Numero di messaggi : 59 Data d'iscrizione : 23.04.09 Età : 35 Località : acquaviva-bari
Titolo: Iscrizione F.M.I. Mer 4 Mag 2011 - 19:44
ciao a tutti, il mio dr ha compiuto da poco vent'anni e vorrei iscriverlo all'f.m.i. , l'unico problema è che ha ben poco d'originale, mi riferisco alle sovrastrutture il problema è che non ho i ricambi originali e dato che è stata cambiata anche la colorazione dal vecchio proprietario sarebbe troppo oneroso ripristinarlo così com'era! qualcuno di voi sà darmi qualche dritta su come fare??? ...sn disposto anche ad aquistare foto dello stesso modello per poterlo iscrivere..
DMC Nuovo Utente
Numero di messaggi : 62 Data d'iscrizione : 29.04.11
ciao a tutti, il mio dr ha compiuto da poco vent'anni e vorrei iscriverlo all'f.m.i. , l'unico problema è che ha ben poco d'originale, mi riferisco alle sovrastrutture il problema è che non ho i ricambi originali e dato che è stata cambiata anche la colorazione dal vecchio proprietario sarebbe troppo oneroso ripristinarlo così com'era! qualcuno di voi sà darmi qualche dritta su come fare??? ...sn disposto anche ad aquistare foto dello stesso modello per poterlo iscrivere..
Tanto con le forto ti attacchi al tram.............. Perchè dopo aver fatto la richiesta e l'ivio delle foto poi devi prendere un appuntamento con un ispettore della tua regione che viene a guardare (o che glie la devi portare ) la moto di presenza. Quindi o rimetti tutto originale o ti dimentichei FMI.
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
Titolo: Re: Iscrizione F.M.I. Mer 18 Mag 2011 - 21:16
io mi sono servito dell'ASI (anche perchè mi rifiuto di dare un centesimo alla F.M.I.) che non mi risulta sia così "fiscale" da chiedere un'ispezione diretta del mezzo (.... anche se il mio è praticamente tutto originale e non avrei problemi) dell'argomento abbiamo parlato qui: https://suzukidr350.forumattivo.com/t1819-siamo-nella-ma forse capisci anche perchè ce l'ho con la FMI ... se avessero inserito il DR - e l'hanno fatto per l'XT perchè il DR 350 no? - nell'elenco (che gestiscono con criteri chiari solo a loro ma che credo di intuire...) saresti a posto (almeno per il bollo)
pommy Nuovo Utente
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 11.09.10
Titolo: Re: Iscrizione F.M.I. Sab 21 Mag 2011 - 23:05
Posso assicurarti che per l'iscrizione alla federazione motociclistica italiana è necessario riportare la moto alla stato originale, ma l'esaminatore non verrà mai a visionare la moto. Questa regola vale per la regione Puglia, in quanto conosco l'esaminatore e so per certo che la visione è richiesta solo quando si richiede la targa oro.
alessietto21 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 93 Data d'iscrizione : 17.06.11 Età : 39 Località : Frascati - Roma
Titolo: Re: Iscrizione F.M.I. Lun 23 Gen 2012 - 8:37
Per richiedere l'iscrizione all' F.M.I. o all'A.S.I. la moto deve avere gli adesivi originali???? o puo anche non averli????
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
Titolo: Re: Iscrizione F.M.I. Lun 23 Gen 2012 - 15:41
se dai un'occhiata al post subito sotto: http://www.suzukidr350.biz/t2376-c-e-l-ho-fattaaaaaaaaaaaaa vedrai che non è ben chiaro quale sia la situazione "a oggi" in passato erano gradite ma non tassative (anche perchè - anche nel passato più recente - non era un ricambio di non facile reperibilità ... oggi fra plotter e paint-shop la situazione è ben diversa) Ho contattato telefonicamente il responsabile tecnico del club ASI di cui mi sono servito in passato che mi ha preannunciato che da quest'anno ci sarà "una stretta di redini" e che dovrò presentare la moto al Suo augusto esame nonchè fornire un portfolio di 14 (dicasi 14 ) foto del mezzo ... quindi - come ti ripeto - cosa c***o pretendano attualmente non lo so
alessietto21 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 93 Data d'iscrizione : 17.06.11 Età : 39 Località : Frascati - Roma
Titolo: Re: Iscrizione F.M.I. Lun 23 Gen 2012 - 15:47
quindi se ho ben capito, una volta iscritta la moto all'asi, ogni anno deve essere ri-esaminata???
DMC Nuovo Utente
Titolo: Re: Iscrizione F.M.I. Sab 28 Gen 2012 - 19:51
alessietto21 ha scritto:
quindi se ho ben capito, una volta iscritta la moto all'asi, ogni anno deve essere ri-esaminata???
1: Si devi avere tutti gli adesivi originali o rifatti uguali a quelli 2: No la moto non va esaminata ogni anno
DMC Nuovo Utente
Titolo: Re: Iscrizione F.M.I. Sab 28 Gen 2012 - 19:54
figaro ha scritto:
Ho contattato telefonicamente il responsabile tecnico del club ASI di cui mi sono servito in passato che mi ha preannunciato che da quest'anno ci sarà "una stretta di redini" e che dovrò presentare la moto al Suo augusto esame nonchè fornire un portfolio di 14 (dicasi 14 ) foto del mezzo ... quindi - come ti ripeto - cosa c***o pretendano attualmente non lo so
Fina a dicembre 2011 ero andato di presenza in un club ASI e mi avevano detto che bastavano solo 4 foto, si vede che si stanno adeguando alla FMI.