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 Perdita Olio.

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vivalacalza
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MessaggioTitolo: Re: Perdita Olio.   Perdita Olio. - Pagina 2 EmptyVen 18 Ott 2013 - 16:09

il precedente proprietario o chi per esso è riuscito a spannare anche una vite che tiene bloccato il serbatoio!Arghhhh
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Ventresca
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Ventresca

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MessaggioTitolo: Re: Perdita Olio.   Perdita Olio. - Pagina 2 EmptyVen 18 Ott 2013 - 17:13

Anche io trovai la sorpresa del serbatoio con vite e dado, non ti immagini i santi per toglierlo! Sad
Ordinai subito placchetta e viti nuove alla Suzuki.

Un consiglio, avvitate sempre le viti a mano e poi se hanno preso bene passate alla chiave /cricchetto e se a mano non avvitano bene non forzatele, esaminate bene i filetti di viti ed impanature e se sono sporchi li pulite con il wd40 e tanta pazienza, se uno dei due filetti é danneggiato allora ripassate i filetti con le apposite filiere.

Se fate così vi risparmiate tantissime seccature! Wink

Ciao.

Fabio.
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figaro
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MessaggioTitolo: Re: Perdita Olio.   Perdita Olio. - Pagina 2 EmptyVen 18 Ott 2013 - 19:15

mah ... purtroppo di gente con "le mani d'oro" ce n'è anche troppa in giro ... equamente divisi fra dilettanti e professionisti Rolling Eyes 
Provo a darti qualche consiglio "operativo" Wink 
- se ancora non hai staccato la testa fermati un attimo Wink 
- togli la candela, porta il pistone al PMS di fine compressione (segno T sul volano) ma spero tu lo abbia già fatto Wink 
- smonta l'albero a camme (prima stacca il tenditore) svitando i due bulloncini sulla ruota dentata della catena (stai attento a non far cadere dentro il semi-anello reggispinta)
- lega la catena in modo che non cada dentro (meglio che la tieni un po' tesa se no si "ammalloppa" nella parte bassa  
- pulisci bene i piani testa con un po' di acetone e nastra tutto con il nastro da carrozziere di carta (quello bello largo) ottura anche il forellino che alimenta il supporto centrale
-procurati un maschio da 6 mm e - lavorando con cautela "a mano", almeno all'imbocco della filettatura - ripassa le filettatura delle 4 viti centrali cercando di capire quanta filettatura c'è rimasta sul fondo dei fori (se metti un po' di grasso sul maschio dovresti riuscire a portar fuori trucioli e sporcizia) e se hai aria compressa soffia dentro i buchi
- misura la lunghezza totale dei fori (testa + sopratesta) e vedi se da un ricambista ben fornito riesci a trovare delle viti adatte (che dovrebbero essere un po' piu lunghe dell'unica originale Shocked  che hai trovata
- rimonta il tutto (mi raccomando il mastice solo lungo il perimetro dei piani!) e serra senza esagerare ... magari incrociando le dita Wink 
Naturalmente tutto questo solo per "tirare a campare" ... se vuoi una soluzione definitiva l'unica è tirar giù la testa e portarla in rettifica per gli elicoils ma la spesa fatalmente sale perchè - a parte la guarnizione nuova e una spianatina alla testa - a quel punto ti potrebbe convenire fare una revisione totale della parte termica e non so se te la senti Wink 
Ciao e spero di esserti stato utile ... naturalmente siamo tutti alle tue spalle a fare il tifo Perdita Olio. - Pagina 2 125306
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vivalacalza
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MessaggioTitolo: Re: Perdita Olio.   Perdita Olio. - Pagina 2 EmptySab 19 Ott 2013 - 10:02

pensavo di non togliere la testa, ho nastrato il foro per evitare i trucioli ora provo a rifilettare con un M6 anche se la cosa più difficile sarà quella di tenere in asse il maschio...

Perdita Olio. - Pagina 2 <a href=Perdita Olio. - Pagina 2 C11" />
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figaro
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MessaggioTitolo: Re: Perdita Olio.   Perdita Olio. - Pagina 2 EmptySab 19 Ott 2013 - 13:07

Vai tranquillo é facile imboccare l'inizio della vecchia e l'imbocco de foro ti fa da guida
Ti ci vorrebbe un giramaschi a cricchetto o un chiave a forchetta da 5 o 6 per manovrarlo. Forse riesci anche a filettare un po' più a fondo.
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vivalacalza
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MessaggioTitolo: Re: Perdita Olio.   Perdita Olio. - Pagina 2 EmptyLun 21 Ott 2013 - 17:59

figaro hai per caso le coppie di serraggio?
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figaro
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MessaggioTitolo: Re: Perdita Olio.   Perdita Olio. - Pagina 2 EmptyLun 21 Ott 2013 - 19:00

... ma naturalmente sì Perdita Olio. - Pagina 2 125306 

Perdita Olio. - Pagina 2 Immagi10

però io andrei "a mano" una vite da 6 serrata a 10 Nm sull'alluminio secondo me si spana troppo facilmente Rolling Eyes anche ammesso che tu abbia una dinamometrica sufficientemente piccola ed attendibile su valori di coppia così modesti ... dammi retta fidati delle tue mani serra solido ma senza esagerare

Nell'immagine puoi vedere anche l'ordine di serraggio e la raccomandazione di cambiare le speciali rondelle delle 4 viti incriminate ... le "1"!
Per il resto delle viti (nel caso non ti fossi segnata la posizione ... sono una diversa dall'altra Shocked ) ti ricordo che il criterio è di "appoggiarle" tutte verificando che sporgano della stessa "quota" dalla superficie di battuta dove vanno a serrare le teste delle viti stesse
In bocca al lupo Wink
PS: sarà ora che ti scarichi il manuale no ...study
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vivalacalza
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MessaggioTitolo: Re: Perdita Olio.   Perdita Olio. - Pagina 2 EmptyMar 22 Ott 2013 - 6:34


grazie!!

in teoria potrei procurarmi una dinanometrica piccola...poi quando monto vedo come fare.

Ho ordinato le 4 rondelle "speciali" nuove, e anche le viti che risultano essere tutte uguali...Question Exclamation Question
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vivalacalza
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MessaggioTitolo: Re: Perdita Olio.   Perdita Olio. - Pagina 2 EmptyVen 25 Ott 2013 - 14:43

eccomi qui, ho rimontato il tutto e.....fa ancora una gocciolina.....a questo punto mi sembra che il coperchio valvole sia ben sigillato quindi la perdita da dove viene?

Perdita Olio. - Pagina 2 Foto_113

Perdita Olio. - Pagina 2 Foto_212
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Andrea Righini
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Andrea Righini

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MessaggioTitolo: Re: Perdita Olio.   Perdita Olio. - Pagina 2 EmptyVen 25 Ott 2013 - 16:05

Mi ricorda la mia perdita .....
Prigioniero testa a sx della candela e il maledetto si palesava a caldo con una gocciolina .

Fai un giretto e a motore acceso dai una controllata , magari non è lui


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MessaggioTitolo: Re: Perdita Olio.   Perdita Olio. - Pagina 2 Empty

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