suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 info su perdita olio

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
fabry65
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Roma

info su perdita olio Empty
MessaggioTitolo: info su perdita olio   info su perdita olio EmptyLun 12 Mag 2014 - 11:15

Come già accennato nella sezione di benvenuto avrei bisogno di alcuni suggerimenti/consigli su i lavori di restauro della "motina"
premetto che la moto è un dr 350 se del 96 motore 47D0
1) vorrei sapere quanto è lunga l'asta di controllo olio motore in quanto sulla moto è stata sostituita con tappo-termometro con asta lunga 16 cm.. Ho messo circa 700 g. di olio e l'asta ancora non viene toccata dall'olio.
2) la moto presenta una perdita d'olio dal motore lato sx.. Ho individuato al perdita all'altezza dell'uscita dei fili del magnete. Per tamponarla hanno usato della pasta di alluminio. Qualcuno ha già avuto lo stesso problema e se si come ha risolto?
3) su Roma dove posso reperire ricambi?
grazie anticipatamente per le vostre risposte
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

info su perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: info su perdita olio   info su perdita olio EmptyLun 12 Mag 2014 - 21:37

fabry65 ha scritto:
Come già accennato nella sezione di benvenuto avrei bisogno di alcuni suggerimenti/consigli su i lavori di restauro della "motina"
premetto che la moto è un dr 350 se del 96 motore 47D0
1) vorrei sapere quanto è lunga l'asta di controllo olio motore in quanto sulla moto è stata sostituita con tappo-termometro con asta lunga  16 cm.. Ho messo circa 700 g. di olio e l'asta ancora non viene toccata dall'olio.
2) la moto presenta una perdita d'olio dal motore lato sx.. Ho individuato al perdita all'altezza dell'uscita dei fili  del magnete. Per tamponarla hanno usato della pasta di alluminio. Qualcuno ha già avuto lo stesso problema e se si come ha risolto?
3) su Roma dove posso reperire  ricambi?
grazie anticipatamente per le vostre risposte

il livello olio si controlla a moto calda.
l'asta originale misura in tutto 17,5 cm dalla "base" del tappo fino in punta. ma la zona"consigliata" e' da 15 (max) a 17 (min) cm
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

info su perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: info su perdita olio   info su perdita olio EmptyMar 13 Mag 2014 - 3:59

se la moto la stai restaurando, cambialo tutto l'olio, ce ne metti di nuovo così sai quanto ne hai messo e di che tipo (senza miscelarne due..). le nostre moto tengono 1,7L, se cambi anche il filtro 200mL in più.
ci sono tanti DRisti a Roma, non avranno problemi ad indicarti i posti migliori
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

info su perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: info su perdita olio   info su perdita olio EmptyMar 13 Mag 2014 - 7:08

Ciao.

Per i ricambi originali puoi rivolgerti a PapaMoto http://www.papamoto.it/, si trova sulla via appia nuova all'altezza dello statuario circa.

Chiedi di Marco, è un ragazzo molto gentile che se può ti accontenta.

Per i ricambi commerciali dipende invece dalla zona, a Roma ce ne stanno diversi, dai più costosi ai meno costosi, i primi che mi vengono in mente sono "La moto sport di Mario Fusco" a via Merulana, Mattei a via de camillis o Napoleoni a via Francesco Baracca.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
fabry65
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Roma

info su perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: info su perdita olio   info su perdita olio EmptyMar 13 Mag 2014 - 10:02

Grazie tutti per le info.
Per il cambio olio attendo che smonto il carter. nel frattempo continuo la sistemazione dell'impianto luci che è messo un po' malino.
Torna in alto Andare in basso
Tequilo
Utente Esperto
Tequilo


Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 29.07.13
Età : 31
Località : Palermo

info su perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: info su perdita olio   info su perdita olio EmptyMar 13 Mag 2014 - 10:11

Ma perchè quasi tutti i dr devono subire questi maltrattamenti all'impianto elettrico?
Torna in alto Andare in basso
fabry65
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.05.14
Località : Roma

info su perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: info su perdita olio   info su perdita olio EmptyMar 13 Mag 2014 - 13:23

Il precedente proprietario aveva montato ,al posto del faro originale, due faretti a led. Ha tagliato i fili ed usato mammut per i collegamenti. Oltretutto credo che ci sia l'interruttore luce che non funzioni. Ha
usato il filo della luce di posizione per alimentare le luci anabbaglianti Mad Mad scratch 
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

info su perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: info su perdita olio   info su perdita olio EmptyMar 13 Mag 2014 - 17:00

che strazio Sad poveri impianti elettrici.. io non sono molto ferrato in materia ma li trovo sempre massacrati, su tutte le moto di seconda mano che sono passate per casa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info su perdita olio Empty
MessaggioTitolo: Re: info su perdita olio   info su perdita olio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
info su perdita olio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perdita Olio.
» perdita olio
» perdita olio
» perdita olio?
» PERDITA OLIO MOTORE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: