suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Iscrizione F.M.I.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
smanettone
Nuovo Utente
smanettone


Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.04.09
Età : 34
Località : acquaviva-bari

Iscrizione F.M.I. Empty
MessaggioTitolo: Iscrizione F.M.I.   Iscrizione F.M.I. EmptyMer 4 Mag 2011 - 19:44

ciao a tutti, il mio dr ha compiuto da poco vent'anni e vorrei iscriverlo all'f.m.i. , l'unico problema è che ha ben poco d'originale, mi riferisco alle sovrastrutture Cool il problema è che non ho i ricambi originali e dato che è stata cambiata anche la colorazione dal vecchio proprietario sarebbe troppo oneroso ripristinarlo così com'era! qualcuno di voi sà darmi qualche dritta su come fare???scratch ...sn disposto anche ad aquistare foto dello stesso modello per poterlo iscrivere.. Iscrizione F.M.I. 911414
Torna in alto Andare in basso
DMC
Nuovo Utente
DMC


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.04.11

Iscrizione F.M.I. Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione F.M.I.   Iscrizione F.M.I. EmptyGio 5 Mag 2011 - 7:43

smanettone ha scritto:
ciao a tutti, il mio dr ha compiuto da poco vent'anni e vorrei iscriverlo all'f.m.i. , l'unico problema è che ha ben poco d'originale, mi riferisco alle sovrastrutture Cool il problema è che non ho i ricambi originali e dato che è stata cambiata anche la colorazione dal vecchio proprietario sarebbe troppo oneroso ripristinarlo così com'era! qualcuno di voi sà darmi qualche dritta su come fare???scratch ...sn disposto anche ad aquistare foto dello stesso modello per poterlo iscrivere.. Iscrizione F.M.I. 911414

Tanto con le forto ti attacchi al tram.............. Very Happy
Perchè dopo aver fatto la richiesta e l'ivio delle foto poi devi prendere un appuntamento con un ispettore della tua regione che viene a guardare (o che glie la devi portare ) la moto di presenza.
Quindi o rimetti tutto originale o ti dimentichei FMI.
rabbit
Torna in alto Andare in basso
http://www.guidaresicuri.org
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Iscrizione F.M.I. Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione F.M.I.   Iscrizione F.M.I. EmptyMer 18 Mag 2011 - 21:16

io mi sono servito dell'ASI (anche perchè mi rifiuto di dare un centesimo alla F.M.I.) che non mi risulta sia così "fiscale" da chiedere un'ispezione diretta del mezzo (.... anche se il mio è praticamente tutto originale e non avrei problemi)
dell'argomento abbiamo parlato qui:
https://suzukidr350.forumattivo.com/t1819-siamo-nella-ma
forse capisci anche perchè ce l'ho con la FMI Wink ... se avessero inserito il DR - e l'hanno fatto per l'XT perchè il DR 350 no? - nell'elenco (che gestiscono con criteri chiari solo a loro ma che credo di intuire...) saresti a posto (almeno per il bollo)
Torna in alto Andare in basso
pommy
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 11.09.10

Iscrizione F.M.I. Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione F.M.I.   Iscrizione F.M.I. EmptySab 21 Mag 2011 - 23:05

Posso assicurarti che per l'iscrizione alla federazione motociclistica italiana è necessario riportare la moto alla stato originale, ma l'esaminatore non verrà mai a visionare la moto. Questa regola vale per la regione Puglia, in quanto conosco l'esaminatore e so per certo che la visione è richiesta solo quando si richiede la targa oro.
Torna in alto Andare in basso
alessietto21
Nuovo Utente
alessietto21


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 38
Località : Frascati - Roma

Iscrizione F.M.I. Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione F.M.I.   Iscrizione F.M.I. EmptyLun 23 Gen 2012 - 8:37

Per richiedere l'iscrizione all' F.M.I. o all'A.S.I. la moto deve avere gli adesivi originali???? o puo anche non averli????
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Iscrizione F.M.I. Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione F.M.I.   Iscrizione F.M.I. EmptyLun 23 Gen 2012 - 15:41

se dai un'occhiata al post subito sotto:
http://www.suzukidr350.biz/t2376-c-e-l-ho-fattaaaaaaaaaaaaa
vedrai che non è ben chiaro quale sia la situazione "a oggi"
in passato erano gradite ma non tassative (anche perchè - anche nel passato più recente - non era un ricambio di non facile reperibilità ... oggi fra plotter e paint-shop la situazione è ben diversa)
Ho contattato telefonicamente il responsabile tecnico del club ASI di cui mi sono servito in passato che mi ha preannunciato che da quest'anno ci sarà "una stretta di redini" e che dovrò presentare la moto al Suo augusto esame nonchè fornire un portfolio di 14 (dicasi 14 Rolling Eyes ) foto del mezzo ... quindi - come ti ripeto - cosa c***o pretendano attualmente non lo so Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
alessietto21
Nuovo Utente
alessietto21


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 38
Località : Frascati - Roma

Iscrizione F.M.I. Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione F.M.I.   Iscrizione F.M.I. EmptyLun 23 Gen 2012 - 15:47

quindi se ho ben capito, una volta iscritta la moto all'asi, ogni anno deve essere ri-esaminata???
Torna in alto Andare in basso
DMC
Nuovo Utente
DMC


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.04.11

Iscrizione F.M.I. Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione F.M.I.   Iscrizione F.M.I. EmptySab 28 Gen 2012 - 19:51

alessietto21 ha scritto:
quindi se ho ben capito, una volta iscritta la moto all'asi, ogni anno deve essere ri-esaminata???

1: Si devi avere tutti gli adesivi originali o rifatti uguali a quelli
2: No la moto non va esaminata ogni anno

Torna in alto Andare in basso
http://www.guidaresicuri.org
DMC
Nuovo Utente
DMC


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.04.11

Iscrizione F.M.I. Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione F.M.I.   Iscrizione F.M.I. EmptySab 28 Gen 2012 - 19:54

figaro ha scritto:

Ho contattato telefonicamente il responsabile tecnico del club ASI di cui mi sono servito in passato che mi ha preannunciato che da quest'anno ci sarà "una stretta di redini" e che dovrò presentare la moto al Suo augusto esame nonchè fornire un portfolio di 14 (dicasi 14 Rolling Eyes ) foto del mezzo ... quindi - come ti ripeto - cosa c***o pretendano attualmente non lo so Evil or Very Mad

Fina a dicembre 2011 ero andato di presenza in un club ASI e mi avevano detto che bastavano solo 4 foto, si vede che si stanno adeguando alla FMI.
Torna in alto Andare in basso
http://www.guidaresicuri.org
Contenuto sponsorizzato





Iscrizione F.M.I. Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione F.M.I.   Iscrizione F.M.I. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Iscrizione F.M.I.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iscrizione ASI
» Iscrizione moto FMI
» Iscrizione FMI ....buone notizie
» iscrizione registro storico
» Iscrizione al registro storico FMI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Off Topic-
Vai verso: