mah ... purtroppo di gente con "le mani d'oro" ce n'è anche troppa in giro ... equamente divisi fra dilettanti e professionisti
Provo a darti qualche consiglio "operativo"
- se ancora non hai staccato la testa fermati un attimo
- togli la candela, porta il pistone al PMS di fine compressione (segno T sul volano) ma spero tu lo abbia già fatto
- smonta l'albero a camme (prima stacca il tenditore) svitando i due bulloncini sulla ruota dentata della catena (stai attento a non far cadere dentro il semi-anello reggispinta)
- lega la catena in modo che non cada dentro (meglio che la tieni un po' tesa se no si "ammalloppa" nella parte bassa
- pulisci bene i piani testa con un po' di acetone e nastra tutto con il nastro da carrozziere di carta (quello bello largo) ottura anche il forellino che alimenta il supporto centrale
-procurati un maschio da 6 mm e - lavorando con cautela "a mano", almeno all'imbocco della filettatura - ripassa le filettatura delle 4 viti centrali cercando di capire quanta filettatura c'è rimasta sul fondo dei fori (se metti un po' di grasso sul maschio dovresti riuscire a portar fuori trucioli e sporcizia) e se hai aria compressa soffia dentro i buchi
- misura la lunghezza totale dei fori (testa + sopratesta) e vedi se da un ricambista ben fornito riesci a trovare delle viti adatte (che dovrebbero essere un po' piu lunghe dell'unica originale
che hai trovata
- rimonta il tutto (mi raccomando il mastice solo lungo il perimetro dei piani!) e serra senza esagerare ... magari incrociando le dita
Naturalmente tutto questo solo per "tirare a campare" ... se vuoi una soluzione definitiva l'unica è tirar giù la testa e portarla in rettifica per gli elicoils ma la spesa fatalmente sale perchè - a parte la guarnizione nuova e una spianatina alla testa - a quel punto ti potrebbe convenire fare una revisione totale della parte termica e non so se te la senti
Ciao e spero di esserti stato utile ... naturalmente siamo tutti alle tue spalle a fare il tifo