| carter volano | |
|
+4Ventresca COBRA Tittia fedefreak 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
fedefreak Nuovo Utente
Numero di messaggi : 15 Data d'iscrizione : 15.11.10 Età : 34 Località : firenze
| Titolo: carter volano Sab 13 Apr 2013 - 12:37 | |
| ho un problemino... é gia la seconda volta che non riesco a svitare il carterino che copre l'albero motore sul volano,quello per fare la registrazione valvole e devo farla muovedo la moto con la marcia. é un po scomodo ma fattibile però volevo riuscire a toglierlo e prima di spanarlo. Qualcuno ha qualche metodo? grazie!
| |
|
| |
Tittia Utente Esperto
Numero di messaggi : 305 Data d'iscrizione : 28.05.12 Età : 35 Località : Ploaghe (SS)
| Titolo: Re: carter volano Sab 13 Apr 2013 - 13:47 | |
| ciao, a suo tempo io lo inondai di wd40 e con un attrezzo con leva lunga riuscii a svitarlo...ci vuole molta pazienza....però aspetta la risposta dei più esperti.. ricorda di ungere di olio motore l'o-ring prima di riavvitarlo!! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: carter volano Sab 13 Apr 2013 - 14:26 | |
| ASSOLUTAMENTE NON MARTELLARLO!!! IO LE FECI CREDENDO E SPERANDO DI "SMOVERLO/DISINCOLLARLO" E SICCOME E' MOLTO SOTTILE, L'HO SFONDATO!! il problema li e' che l'oring si incolla... | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: carter volano Sab 13 Apr 2013 - 14:29 | |
| Concordo con Tittia, tubo sulla chiave a brugola (o sul cricchetto) wd40 e botta secca, o la va o te ne servirà uno nuovo... (A me è andata... ) Ciao. Fabio. | |
|
| |
fedefreak Nuovo Utente
Numero di messaggi : 15 Data d'iscrizione : 15.11.10 Età : 34 Località : firenze
| Titolo: Re: carter volano Sab 13 Apr 2013 - 17:59 | |
| con il wd 40 e prolunga ho gia provato e nulla ma se si spana poi come lo levo??
| |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: carter volano Sab 13 Apr 2013 - 18:33 | |
| mettegli ancora una dose generosissima di wd40 e riprova domani.. | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: carter volano Sab 13 Apr 2013 - 18:42 | |
| - fedefreak ha scritto:
- con il wd 40 e prolunga ho gia provato e nulla ma se si spana poi come lo levo??
È di plastica dura, trapano, seghetto e tenaglie dovrebbero bastare per tirare via quel che resta del tappo dopo un eventuale slabbratura dell'esagono. Prova anche a scaldarlo con la pistola ad aria calda per qualche minuto e poi giù di brugola e tubo. Ciao. Fabio. | |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: carter volano Sab 13 Apr 2013 - 18:46 | |
| pensavo anch'io ad un po' di calore.. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: carter volano Sab 13 Apr 2013 - 22:11 | |
| Fabio... "plastica dura"?? sicuro? a me sembra di alluminio! | |
|
| |
Damiano Utente Esperto
Numero di messaggi : 284 Data d'iscrizione : 07.01.13 Età : 39 Località : Roma
| Titolo: Re: carter volano Dom 14 Apr 2013 - 4:56 | |
| Se non si svita fai così: togli i coperchietti valvole, togli la candela, infila un giravite nel buco candela e metti a pms facendo ruotare l'albero con la pedalina di accensione e portando il giravite (pistone) al suo punto più alto prima che ritorni giù, il pistone ha due punti morti, riconoscerai quello giusto per fare la regolazione quando tutti i 4 martelletti che spingono le valvole sono lenti... | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: carter volano Dom 14 Apr 2013 - 7:01 | |
| - Ventresca ha scritto:
- fedefreak ha scritto:
- con il wd 40 e prolunga ho gia provato e nulla ma se si spana poi come lo levo??
È di plastica dura, trapano, seghetto e tenaglie dovrebbero bastare per tirare via quel che resta del tappo dopo un eventuale slabbratura dell'esagono.
Prova anche a scaldarlo con la pistola ad aria calda per qualche minuto e poi giù di brugola e tubo.
Ciao.
Fabio. il tappo sull'asse del volano è in alluminio,mentre quello frontale nichelato è in acciaio. | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: carter volano Dom 14 Apr 2013 - 7:28 | |
| Ne ho spaccato uno anche io,è sempre l'oring che si incolla!
Ogni volta che ho aperto ho dovuto tribolare per mollarlo.(l'ho ingrassato abbonantemente ogni volta).Uso la chiave a brugola adatta della beta attaccata ad una bella leva di 80cm e regolarmente tende a spanarsi. Scaldarlo non conviene,sci sciogli l'or e ,lo incolla ancora di più.
Adesso per non perdere tempo,metto la 5a o la sesta e giro da li!
La soluzione potrebbe essere quella di trovare un o- ring diverso che resista meglio alla temperatura. | |
|
| |
fedefreak Nuovo Utente
| Titolo: Re: carter volano Dom 14 Apr 2013 - 12:15 | |
| si forse la migliore soluzione è la più sempice:lasciarlo li e continuare a trovare la T con la marcia ingranata. Pensavo fosse un problema della mia invece è comune. Se un giorno sarò costretto a toglierlo dovrò cambiarlo immagino e magari mettere una guarnizione metallica. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: carter volano | |
| |
|
| |
| carter volano | |
|