suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Consulenza acquisto Dr 350 se

Andare in basso 
+3
jacopo_92
jordi
DReamer
7 partecipanti
AutoreMessaggio
DReamer
Nuovo Utente
DReamer

Numero di messaggi : 47

Consulenza acquisto Dr 350 se Empty
MessaggioTitolo: Consulenza acquisto Dr 350 se   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyGio 27 Ago 2015 - 23:36

Ciao a tutti Very Happy Very Happy Very Happy

fra poco andrò a visionare un dr 35 se del 1995.
il prezzo devo dire che è impegnativo (1800 euro, con pass.di proprietà a mio carico) ma se la moto è presa bene sarei anche disposto all'acquisto... dopo aver contrattato naturalmente Laughing Laughing Laughing
Nell'annuncio pochi dettagli: 25.000 km ma con pistone nuovo 400km  Exclamation  Question

Ho letto parecchie discussioni riguardo a cosa guardare per vedere le reali condizioni, ma visto che posso (spero di poter) contare sul vostro aiuto e ho sempre con me uno smartphone, farò una serie di fotografie al veicolo, in modo che possiate darmi un consiglio. rabbit

In ogni caso tornerò sicuramente a far visita al venditore con mio zio che è decisamente più esperto di me.

Vi prego seguitemi altro che sogno... sto Dr sta diventando un ossessione!!! affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 852

MessaggioTitolo: Re: Consulenza acquisto Dr 350 se   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyVen 28 Ago 2015 - 6:55

Accertati delle reali condizioni del mezzo,inoltre chiarisci il motivo per cui è stato sostituito il pistone a un kilometraggio così basso,normalmente il Dr prima di dover sostituire il pistone,con relativa rettifica naturalmente percorre almeno 40.000 km.
Fatti mostrare il vecchio pistone se disponibile per vederene le condizioni,inoltre ti suggerisco di andarti a vedere le discussioni sul forum inerenti questo argomento così da avere le idee più chiare quando andrai a vedere il tuo futuro agognato Dr... Laughing
DReamer
Nuovo Utente
DReamer

MessaggioTitolo: Bella   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyMer 9 Set 2015 - 14:32

Ragazzi scusate se non ho aggiornato Sad
Ma sono stato super impegnato in queste settimane.
Da super scettico come sono e su vostro consiglio ho chiesto i motivi del cambio di pistone.
La moto faceva parte di una collezione e il proprietario voleva averla nelle migliori condizioni.
Per sicurezza ho contattato il precedente proprietario che mi ha confermato che la moto aveva pochi km in meno al momento della vendita che era in buonissime condizioni.
In ogni caso il proprietario mi è sembrato una persona di cui ci si può fidare, con molta esperienza alle spalle sia nel mondo enduro/collezionismo, che come meccanico in officina.
Tutto super quindi.... almeno sembra Smile
Le gomme sono poco usate ma sono del 2008... per cui credo proprio che le cambierò al più presto se non subito Che ne dite? Non sono consumate, ma mi preoccupa lo stato della gomma in se... con il tempo si secca e non si può chiudere un occhio.
Non mi da il libretto delle istruzoni e manutenzione, ne il portatarga originale, però la moto parte al primo colpo e veramente sembra super... visto il prezzo.
Fatto controllo del veicolo al PRA e risulta tutto a posto... INSOMMAA...
ho già fatto il passaggio di proprietà e sto facendo due conti sull'assicurazione prima di andarla a prendere.
Voi che assicurazione avete?
Vi prego di specificare se avete anche, protezione imprevisti e assicurazione sul conducente.
a breve allego le foto della moto il primo giorno che sono andato a vederla... e tra qualche giorno quando la porto a casa ve ne mando altre.
Ciao a Tuttiii
DReamer
Nuovo Utente
DReamer

MessaggioTitolo: ecco qui   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyMer 9 Set 2015 - 14:51

https://i.servimg.com/u/f21/19/31/52/23/img-2012.jpg
Consulenza acquisto Dr 350 se Img-2013
Consulenza acquisto Dr 350 se Img-2016

Dovrebbero vedersi
spero
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92

Numero di messaggi : 666

MessaggioTitolo: Re: Consulenza acquisto Dr 350 se   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyMer 9 Set 2015 - 15:50

beh, a vedersi, sembra nuovo!
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Consulenza acquisto Dr 350 se   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyGio 10 Set 2015 - 5:25

Non mi tornano alcuni particolari! Rolling Eyes
Nel 95 il telaietto posteriore era senza maniglie come quello della R?
Mancano le frecce.
Manubrio non è l'originale
Deve avere problemi alla frizione,infatti il leveraggio sul basamento del motore è tirato parecchio indietro rispetto alla posizione originale.

In foto sembra comunque non male!
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
DReamer
Nuovo Utente
DReamer

MessaggioTitolo: infatti...   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyGio 10 Set 2015 - 17:39

Vixt ha scritto:
Mancano le frecce.
Deve avere problemi alla frizione,infatti il leveraggio sul basamento del motore è tirato parecchio indietro rispetto alla posizione originale.

Mi pareva di essermi dimenticato qualcosa...
Telaietto posteriore originale, con frecce posteriori e anteriori sono state rimontate perché il proprietario le aveva tolte e sostituite con quelle che vedete in foto.
ha inoltre rimontato l'ammortizzatore originale non regolabile.
Per quanto riguarda la Frizione non so dirti...
domani saldo il conto e me la porto a casa, Che faccio?
Chiedo il manubrio originale?
Lui mi ha assicurato che la moto va che è una favola,
L'ho provata e ho fatto più attenzione alla precisione del cambio che allo stacco della frizione.
Cosa posso fare per assicurarmi che non abbia problemi alla frizione?
jordi
Utente Esperto
jordi

MessaggioTitolo: Re: Consulenza acquisto Dr 350 se   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyGio 10 Set 2015 - 18:46

Vixt ha scritto:
Mancano le frecce.

Per la frizione,la posizione della leva come dici non è quella corretta,ma potrebbe darsi benissimo,che sia stata rimontata in posizione sbagliata per semplice incompetenza(magari per la sostituzione del cavetto interno...),ne ho viste di ben peggiori Twisted Evil ,non spaventiamo Dreamer che ha appena adottato un DR...gesto sempre meritevole!
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: Consulenza acquisto Dr 350 se   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyGio 10 Set 2015 - 19:17

Non si scoraggia nessuno qui! Very Happy
Ho fatto delle considerazioni in merito a quello che ho potuto vedere dagli scatti!
Per esempio il manubrio!
Quello originale non serve a nulla eppure per l'originalità del mezzo il fatto che ci sia o meno ha un valore diverso (ma ripeto stiamo solo chiaccherando),un po come lo scarico originale.

Per DReamer,compra pure la tua motoretta,tanto le magagne se ci sono saltano fuori anche nelle moto nuove! lol!
jordi
Utente Esperto
jordi

MessaggioTitolo: Re: Consulenza acquisto Dr 350 se   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyGio 10 Set 2015 - 20:15

Vedi se ti è possibile ottenere il paracatena e il portatarga originale,tutti pezzi che se anche non li monti ti potranno essere utili per esempio se deciderai di iscriverla come moto di interesse storico ! Laughing
Certo Vixt ,la mia non voleva essere una critica,anzi ma una semplice battuta
ps.il telaietto senza maniglie è la prima volta che lo vedo,è così anche quello della "R"?
DReamer
Nuovo Utente
DReamer

MessaggioTitolo: Ok :)   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyGio 10 Set 2015 - 21:18

Domani chiederò se ha il copricatena e il manubrio originale.
Tranquilli ragazzi io la adotto sicuramente, e me ne prenderò cura, solo che per la cifra che pago, spererei che vada tutto bene.
Secondo voi 1800 non sono un po' troppi??
in ogni caso a me sembra che la posizione della leva sia quella.
ho cercato in internet e domani controllerò meglio.
Per sicurezza mi dite se è giusta qui??

Consulenza acquisto Dr 350 se 2oilpi10

Grazie di tutto Smile
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: Consulenza acquisto Dr 350 se   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyVen 11 Set 2015 - 5:19

In questa foto,se guardi bene,è staccato il fermo del cavo frizione sul carter,in fatti il cavo non è teso,quindi in queste condizioni non fa testo.

Se ti fai un giro fra le foto sulla rete ne vedrai diversi di dr con la leva in posizione giusta.

Montata in quella maniera serve per tirare un pelo di più quando ci sono problematiche di trascinamento a caldo,dischi consumati ecc!

Comunque non stare a preoccuparti,d'altronde si tratta di qualcosa di usato ergo non potrà mai essere completamente a posto.
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: Consulenza acquisto Dr 350 se   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyVen 11 Set 2015 - 6:52

jordi ha scritto:

ps.il telaietto senza maniglie è la prima volta che lo vedo,è così anche quello della "R"?

Non so se è un effetto ottico ma quel telaietto ha una maniglia sul lato sx .
potrebbe essere un telaietto S modificato .

Il telaietto dell'R è in alluminio senza maniglie e porta frecce

Ciao
DReamer
Nuovo Utente
DReamer

MessaggioTitolo: Finalmente a casa   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyDom 13 Set 2015 - 21:59

Ecco la mia nuova compagna di avventure cheers cheers cheers cheers
Ho già fatto un bel giro e devo dire che è proprio la moto che fa per me Smile

Consulenza acquisto Dr 350 se 20150910

Consulenza acquisto Dr 350 se 20150911

Ho qualche piccolo problema ai freni.... Cigolano e stridono un sacco Mad Mad
Il proprietario mi ha detto che le pastiglie sono state ferme 3 anni e devono un attimo rianimarsi, però prima era solo il freno posteriore, ora anche l'anteriore...
Saranno da cambiare le pastiglie?

Per controllare lo stato delle pastiglie devo rimuovere le ruote?

Consulenza acquisto Dr 350 se 20150912
DReamer
Nuovo Utente
DReamer

MessaggioTitolo: Re: Consulenza acquisto Dr 350 se   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyDom 13 Set 2015 - 22:04

Andrea Righini ha scritto:
jordi ha scritto:

Ciao

non è un effetto, il telaietto aveva una maniglia Very Happy
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: Consulenza acquisto Dr 350 se   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyLun 14 Set 2015 - 5:34

Le pastiglie della foto sembrano ok! Usale un po e vedrai che smettono di stridere!

Numero di messaggi : 993

MessaggioTitolo: Re: Consulenza acquisto Dr 350 se   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyLun 14 Set 2015 - 9:07

Nemmeno io penso siano da cambiare. Se vuoi divertirti rimuovi la ruota, pulisci il disco con diluente/alcool e dai una passata veloce alle pastiglie con carta vetrata non tanto grossa con movimenti alto-basso-alto (come scorre il disco, non avanti-indietro), soffi bene e poi rimonti. Ma con l'uso si sistemano abbastanza da sole. Se però fai questa operazione ne approfitti per ingrassare cuscinetti e il rinvio del contakm che male non fa!
sergej
Utente Esperto
sergej

Numero di messaggi : 499

MessaggioTitolo: Re: Consulenza acquisto Dr 350 se   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyMar 15 Set 2015 - 18:57

DReamer ha scritto:
Andrea Righini ha scritto:
jordi ha scritto:

Ciao

non è un effetto, il telaietto aveva una maniglia Very Happy

Nelle ultime due foto a me sembra di vedere entrambe le maniglie.
Il telaietto sembra proprio non essere lo stesso delle prime foto, anche nel colore.
DReamer
Nuovo Utente
DReamer

MessaggioTitolo: Re: Consulenza acquisto Dr 350 se   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyMar 22 Set 2015 - 12:15

Il telaietto era fatto a mano in alluminio

Avrei qualche altra domanda riguardo ale nuovo dr, posso continuare qua oppure devo aprire un nuovo 3d?
DReamer
Nuovo Utente
DReamer

MessaggioTitolo: Re: Consulenza acquisto Dr 350 se   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyMar 22 Set 2015 - 13:52

Comunque io per adesso continuo qua, magari dopo mi dite di spostare o di crearne un altro.
La moto sembra andare bene.
Aprendo il gas è fluida e spinge molto dai 5000 giri in poi Smile
al rilascio del gas però borbotta tanto e scoppietta parecchio...
Ho letto parecchi 3d riguardo alla carburazione, ma devo dire che sono ancora riluttante nel metterci le mani, soprattutto perché ho paura di combinare guai e usandola ogni giorno mi seccherebbe averla ferma.
Fino a che punto sono sopportabili gli scoppiettii?
Possono essere causati da un piccolo buco sulla nella parte finale dello scarico? (si sente che esce aria passando la mano sotto)
in ogni caso da quanto ho letto potrebbe essere leggermente magra e quindi dovrei lavorare sullo spillo del carburatore, oppure semplicemente devo fare una pulizia generale del carburatore e del filtro.

Ma prima di questo volevo portare in primo piano qualche altro particolare:

Consulenza acquisto Dr 350 se 20150913

Perde olio dal bullone che tiene la guida del cavo frizione.
Posso svitare il bullone e pulire oppure appena mollo esce olio dal coperchietto del filtro? come procedo?

e ancora un altra cosa:

Consulenza acquisto Dr 350 se 20150914

Si sono dimenticati?? Che faccio, Stringo?Question

Scusate l'ignoranza e il timore di fare danni... sono abituato ad una vespa..lì la manutenzione mi sembra molto più facile e ora come ora non so come muovermi su un 4 tempi lol!
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: Consulenza acquisto Dr 350 se   Consulenza acquisto Dr 350 se EmptyMer 23 Set 2015 - 5:32

Per la perdita il problema potrebbe essere la filettatura al di sotto del bulloncino rovinata,se così fosse occorrerebbe mettere un helicoil.
Prova al limite a serrare un pelo di più,per vedere se tiene . Tieni presente che comunque quei bulloncini hanno coppie di serraggio molto basse (10nm).
Il dadino del cilindro è sicuramente da serrare. Anche li non esagerare a tirare,anche se si tratta di un prigioniero.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consulenza acquisto Dr 350 se   Consulenza acquisto Dr 350 se Empty

Consulenza acquisto Dr 350 se
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli per acquisto dr
» consiglio acquisto dr 350
» Acquisto DR... che ne pensate?
» Vale l'acquisto?
» Consiglio su acquisto dr