suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Opinioni scarico Marving

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyMer 6 Nov 2013 - 0:26

Salve a tutti,
cercando in rete uno scarico per il mi Dr 650 ne ho trovato uno nuovo, un Marving, che sostituisce i due scarichi di serie, al prezzo di 110 euro comprese le spese di spedizione. Ora è da sapere se questa marmitta è buona solo per chi deve sostituirla all'originale senza alterare nulla oppure è un valido scarico da sostituire all'originale per ottenre qualcosa in più, specie ai bassi. Ho letto qualche opinione e qualcuno la definisce un tappo, in qualche caso peggio dell'originale, questo come prestazione. Invece come estetica diciamo che non è male, somiglia molte alle linee Arrow, si pensa che usino la filosofia che prima era dei Jap e che ora è dei coreani, scopiazzano.
Come ho detto a Cobra in un altro topic, ma su un altro argomento, almeno vrò il beneficio di avere qualche kg in meno togliendo quelle due ancore posteriori!!
Vorrei chiedere se potete darmi la misura interna del collettore del Dr350, a vista mi sembra simile al 650, come simile mi sembra anche il giro curva sia del collettore che del terminale. Se così fosse potrei anche adattarci anche un terminale del 350 anche se poi ho letto che il volume del terminale non è proporzionato al volume della cilindrata della moto ecc ecc....
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyMer 6 Nov 2013 - 18:53

il nostro terminale e' soffocato per un 350cc non oso immaginare su un 650... Very Happy
pensa addirittura che io e Andrea tempo fa avevamo avuto l'idea opposta, recuperare mezzo scarico del tuo 650 e provare ad adattarlo al dr 350...
speravamo fosse piu' aperto e avrebbe mantenuto un aspetto "legale" a un primo controllo essendo marcato suzuki e avendo su dei numeri di omologazione stampati...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyMer 6 Nov 2013 - 19:10

Mahh, che dirti, non so quanto potrebbe essere aperti miei scarichi rispetto a quello del 350. Io non voglio mettere l'originale del 350 ma, se la misura dei collettori dovrebbero essere uguali, uno scarico aperto visto che per il 350 se ne trovano,o trovavano, abbastanza. Però, come già detto in un altro topic, ho letto che su ogni scarico c'è una proporzione tra il volume dello scarico e quello della cilindrata, quindi a conti fatti quello del 650 dovendo avere più volume dovrebbe essere più grande...bohhhhhh. Io sò solo che ad esempio sul mio Tmax ho preso uno scarico composto da collettori originali e terminale Mivv Titanium che veniva montato sulle hornet; la differenza è stata notevole specie se tolgo il DB-Killer, di cui in origine ne era sprovvisto; quindi quello che fece quella marmitta non fece molti calcoli, la fece solo per estetica.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyMer 6 Nov 2013 - 19:43

tmax... Sad 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyMer 6 Nov 2013 - 20:17

COBRA ha scritto:
tmax... Sad 
stessa reazione!

comunque è vero che uno scarico può portare a dei miglioramenti, ma solitamente i componenti originali tendono ad essere più strozzati e ridotti, andare a ridurre ulteriormente non penso abbia molto senso...
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyMer 6 Nov 2013 - 22:11

Beh, se parliamo di maxi scooter il Tmax non è proprio così Mad , poi se vogliamo parlare a chi spesso stanno in mano questi maxi scooter allora sono d'accordo con voi, specie se girate per Roma.
Ora quello che mi interessa sapere è se la Marving è veramente uno scarico o un tappo simile all'originale sennò alla fine sarebbe il terzo dopo i due originali.
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyGio 7 Nov 2013 - 17:02

spero di non dire castronate, ma per quel che ne so (monto (ancora) l'originale) il marving è un buono scarico, che dona un bel sound ed è esteticamente molto più apprezzabile di altri (anche se poi è tutto soggettivo, naturalmente). non è uno scarico da competizione, ed è una buona scelta per chi vuole un terminale più bello, leggero, apprezzabile E MENO TERMOSIFONE dell'originale. a livello di prestazioni dovrebbe dare qualcosina in più al motore, ma non cose eclatanti.

N.B. mi riferisco al marving per il 350 e rapportata a questa
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyGio 7 Nov 2013 - 17:07

aspetta, ti riporto un tratto di conversazione con Damiano, che ha proprio la marving sul suo DR

"la marving è un'ottima marmitta, l'unica omologata che sta bene sul DR, bel sound. Per le prestazioni è di gran lunga migliore dell'originale, migliore progressione e il motore scalda la metà che con l'originale. Anche io decisi a lungo prima di prenderla e ne sono rimasto soddisfattissimo"

non mi ricordavo bene, lui parla evidentemente di miglioramenti consistenti Smile
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyGio 7 Nov 2013 - 20:32

Quest'ultima opinione è positiva, in effetti ne parla molto bene; alla fine potrei fare quest'acquisto, 110 euro, certo che se dovrei pagarla come l'ho vista in altri siti, anche oltre le 200 euro, la mia scelta andrebbe su qualche altro terminale...si ma quale?? c'è solo la GPR che fa uno scarico per questa moto!!
Secondo voi, la scelta di mettere due silenziatoti nella versone originale, fu solo una scelta di estetica oppure questa scelta porta dei vantaggi?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyGio 7 Nov 2013 - 20:47

il dominator 650 della honda (moto estremamente simile a mio parere) ha la stessa soluzione...

poi a me personalmente il doppio scarico piace molto: dona simmetria alla moto.

tanto che sulla mia ho messo il barilotto Very Happy (come il vecchio bmw g650 gs che aveva uno scarico finto ahhahaha)

Opinioni scarico Marving Quasiu10

se metti uno scarico solo potresti farlo anche tu, e' uno spazio recuperato utile e che non da nessun fastidio.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyGio 7 Nov 2013 - 21:04

Personalmente ne preferisco uno e fatto bene che due messi così-così specie se poi il loro utilizzo non portano a nessun miglioramento di prestazione ma al contrario mettono più peso alla moto. La scelta è un po strana considerando che si fa sempre all'inverso, si cerca sempre di ridurre il numero dei terminali mentre qui si aumentano. Il Dominator ha due collettori di scarico, può darsi che poi ad ognuno è collegato uno scarico, forse qui c'è una scelta tecnica. Ciò, l'avrei vista meglio questa opzione sul Dr600 che usciva anche qui con due collettori.....ma quella era una Off Road :-)
Torna in alto Andare in basso
La Maranza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.10.13
Località : Trieste

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: prezzo del Marving...   Opinioni scarico Marving EmptyMar 12 Nov 2013 - 12:46

ciao a tutti, volevo chiedere a Roby267 una cosa, nel post parla dello scarico marving a 110 euro, ma dove lo hai trovato a questo prezzo? Lo sto cercando anche io e al momento il prezzo migliore su internet è di 160 spedito; dammi lumi se puoi, grazie
La Maranza
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyMar 12 Nov 2013 - 13:06

Si, il prezzo è molto buono, in effetti quello riportato da te è quello più basso che avevo trovato anch'io. Quello che ho menzionato io era un pezzo unico di rimanenza magazzino, mentre ne avevo trovato un altro usato a , se non erro 90 euro, in ottime condizioni, se ritrovo il link che mi era segnato te lo manderò.
Oppure se ti interessa c'è un conce in provincia di Verona ( moto&moto) che ha dei pezzi di rimanenza magazzino, e aveva un annuncio per uno scarico di rimanenza Arrow, solo che il problema era che invece di essere del 650 era del 750!! ci ho avuto pure una lunga e noiosa discussione.....poi alla fine sono riuscito a rimandarglielo! potrebbe interessarti se hai la possibilità di modificarlo, dovresti fargli una riduzione ( che ho visto anche esistere già belle e fatte di varie misure ) tra il collettore dello scarico Arroe e quello del collettore della moto. Io non avevo tempo e attrezzatura per farlo in quel momento. Il prezzo era 125 euro comprese le spedizioni.
Torna in alto Andare in basso
La Maranza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.10.13
Località : Trieste

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyMar 12 Nov 2013 - 15:08

Grazie, attendo i link se li trovi; cmq scanso equivoci io stavo parlando dello scarico per il DR 350; sicuramente l'arrowP\D è un ottimo (e bellissimo) prodotto, ma desidero rimanere su roba omologata; Sui NON omologati si possono trovare ottimi prodotti, però restano aihmé NON-om. Quindi, andando per esclusione, sono orientato o sul "classico" Marving AMACAL, che mi pare sia predisposto con gli stessi attacchi identici all'originale -ovvero togli il vecchio e metti il nuovo sic et simpliciter- oppure su un modello della Msr (molto simile ai prodotti GPR, che però sono più costosi e, a mio avviso, troppo lunghi superando di molto la lunghezza dell'originale, quindi antiestetici e vulnerabili) poiché la MSR se vuoi te lo fa della lunghezza che desideri con 10 euro in più; in ogni caso -Marving escluso- credo che si debba fare qualche adattamento; infatti pochi giorni fa ho visto un GPR mantato su un dr 350: osservando bene si capisce che essendo montato con una fascietta centrale e non con una staffa specifica (tipo Arrrow o Marving per capirci), la sagoma va a toccare in pieno il copertone posteriore in caso di fondo corsa... non è il massimo direi... credo che se non ti fai uno spessore apposito per allontanarlo dal telaio hai questo bel problema: inoltre non credo che né GPR né MRS abbiano i rispettivi raccordi predisposti con la vite di ancoraggio al telaio, che invece il tubo di raccordo originale ha (silent-block), quindi mi sa che devi farti anche quello. Forse sono così leggeri che gli non serve, però il raccordo dovrebbe essere fissato per bene, come in origine. Per questi motivi sono qui con il dubbio amletico... Marving (plug-and-play) o MSR (fatti-gli-attacchi-da-solo)? Se avevte esperienze sui suddetti, fatevi avanti.
saluti e buona moto a tutti
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyMar 12 Nov 2013 - 20:13

Lo scarico di cui ti sto parlando è per il 650.
Generalmente si cambia lo scarico per avere qualcosa in più e con Marving non sia sa se si ha questo vantaggio. Solitamente è sempre visto come uno scarico fedele all'originale, e la tua descrizione di come ha gli attacchi lo dimostra, su altri spessomtimrrovi a dover adattare.
Msr era uno scarico che avevo visto, con 190 scarse si riesce a prendere; anch'io ho notato questa somiglianza con il Gpr, forse aaranno ex dipendenti che sinsono messi in proprio. Non mi convince il fatto " del farlo su misura" probabilmente se Gpr è più lungo ci sarà un motivo, e qui mi rifacxio a ciò che ho letto su un forum dove ci deve essere un rapporto tra ilvolume dello scarico e quello della cubatura della moto.
Poi ho avuto contatti con Msr e personalmente non mi hanno soddisfatto, ma questa, ripeto, è una opinione personale.
Tu mi hai detto di aver trovato parecchi modelli che però non sono omologati, ma parli sempre per il 350? Del 650 si trovano solo quei modelli sopra citati. Mentre per il modello 96, specie in USA, si trovano dei buoni modelli, collettori in acciaio conil bombolotto
Torna in alto Andare in basso
La Maranza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.10.13
Località : Trieste

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyMer 13 Nov 2013 - 8:55

Come dicevo, volendo cambiare scarico in questi giorni ho fatto parecchie ricerche (in rete) e al momento sono venuto a queste conclusioni: i prodotti Msr sono del tutto simili ai GPR, ma le aziende sono distinte e diverse, direi in concorrenza; le lavorazioni sono simili perchè le tecniche di saldatura e di costruzione più vanzate sono uguali per tutti. Sono silenziatori non meccanici, ma "liberi", con fono assorbenti che riducono il rumore. I GPR forse sono più cari solo per una scelta di marketing (più pubblicizzati e presenti su più siti, probabilmente con un volume di affri più grande). Entrambi i prodotti sono nati però soprattutto pensando alle moto stradali (che non hanno i problemi di "ingombri" di una enduro) e vengono costruiti in due o tre tipi standard (ovale, tondo, ecc) con diametri e lunghezze identiche per poi venire "personalizzati" solo con un colettore specifico, che entra nella marmitta con foro di ingresso piuttosto grande, in modo che vada bene per un 125cc fino a un 1200cc. (in questo modo non si devono produrre centinaia di sagome diverse).
Il problema è che se questi terminali li monti su una enduro NON del tutto stradale, spesso risultano ben più lunghi dell'originale, anche se con diametri e peso inferiori: se pazientemente ti guardi tutte le foto di moto modificate che queste due ditte mettono sui loro siti, noterai che molti enduro hanno marmitte bellissime (!) ma lunghe ben oltre la sagoma degli originali, alcune in modo imbarazzante. E' chiaro che dovendo silenziare in modo non meccanico, ci vuole molto materiale fono assorbente e quindi tubi "lunghi" dove il suono si smorza (solo il rumore quindi, non l'uscita dei gas). Ma alla fine, nel 4 tempi, avere la marmitta più lunga o più corta di 8\10 cm non fa differenza, salvo nel suono (nel 2 t. invece la forma dello scarico è fondamentale per il rendimento del motore: la cosiddetta "espansione", costituita dal "cono" di uscita cilindro, contro-cono e spillo terminale). Fermo restando che non puoi silenziare (e omologare) una bestia 4 t. di 600\800 c.c con una marmitta di 5 centimetri...
E' vero cmq che anche io ho scritto alla MRS e ci mettono almeno dieci gg. per risponderti, e le informazioni tecniche sono genriche, ma alla GPR sono ancora più vaghi: mandano una risposta automatica che dice " Tutto come l'originale" ma non hanno neppure una foto della marmitta montata su un DR 350. Alla X-Racing e alla Arrow rispondono rapidi e precisi ma... non hanno scarichi omologati per il DR! UN vero peccato. Perdonate se mi sono dilungato, spero di aver dato notizie utili.
Buona Moto a tutti!

Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyMer 13 Nov 2013 - 9:35

Per la Arrow devo dirti che sono disponibili al massimo, io quando ho avuto quel problema con quello scarico Arrow è stato grazie a loro che, andando a fare una ricerca a ritroso di 20 anni fa, sono riusciti a trovare quel modello che ormai sul loro datebase non risultava più. Mi confermarono anche che non erano più in produzione scarichi per il Dr650, sia omologati che non.Ho letto in giro che Marving sia molto simile alla Arrow come estetica, un po come Msr e Gpr. Quest'ultime due come abbiamo detto sono molto simili,Msr è un marchio nuovo e quindi ci sta che sia meno costoso e ci sta pure che ci rispondono dopo 15 gg. Io il lotro marchio l'ho conosciuto tramite un sito di ricambio, la cosa strana è che se prendevo direttamente da Msr il prodotto lo pagavo 8 euro in più, forse qui dovrebbero rivedere qualcosa. Un altra cosa che non va è quella di non vedere quale sarà la mia marmitta, ho chiesto di vedere il modello ma forse, da come mi hai scritto tu, sono tutti uguali.
Poi c'è sempre quel discorso che ho letto mentre appunto cercavo uno scarico, quello in cui ci deve essere un rapporto tra il volume interno dello scarico e la cilindrata della moto, se non erro il rapporto era 1/4. Se questo è confermato non è che si può allungare o accorciare un terminale a piacimento, è vero anche che questo discorso abbastanza estremo, però se arrivo a pagare un terminale anche cifre superiore alle 300-400 e oltre euro a questo punto pretendo che due calcoli vengono fatti sennò mi compro un tubo e mi faccio fare due saldature da chi è capace. Qui a Roma c'è stato chi è diventato famoso a fare scarichi belle esteticamente, ma in realtà erano pezzi di tubo e niente più. Poi come ho detto qualche post fa puoi avere la fortuna come è capitato a me di comprare una marmitta artigianale per il Tmax fatta da collettori originali e scarico Mivv Titanium di , avevo detto Hornet, Yamaha R6 e le prestazioni sono cambiate di molto, specie senza DB-Killer.
Ora per il mio Dr dovrei sapere se lo scarico del modello 96 può andare bene sul mio modello, come ti ho detto negli USA trovi scarichi molto belli, così come i collettori in acciaio
http://www.egu-motoren.de/images/0318dr650auspuff2.jpg
Questo è il mio modello con due silenziatori credo artigianali.
http://www.ebay.com/itm/FMF-FULL-EXHAUST-POWERCORE-4-AND-POWERBOMB-HEAD-97-11-SUZUKI-DR650-DR-650-SE-/271178065480
Questo è il famoso powerbomb, il collettore che in Italia non ho mai visto commercializzare.
http://www.kientech.com/DR650GSXRExaust.htm
questa era un modifica per lo scarico del GSXr, o no?
http://staintune.com.au/exhausts/suzuki/Suzuki_DR650_Header_SUHSDR65.htm
alla pagina seguente si vede anche il terminale, molto simile al Marving.
Torna in alto Andare in basso
La Maranza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.10.13
Località : Trieste

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyMer 13 Nov 2013 - 18:38

Lo scarico del DR 650 di cui hai messo il link finale è molto, molto bello. Scusa ma io non conosco bene il dr 650 e non posso dare consigli. Ti dico che il Marving (sia del dr350 che del 650) è in realtà un ottimo scarico -con silenziatore meccanico- fatto in acciaio cromato con un rivestimento in alluminio spazzolato con sola funzione estetica; pur bello e funzionale si può considerare per forza di cose inferiore esteticamente e per prestazioni ad uno scarico in inox\titanio e simli -con silenziatore fono assorbente-: poi ovviamente sappiamo che "de gustibus...".
Riguardo ai calcoli dello scarico... non so ma mi lasciano un po' perplesso... molti anni fa (sic!) ero abbastanza esperto con il due tempi e ti posso confermare quello che ho scritto nel post precedente. Sul 4t. sono certo più ignorante, ma però posso dire che lo scarico è.. un tubo e basta! Certamente il colettore deve essere "studiato", con un diametro adeguato e avere una piega "giusta" per non creare troppi impedimenti ai flussi, ma tutto il resto è un... tubo! Osservando i motori 4t. vedrai che lo scarico è sempre e solo un tubo, senza variazioni di diametro, perchè i flussi sono regolati dalle valvole e non dal pistone come sul 2t. Il silenziatore poi è una cosa a parte. E' chiaro che se monti su un 4t. un silenziatore NON meccanico avrai prestazioni superiori, perchè non influisce sui flussi. Oggi nelle moderne enduro da competizione si vedono i "polmoncini" o chiamali come vuoi (vasi di espansione), delle piccole camere di compensazione poste sui colettori che migliorano certi regimi, poichè il principio grezzo è che a manetta il motore vuole scarico grande, ai bassi ci vuole scarico piccolo, e nel mezzo ci sono tutte le sfumature possibili. Una volta sul 2t si montavano le "valvole parzializzatrici di scarico" proprio per questo, per migliorare il tiro ai bassi.
Se avessi un saldatore come dico io certo mi farei uno scarico su misura, ma ci vorrebbero tante di quelle ore e di materiali adatti che il costo sarebbe superiore ad uno scarico industriale o semi industriale (GPR e affini), senza parlare poi dell'omologazione impossibile. Per concludere mi pare di capire che se noi D-erristi vogliamo uno scarico omologato, con un sound un minimo racing ma senza esagerare, la scelta cade sui due menzionati: Marving (plug and play) o GPR\MRS (telo-devi-adattà-e-non-se-sà-come), e io non mi sono ancora deciso, mannaggia a me! Buona Moto.
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyGio 14 Nov 2013 - 14:00

Il discorso sugli scarichi è molto interessante, però personalmente non credo che sul 4T lo scarico sia solo un tubo,magari sulle moto di serie va bene così ma poi vediamo che nelle competizioni sono molto importanti sia sulla 4ruote che sulle 2 ruote; proprio quest'anno la Ducati cercava i suoi problemi anche nello scarico e nella sua forma, ora sembra che la fornma esagonale o sfaccettata dello scarico dia qualcosa in più. Certo, parliamo di cose estreme che sulle nostre mot neanche riusciamo a percepire. Sul 2tempi solitamente si ha uno scarico intero e non come sul 4T separato, collettore e terminale, perciò si studia in modo differente.
Poi certamente sul 2T lo scarico è fondamentale molto di più che sul 4T, mi ricordo i iei amici che nella metà anni 80 facevano la 125cc S.P. e i vari trofei Suzuki 250, Yamaha 350 che avevano come opzione solo quella di toccare la carburazione e lo scarico, c'era chi già andava a Perugia a farsi fare qualche modello esclusivo.
Poi anche le mie esperienze personali, da giovane, quando sia i 50cc -125cc 250 cc e oltre erano 2T ( ci si divertiva non come oggi con questi polmoni ) e quindi lo scarico era la prima cosa ricercata.
La mia RD 350 con gli scarichi , Jolly e Galassetti, era un altra moto, che moto! Anzi, se conoscete qualcuno che si vende un Rd 350 mi fatemelo sapere.
Io la scelta l'ho fatta, ho preso lo scarico della Marving, male che vada ho perso 110 euro e poi posso sempre rivenderlo, visto che a meno di 160 euro non si trova ci perderò poco o niente. Più che altro mi tolgo quei due barattoli di terminale che peseranno non so quanto! Gli altri due marchi che hai mensionato li potrei prendere in considerazione per qualche altro modello di moto, ma credo che sulle nostre, datate, non c'avranno perso tanto tempo a verificare le prestazioni e le varie migliorie.
Quel collettore che dicevi tu con vaso d'espansione, che in USA chiamano Power-Bomber, qui in Italia non li ho mai visti, nessuna casa che costruisce scarichi mi sembra che ha ripreso questo progetto.
Torna in alto Andare in basso
dre350
Utente Medio
dre350


Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.11.12

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyLun 18 Nov 2013 - 20:39

il prezzo più basso che ho trovato è questo

http://www.ebay.it/itm/MARVING-SCARICO-MARMITTA-SUZUKI-DR-350-TERMINALE-SINGOLO-AMACAL-COD-S-AAA-46-BC-/300975638055?pt=Utensili_manuali&hash=item46138bc627
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyLun 18 Nov 2013 - 22:18

Quello che ho preso io è uguale identico a quello che hai messo tu sul link e comunque ha un buon prezzo perchè io l'ho visto anche oltre le 200 euro; sinceramente l'ho scelto per il prezzo, se dovevo spendere quella cifra mettevo qualche decina di euro in più e ne prendevo un altro.Poi per voi che avete le 350 c'è la fortuna di trovare un bel po di scarichi mentre sulla mia non esiste quasi nulla.
Torna in alto Andare in basso
dre350
Utente Medio
dre350


Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.11.12

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyMar 19 Nov 2013 - 6:21

che moto hai?
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyMar 19 Nov 2013 - 9:30

Quella di cui parliamo è un Dr 650 RSE del 94.

Off Topic: se conoscete qualcuno che si sta vendendo una Rd 350 potete mandarmi il contatto, grazie.
Torna in alto Andare in basso
dre350
Utente Medio
dre350


Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.11.12

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyMer 20 Nov 2013 - 8:49

il sito del link che ho messo di ebay è questo

http://www.supermotostore.it
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving EmptyMer 20 Nov 2013 - 9:58

Ho dato un occhiata ma non ho trovato nulla sul modello DR, sia 650 che 350; solo qualcosa sul DRZ-400.
Sull'olio, io uso Bardahl, ha dei buoni prezzi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Opinioni scarico Marving Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni scarico Marving   Opinioni scarico Marving Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Opinioni scarico Marving
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» scarico dr
» guarnizione scarico marving
» Scarico MARVING che ve ne pare?
» opinioni dulle gomme!
» Ho distrutto motore, consigli e opinioni!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: