- Sasha ha scritto:
- Ho trovato in Austria una DR 350 SE del 1995 con piu di 40.000Km, prezzo 1.400€ pero per portarla in Serbia il prezzo arrivera a circa 2.000€
http://www.willhaben.at/iad/car/object?adId=16558485
Vuolevo chiedere se 40.000 Km sono tanti? Ovviamente visto che la moto si trova in Austria non so come e stata usata e pur troppo non posso fare 1.000Km per dare una occhiata, pero se trovo qualcuno che andra a vedere la moto e che abbia l'esperienza con le moto cosa gli posso dire di guardare sulla DR?
Ciao Sasha!
40000 sono un po tanti per un dr! Con quel chilometraggio bisogna iniziare a pensare di mettere le mani sul motore,per controllare la termica e soprattutto la distribuzione.
Per quanto il pistone ed il cilindro possano comunque essere buoni se la moto è stata manutenzionata a dovere,bisognerà mettere in conto di dover sostituire la catena di distribuzione se non è stato già fatto.
Fatti mandare delle foto della moto almeno per vedere come si presenta a prima vista.
Cose da controllare ce ne sono tante,darei un occhiata ai vari cuscinetti ruota,sterzo, forcellone.
Una bella occhiata alle travi inferiori del telaio per capire sel a moto è stata usata in fuoristrada e come (se ha grossi segni,chi l'aveva non l'ha rispettata molto).
Bisognerebbe ascoltare il motore per vedere se è rumoroso o meno,controllare la frizione se stacca bene,e dare una guardata alle sospensioni per vedere se possono ancora andare o sono da revisionare.
E'importante se è possibile,che la moto,anche se è stata modificata, abbia comunque tutti i pezzi per riportarla all'origine.
Ogni "neo" (difetto) riscontrato,che possa prevedere l'intervento di mani esterne (meccanico,carrozziere,sospensionista) ,indipendentemente dal fatto cher un sia capace o meno a farsi i lavori da se,fa a mio avviso calare un prezzo troppo alto!
Non dimenticare di controllare il libretto e verificare il numero di telaio,.....non si sa mai