suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 perdita olio?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
giusba80
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.09.08
Età : 43
Località : perugia

perdita olio? Empty
MessaggioTitolo: perdita olio?   perdita olio? EmptyDom 30 Ago 2009 - 16:27

ciao a tutti, oggi, dopo un giro di 3 ore su asfalto, ho lasciato riposare il dr in garage. al mio ritorno< dopo circa un ora, ho notato una piccola goccia di olio sotto la moto e ho visto che un poco di liquido si era accumulato sotto la pedivella. secondo voi è normale o mi devo preoccupare? non sono molto esperto, come avrete capito, e queste cose mi mandano un po nel pallone. grazie a tutti per le eventuali risposte.
Torna in alto Andare in basso
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

perdita olio? Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio?   perdita olio? EmptyDom 30 Ago 2009 - 17:10

ma pedivella intendi la pedana? è la sinistra dove posi il piede? se si potrebbe essere olio della catena che dal pignone si accumula e poi gocciola quando ti fermi.

Altrim per vedere da dove arriva la perdita conviene pulire bene la zona e farsi un giro dopo di che controllare da dove parte l'olio ( se è olio )
Torna in alto Andare in basso
giusba80
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.09.08
Età : 43
Località : perugia

perdita olio? Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio?   perdita olio? EmptyDom 30 Ago 2009 - 17:14

scusa ma mi sono sbagliato...intendevo la leve per accendere la moto, il kickstarter, quindi a destra. il motore è pulito l'accumulo e sotto il motore dove c'e' il kickstarter.
Torna in alto Andare in basso
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

perdita olio? Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio?   perdita olio? EmptyDom 30 Ago 2009 - 17:15

ma non riesci ad individuare da dove parte la perdita? se no ti conviene pulire la zona e controllare.
Torna in alto Andare in basso
giusba80
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.09.08
Età : 43
Località : perugia

perdita olio? Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio?   perdita olio? EmptyDom 30 Ago 2009 - 17:20

ho pulito prima, ma non capisco da dove arrivi il liquido, comunque la perdita è minima e in un'ora ha fotto solo una piccola macchia. il lato counque è quello destro del motore nelle parti basse direi. scusa la mia abissale ignoranza ma dove si trova l'asticella per controllare il livello dell'olio? abbi pietà oggi è il mio primo vero giorno con il dr....
Torna in alto Andare in basso
giusba80
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.09.08
Età : 43
Località : perugia

perdita olio? Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio?   perdita olio? EmptyDom 30 Ago 2009 - 18:50

trovata l'asticella dell'olio...... non era difficile!!
per quanto riguarda la macchietta d'olio penso che sia un po di grasso sotto il motore che è colato quando era caldo, o almeno credo, visto che a motore pulito e caldo non ci sono tracce di olio da nessuna parte.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

perdita olio? Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio?   perdita olio? EmptyDom 30 Ago 2009 - 19:56

giusba80 ha scritto:
trovata l'asticella dell'olio...... non era difficile!!
per quanto riguarda la macchietta d'olio penso che sia un po di grasso sotto il motore che è colato quando era caldo, o almeno credo, visto che a motore pulito e caldo non ci sono tracce di olio da nessuna parte.

Per essere certo di quello che dici vai da una lavagista opcome ti hanno già suggerito,oppure ti procuri una idropulitrice e dai una bella lavata al motore,curando di farlo per bene in modo da non avere poi dubbi.
La perdita da quel lato potrebbe essere imputabile al paraolio della pedivella che ha ceduto per usura ma..... niente seghe mentali....conviene accertarsi prima da dove arriva l'olio!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

perdita olio? Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio?   perdita olio? EmptyLun 31 Ago 2009 - 6:50

Potrebbe anche essere il paraolio della camma della frizione, che è anche semplice da cambiare...
Ti hanno dato un buon consiglio: pulisci bene e con calma individua da dove viene l'olio ! tongue
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





perdita olio? Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita olio?   perdita olio? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
perdita olio?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» perdita olio
» perdita olio
» Perdita Olio.
» info su perdita olio
» PERDITA OLIO MOTORE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: