suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PERDITA OLIO MOTORE

Andare in basso 
+2
Alex dr
la bestia
6 partecipanti
AutoreMessaggio
la bestia
Nuovo Utente
la bestia


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 53
Località : Narni

PERDITA OLIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: PERDITA OLIO MOTORE   PERDITA OLIO MOTORE EmptySab 21 Nov 2009 - 18:18

CIAO A TUTTI dopo un bel giro di off la mia bestiola a deciso di perdere olio dietro la pedivella della messa in moto sull'accopiamento dei carter precisamente subito dietro alla leva del freno ce un b ulloncino che tiene accoppiati i carter pensavo che era lento ma invece no e continua a perdere COSA FARE??? GRAZIE A TUTTI
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

PERDITA OLIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDITA OLIO MOTORE   PERDITA OLIO MOTORE EmptyDom 22 Nov 2009 - 8:52

Ciao,
potresti mettere una foto del punto di perdita dell'olio?
A sentirla cosi penserei alla guarnizione del carter dx, in tal caso non credo sia un grosso problema cambiarla.
Torna in alto Andare in basso
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

PERDITA OLIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDITA OLIO MOTORE   PERDITA OLIO MOTORE EmptyLun 23 Nov 2009 - 8:17

quoto avendo cambiato la frizione poco tempo fa concordo, la guarnizione su ebay con 7/8€ la prendi spedita e sostituirla è una scemenza. Vedi al limite la guida che ho fatto che è nella sezione apposita.
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

PERDITA OLIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDITA OLIO MOTORE   PERDITA OLIO MOTORE EmptyLun 23 Nov 2009 - 11:52

Ti consiglio la guida di virus:

http://www.suzukidr350.net/le-nostre-guide-f16/sostituzione-dischi-frizione-e-molla-kick-starter-t1046.htm

Cmq se mi dai una tua mail ti mando tutti gli spaccati.
Alex
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

PERDITA OLIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDITA OLIO MOTORE   PERDITA OLIO MOTORE EmptyLun 23 Nov 2009 - 16:26

i materiali della DR sono piuttosto scadenti, tempo fa parlavo con un ragazzo mooooolto più esperto di me e mi diceva che in quegli anni la Suzuki, confrontata con le altre 3 marche nipponiche, era molto più indiero rispetto le concorrenti sia a livello qualitativo che a livello prestazionale...
Probabilmente tirando troppo hai spanato la sede del bullone e non c'è altra soluzione se non quella di tirare giù tutto ed utilizzare un helicoil.

Anche la mia perde dalla tua stessa posizione, o meglio ha iniziato a perdere da lì dopo che ho tirato giù il carter l'ultima volta per ripristinare la filettatura di un'altro bulloncino (uno dei 3 sotto la pedivella del freno)

Via una sotto un altro.... Mad
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

PERDITA OLIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: tranquillo   PERDITA OLIO MOTORE EmptyLun 30 Nov 2009 - 10:12

Vai tranquillo! basta sostituire la guarnizione, 18 anni fa è successo anche a me... proprio in quell'esatto punto.. Chissà perchè?
Consiglio non mettere guarnizioni liquide, perchè alterano lo spessore e ti creano problemi alla scorrevolezza del leveraggio del cambio che viene compresso al serraggio delle viti carter e non torna nella posizione normale con la spinta della molla...
Io feci la cavolata all'epoca e l'ho rifatta ora alla sostizione della molla messa in moto... però c'è da dire che all'epoca con un po' di tempo si è assestato e tornato normale... e ora sto aspettando "l'evento" speriamo che non debba rimetterci le mani.
saluti.
Torna in alto Andare in basso
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

PERDITA OLIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDITA OLIO MOTORE   PERDITA OLIO MOTORE EmptyLun 30 Nov 2009 - 11:24

nikola ha scritto:

Consiglio non mettere guarnizioni liquide, perchè alterano lo spessore e ti creano problemi alla scorrevolezza del leveraggio del cambio che viene compresso al serraggio delle viti carter e non torna nella posizione normale con la spinta della molla...
Io feci la cavolata all'epoca e l'ho rifatta ora alla sostizione della molla messa in moto... però c'è da dire che all'epoca con un po' di tempo si è assestato e tornato normale... e ora sto aspettando "l'evento" speriamo che non debba rimetterci le mani.
saluti.

ci siamo passati tutti mi sa... infatti nella guida che ho fatto ho corretto come da link qui sotto.

http://www.suzukidr350.net/le-nostre-guide-f16/sostituzione-dischi-frizione-e-molla-kick-starter-t1046-15.htm
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

PERDITA OLIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDITA OLIO MOTORE   PERDITA OLIO MOTORE EmptyLun 30 Nov 2009 - 13:27

Per Virus, ho letto la tua guida e devo farti i complimenti di come è ben realizzata e hai spiegato il problema.
Questo forum è una meraviglia e purtroppo non sono riuscito ancora a leggerne tutte le sue parti.
Grazie a tutti i partecipanti

Per La Bestia, per tutti gli Umbri e per i nostri vicini, dobbiamo organizzare un incontro a tutti i costi!!! al momento la Dierrina è a riposo, l'ho smontata ma appena è operativa dobbiamo organizzare e poi vorrei "tanto" fare un gemellaggio con i mitici amici SARDI, andando a fargli una visita organizzata. Basterebbe prendere un furgone arrivare a Civitavecchia e imbarcarci con le moto e sbarcare di là belli pronti per mulattiere e paesaggi stupendi. L'invito ovviamente sarà rivolto a tutti quanti, basta ritrovarci a civitavecchia o anche direttamente a Olbia.
saluti
nicola
Torna in alto Andare in basso
betam4
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.05.10

PERDITA OLIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: anche a me...   PERDITA OLIO MOTORE EmptyMar 18 Mag 2010 - 12:28

E' capitato anche a me... sulla mia beta m4... il motore è lo stesso...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PERDITA OLIO MOTORE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDITA OLIO MOTORE   PERDITA OLIO MOTORE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PERDITA OLIO MOTORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perdita olio motore
» perdita olio
» Perdita Olio.
» perdita olio
» perdita olio?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: