| scarico dr | |
|
+9maurc Joshy angelo Francesco mike25 diabolanca Paolodr piccio1954 zose 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
zose Nuovo Utente
Numero di messaggi : 29 Data d'iscrizione : 18.11.08 Età : 53 Località : Porto San Giorgio
| Titolo: scarico dr Lun 2 Feb 2009 - 12:20 | |
| qualcuno possiede questo o comunque sa come va? E' economico, omologato, sembra leggero e non male esteticamente
http://cgi.ebay.it/SCARICO-MARMITTA-SUZUKI-DR-350-400-500-600-650-750-800_W0QQitemZ120365919842QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item120365919842&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 | |
|
| |
zose Nuovo Utente
Numero di messaggi : 29 Data d'iscrizione : 18.11.08 Età : 53 Località : Porto San Giorgio
| Titolo: Re: scarico dr Lun 2 Feb 2009 - 12:23 | |
| qui sul sito della casa....non dice gran che.
http://www.marving.com/faces/home.jsp?cgrfnbr=514153&genere_cgrfnbr=514284&marche_cgrfnbr=382438&cilindrata_cgrfnbr=514010 | |
|
| |
piccio1954 Utente Medio
Numero di messaggi : 159 Data d'iscrizione : 08.07.08 Età : 70 Località : Cavriago - Reggio Emilia
| Titolo: scarico Lun 2 Feb 2009 - 12:41 | |
| beeello. io lo ho pagato di più usato.
se avesse anche il db killer estraibile sarebbe l'ideale
ciao enzo | |
|
| |
Paolodr Utente Medio
Numero di messaggi : 107 Data d'iscrizione : 22.08.08 Età : 57 Località : Roma
| Titolo: Re: scarico dr Lun 2 Feb 2009 - 13:24 | |
| Ho montato anni fa uno scarico Marving molto simile a quello della foto. Era di sezione circolare, qui mi sembra sia ovale. E' un'alternativa allo scarico originale. In quanto a prestazioni, il vecchio scarico da me montato aveva più allungo dell'originale ma meno corposità in basso. | |
|
| |
zose Nuovo Utente
| Titolo: Re: scarico dr Lun 2 Feb 2009 - 16:09 | |
| - Paolodr ha scritto:
- Ho montato anni fa uno scarico Marving molto simile a quello della foto.
Era di sezione circolare, qui mi sembra sia ovale. E' un'alternativa allo scarico originale. In quanto a prestazioni, il vecchio scarico da me montato aveva più allungo dell'originale ma meno corposità in basso. allora non conviene tanto....anche se il mio originale è totalmente arrugginito e 'scarica' ormai da più di 50.000 km., quindi credo che un po' di beneficio la moto ne tragga comunque ... per non parlare della 'svolta' estetica A suono e pesantezza come era messo? | |
|
| |
Paolodr Utente Medio
Numero di messaggi : 107 Data d'iscrizione : 22.08.08 Età : 57 Località : Roma
| Titolo: Re: scarico dr Lun 2 Feb 2009 - 19:44 | |
| Il rumore è più "sprint" dell'riginale, non di molto però, mentre a peso stiamo lì più o meno...forse qualche etto di meno. | |
|
| |
diabolanca Nuovo Utente
Numero di messaggi : 47 Data d'iscrizione : 08.07.08
| Titolo: Re: scarico dr Mar 3 Feb 2009 - 18:24 | |
| l'ho montato io anche se mi sembra un modello un po più anziano di questo. non sò dirti quano cambi xchè quando ho acquistato la moto lo montava già. il mio è senza dbkiller estraibile quello in inserzione non lo sò.
in quanto a rumore beh non aspettarti boati stile scarico aperto
lo consiglio se non vuoi dare troppo nell'ochio con gli amici vigili urbani...: ) | |
|
| |
zose Nuovo Utente
| Titolo: Re: scarico dr Mar 3 Feb 2009 - 21:07 | |
| - diabolanca ha scritto:
- l'ho montato io anche se mi sembra un modello un po più anziano di questo.
non sò dirti quano cambi xchè quando ho acquistato la moto lo montava già. il mio è senza dbkiller estraibile quello in inserzione non lo sò.
in quanto a rumore beh non aspettarti boati stile scarico aperto
lo consiglio se non vuoi dare troppo nell'ochio con gli amici vigili urbani...: ) grazie comunque io non vorrei fare tanto rumore, ...tutt'altro che ne dite invece di questo che vedo montato su diverse dr 350? http://www.motorama.it/product.asp?product_id=2354 | |
|
| |
mike25 Utente Esperto
Numero di messaggi : 396 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 40 Località : Mortara
| Titolo: Re: scarico dr Mar 3 Feb 2009 - 22:19 | |
| | |
|
| |
zose Nuovo Utente
| Titolo: Re: scarico dr Mar 3 Feb 2009 - 23:54 | |
| | |
|
| |
mike25 Utente Esperto
Numero di messaggi : 396 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 40 Località : Mortara
| Titolo: Re: scarico dr Mer 4 Feb 2009 - 7:49 | |
| Parlo della arrow. Non so la Marving non mi dice niente, sia come prodotto che come linea (che tra l'altro copia spudoratamente la arrow) Dovresti provare a vedere qualche scarico leovince o qualsiasi altro scarico con la possibilità di variare il rumore in funzione di "tappi" o fondelli più o meno aperti Non c'è poi tanta varietà in giro per DR350 di omologato, io ai tempi ho avuto fortuna a trovare una Giannelli (è sempre leovince), prova a cercarne una come quella di Hermes88, non tanto rumorosa ma sicuramente più leggera ed accattivante dell'originale Se no ti tieni l'originale! | |
|
| |
Francesco Nuovo Utente
Numero di messaggi : 68 Data d'iscrizione : 28.04.09 Località : Capurso (BA)
| Titolo: Scarico Marving Ven 22 Mag 2009 - 12:36 | |
| Insomma qualcuno ha provato questo scarico?
Il rivenditore me lo da a 190 euro...............va bene?
Ditemelo prima che stò per ordinarlooooooooooooooooo | |
|
| |
angelo Utente Medio
Numero di messaggi : 117 Data d'iscrizione : 12.03.09 Età : 60 Località : Foligno (PG)
| Titolo: Re: scarico dr Ven 22 Mag 2009 - 13:00 | |
| Francesco ciao se può interessarti ho trovato uno scarico usato ARROW per il dr in ottime condizioni, non mi ricordo dov'è la foto ma ho l'indirizzo E-mail nati.romi@alice.it lui chiede 100 euro,cerca di contattarlo lo scarico non mi sembra un Paris/Dakar... | |
|
| |
Francesco Nuovo Utente
| Titolo: Re: scarico dr Ven 22 Mag 2009 - 15:21 | |
| Grazie Angelo gli mando subito una richiesta di foto.
Gentilissimo | |
|
| |
Joshy Utente Esperto
Numero di messaggi : 519 Data d'iscrizione : 06.10.08 Età : 34 Località : Pergola (PU)
| Titolo: Re: scarico dr Sab 23 Mag 2009 - 9:35 | |
| io ho appena acquistato questo: Scarico GPR -é omologato per Suzuki Dr 350, -Ha 2 Db-killer estraibili, -é in alluminio quindi pesa pochissimo, -mentre lo scarico originale si scalda tantissimo, questo lo puoi toccare con le mani anche dopo ore di viaggio!, -il rumore... con un Db-killer tolto gia é molto profondo e cattivo (ma nello stesso momento non esagerato in modo da attirare la pula)... ma se ne togli anche il secondo... spaventa!!! -e infine: il prezzo non mi sembra esagerato!! so tutte queste cose perche mio fratello ("ogghi" nel forum) L'ha gia su da un pó... e lui ne é piú che soddisfatto! tanti saluti, Joshy
Ultima modifica di Joshy il Dom 24 Mag 2009 - 12:09 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Francesco Nuovo Utente
| Titolo: Re: scarico dr Sab 23 Mag 2009 - 16:30 | |
| Grazie Joshy, mi hai quasi convinto | |
|
| |
zose Nuovo Utente
| Titolo: Re: scarico dr Dom 24 Mag 2009 - 21:30 | |
| http://www.motorrad.it/moto_marmitte.asp?cat=0
qui costa anche di meno anche se non è specificato è un GPR
mi avevano mandato la foto su richiesta, rispondono con velocità e ho già comprato su questo sito .. tutto ok | |
|
| |
Francesco Nuovo Utente
| Titolo: Re: scarico dr Sab 30 Mag 2009 - 21:27 | |
| Un grazie a tutti gli amici comprato scarico ARROWWWWWWWWWWWWW su indicazione di Angelo, speriamo bbbbbbbbbene............... Siete stati disponibilissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii | |
|
| |
maurc Nuovo Utente
Numero di messaggi : 41 Data d'iscrizione : 13.10.08 Età : 63 Località : Colle Val d'Elsa - SI
| Titolo: Re: scarico dr Dom 31 Mag 2009 - 9:01 | |
| approfitto dell'argomento per chiedervi una cosa: ho acquistato un collettore maggiorato ma quando sono andato a montarlo mi sono accorto che non riuscivo ad infilarlo nel terminale , un arrow paris-dakar; ho dovuto quindi slabbrarlo per abboccarci il collettore. Domanda: esiste una specie di nastro isolante adatto alle alte temperature per fasciare la congiunzione terminale collettore in modo che non sfiati? grazie a tutti per la risposta murc | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: scarico dr Dom 31 Mag 2009 - 20:36 | |
| ...anche io ho avuto questo problema con un terminale x racing e un collettore maggiorato..invece che slabrare ho adattato una boccola per unirli assieme... | |
|
| |
ginginacchi Utente Esperto
Numero di messaggi : 388 Data d'iscrizione : 03.08.08 Età : 47 Località : ancona-pesaro
| Titolo: Re: scarico dr Lun 1 Giu 2009 - 11:05 | |
| - Alex dr ha scritto:
- ...anche io ho avuto questo problema con un terminale x racing e un collettore maggiorato..invece che slabrare ho adattato una boccola per unirli assieme...
che collettore hai??? ci stavo pensando anche io di pigliare un collettore maggiorato! puoi mettere una foto? | |
|
| |
angelo Utente Medio
Numero di messaggi : 117 Data d'iscrizione : 12.03.09 Età : 60 Località : Foligno (PG)
| Titolo: Re: scarico dr Mar 2 Giu 2009 - 9:57 | |
| Se può interessarti esistono tubi plastici in "VIDON" o similari resistono alle alte temperature e servono per collegare tubi di scarico o giunzioni inesatte... | |
|
| |
maurc Nuovo Utente
Numero di messaggi : 41 Data d'iscrizione : 13.10.08 Età : 63 Località : Colle Val d'Elsa - SI
| Titolo: Re: scarico dr Mar 2 Giu 2009 - 10:52 | |
| sicuramente appena avrò voglia di rismontarlo andrò su una soluzione che prevede un manicotto di raccordo in metallo o plastico tipo VIDON (è la prima volta che lo sento...) o silicone a questo punto preferirei fasciarlo con un nastro per alte temperature; ho letto da qualche parte che ne esistono, in fibra di vetro o teflon. La ferramenta dove sono andato non li aveva e non ha neppure saputo dirmi dove trovarli | |
|
| |
labena Nuovo Utente
Numero di messaggi : 87 Data d'iscrizione : 11.09.08 Età : 63 Località : colle di val d'elsa
| Titolo: Re: scarico dr Gio 4 Giu 2009 - 9:24 | |
| scusa se scrivo solo adesso. io sulla stradale ho il marving che ti interessava a te e posso dirti che come scarico sostitutivo per non dare nell'occhio e passare la revisione è ok per il resto non vale la spesa. io su quella da off ho montato un xracing completamente aperto con collettore originale scorciato e tubo intermedio conificato, cassa filtro completamente aperta superiormente e carburazione rifatta, parte anche dopo 10 mesi di inattività alla prima e ha dei bassi da paura. Piuttosto scusa ma che senso ha comprare un collettore maggiorato per poi strozzarlo quando raccordi con lo scarico? | |
|
| |
ginginacchi Utente Esperto
Numero di messaggi : 388 Data d'iscrizione : 03.08.08 Età : 47 Località : ancona-pesaro
| Titolo: Re: scarico dr Sab 6 Giu 2009 - 1:32 | |
| - labena ha scritto:
- scusa se scrivo solo adesso. io sulla stradale ho il marving che ti interessava a te e posso dirti che come scarico sostitutivo per non dare nell'occhio e passare la revisione è ok per il resto non vale la spesa. io su quella da off ho montato un xracing completamente aperto con collettore originale scorciato e tubo intermedio conificato, cassa filtro completamente aperta superiormente e carburazione rifatta, parte anche dopo 10 mesi di inattività alla prima e ha dei bassi da paura. Piuttosto scusa ma che senso ha comprare un collettore maggiorato per poi strozzarlo quando raccordi con lo scarico?
labena dici a me? io ho su un Xracing, e avevo visto un paio di collettori uno americano di kientech e uno mi pare fosse tedesco ma ora non ricordo il nome... solo che poi devo smanettare sulla carburazione getti e cassa filtro...esattamente come hai fatto te! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: scarico dr | |
| |
|
| |
| scarico dr | |
|