suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

scarico da rigenerare?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
albatros
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 25

scarico da rigenerare? Empty
MessaggioTitolo: scarico da rigenerare?   scarico da rigenerare? EmptySab 14 Dic 2013 - 21:33

Credo di essere a buon punto... fino ad ora ho rigenerato la pompa freno anteriore con un nuovo kit di revisione (un lavoraccio visto che il vecchio pistoncino è uscito con grandissima fatica), ho sostituito il doppio cavo acceleratore e smontato l'impianto di scarico. Quest'ultimo era piuttosto malmesso. Spazzola di ferro e via, una bella ripulita dalla ruggine con l'idea di riverniciarlo con il classico nero marmitta (è quello originale). Il fatto è che si è aperto un foro nella parte più prossima al terminale e il sospetto che dentro ci sia ormai ben poca cosa è sempre più concreto. Che fare? Ho visto tra le pagine del forum c'è un bel esempio di come svuotare e ripristinare la marmitta, ma mi chiedo: ne vale la pena oppure è preferibile andare in caccia di un pezzo usato?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3482

MessaggioTitolo: Re: scarico da rigenerare?   scarico da rigenerare? EmptyDom 15 Dic 2013 - 7:48

Se hai le capacità e la voglia,credo valga la pena sistemare la marmitta da soli,
c'è più soddisfazione.
In molti invece sostituiscono l'originale con altri scarichi aftermarket,con guadagno
di peso,raffreddamento motore e molto rumore in più (sono fra quelli!)
L'idea di recuperare un altro scarico usato originale è sempre un incognita,nel senso
che apparentemente potrebbe essere a posto ma poi....boh!
albatros
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 25

MessaggioTitolo: Re: scarico da rigenerare?   scarico da rigenerare? EmptyDom 15 Dic 2013 - 8:47

Sono d'accordo, anche in considerazione della originalità pressoché totale della moto (mi manca giusto il portatarga) vale sicuramente la pena lavorare sullo scarico di primo equipaggiamento. Visto che tagliare e saldare non è il mio mestiere, andrò a sentire in qualche officina vecchio stampo...Se riesco metto su qualche foto dello scarico
Grazie ancora santa 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: scarico da rigenerare?   scarico da rigenerare? Empty

scarico da rigenerare?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scarico da rigenerare?
» Domanda su montaggio scarico Aftermarket
» sostituzione scarico originale con arrow e ricarburare
» mono posteriore scarico
» scarico attivo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: