 20:40

io per quei soldi li preferirei una moto piu' fresca con avviamento elettrico... Very Happy
comincio a desiderarlo molto questo "gadget"...  Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Biagio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.06.14
Età : 47
Località : Cicciano Na

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyMer 11 Giu 2014 - 21:04

Ok grazie dei consigli
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyGio 12 Giu 2014 - 5:08

Si , è poco preciso dire " ho rifatto la distribuzione " ma può essere che abbia abbreviato intendendo la sostituzione della catena .
Particolare soggetto ad usura quindi nulla di allarmante .
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyGio 12 Giu 2014 - 8:05

in ogni caso 2000 euro sono tanti. se la moto fosse pari al nuovo ci potresti fare un pensiero, ma è il prezzo più alto che ho visto per un DR ante-94
Torna in alto Andare in basso
piccio1954
Utente Medio



Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 08.07.08
Età : 69
Località : Cavriago - Reggio Emilia

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: prezzo dr   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyMar 17 Giu 2014 - 14:54

ho pagato 1.800 € ( secondo me caro) la mia del 2008 CON AVVIAMENTO ELETTRICO E 8.000KM.
tutta originale.

vedi tu

ciao enzo
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyMar 17 Giu 2014 - 20:15

piccio1954 ha scritto:
ho pagato 1.800 € ( secondo me caro) la mia del 2008 CON AVVIAMENTO ELETTRICO E 8.000KM.
tutta originale.

vedi tu

ciao enzo

non vorrei sconvolgerti ma sara' stata reimmatricolata nel 2008, di certo non e' l'anno di produzione...
credo che gli ultimi dr350 li abbiano fatti nel 1998... poi hanno introdotto il drz400
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyMer 18 Giu 2014 - 6:12

Già..... lol! 
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyMer 18 Giu 2014 - 7:39

Piccio in che categoria Euro Ti hanno messo ?

In teoria non potevi essere immatricolato con una Euro 0 nel 2008 che si era già in Euro IV , solo in caso di re-immatricolazione è possibile .

Solo curiosità , non polemica .
Anzi un po' di polemica c'è ,ma non con Te , visto e considerato che devo girare senza revisione con la Gialla perché non sanno come fare se non monto frecce ,stop , faro a tre luci e un genio mi ha anche contestato lo scarico .
In pratica la dovrei fare diventare una S e poi sperare che non si accorgano che manca il N° di omologazione sul libretto ...... si insomma sono un po' molto alterato .

Pace & Amore  Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyMer 18 Giu 2014 - 10:06

Andrea Righini ha scritto:
Piccio in che categoria Euro Ti hanno messo ?


In pratica la dovrei fare diventare una S e poi sperare che non si accorgano che manca il N° di omologazione sul libretto ...... si insomma sono un po' molto alterato .

Pace & Amore  Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

Ciao

Facciamo all'italiana: pace amore e.....fantasia  Very Happy 

PS: Ho finalmente riavuto mono e forcella revisionati, e ho anche conosciuto (A11 uscita FI) un altro mago delle sospensioni ai soliti prezzi se la faccenda ti interessa. A disposizione quando vuoi.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyMer 18 Giu 2014 - 10:32

Qua Bologna sono tutti poco avvezzi alla fantasia e inoltre stanno montando la telecamere per avere il nulla asta da remoto per la revisione .
Per i mezzi pubblici e trasporto merci la fai solo da quelli .

Quello che mi fa incazzare a 1000 è che prima fanno il marone (Tirano fuori dal cilindro i documenti di un mezzo non importato ) poi mi fanno il libretto nuovo a mio nome dandomi anche un certificato di proprietà e se devo revisionare NON SI PUO' .

Ma perché non conosci , in senso Biblico , Platinette

Per non mettere nei casini uno dei pochi intelligenti incontrato nelle Forze dell'Ordine NON dico ,dove ,quando e chi erano .

Mi ferma e nell'ordine :
Targa in polionda
Targa originale sbriciolata nel marsupio (NB se non revisiono non posso fare targa nuova )
....... il resto dei documenti a posto .

Prima contesta io non faccio una piega e spiego , controlla alla svelta e dice :

"Ha ragione siamo in mano a dei @@@@@@. Buongiorno ."

Non posso sempre girare come un brigante nel bosco ogni tanto qualche mt di asfalto mi tocca e non posso sempre sperare di trovare un capente .

Scusate lo sfogo
Ciao ciao

Torna in alto Andare in basso
piccio1954
Utente Medio



Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 08.07.08
Età : 69
Località : Cavriago - Reggio Emilia

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: 1998   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyMer 18 Giu 2014 - 12:38

ovviamente intendevo 1998.

enzo
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 EmptyMer 18 Giu 2014 - 15:40

Grazie BiagoX ,al momento il comparto sospensioni è a posto , sono proiettato nel settore motoristico che non và come deve
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Suzuki DR 350   Consigli per acquisto Suzuki DR 350 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per acquisto Suzuki DR 350
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CONSIGLI PER L ACQUISTO
» Consigli candela
» Consigli acquisto
» consigli per acquisto dr
» Carburatore nero ..e non sono razzista .

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: