suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 gomme tassellate e revisione

Andare in basso 
+3
Ventresca
Damiano
dre350
7 partecipanti
AutoreMessaggio
dre350
Utente Medio
dre350


Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.11.12

gomme tassellate e revisione Empty
MessaggioTitolo: gomme tassellate e revisione   gomme tassellate e revisione EmptyGio 11 Apr 2013 - 17:57

un amico mi ha detto che il centro revisioni non permette la revisione se si montano gomme tassellate, vi risulta che sia così anche da altre parti?
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

gomme tassellate e revisione Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme tassellate e revisione   gomme tassellate e revisione EmptyGio 11 Apr 2013 - 19:56

In teoria se le gomme sono omologate FIM, quindi anche per uso stradale, non ci sono problemi burocratici, il problema potrebbe essere di tipo pratico (parlo per esperienze) ovvero quando fai la prova di resistenza al rotolamento e alla frenata i tasselli potrebbero falsare la lettura dei parametri del computer che gli arrivano dal rullo...
Poi è ovvio che dipende dall'esperienza di chi ti fa la revisione.
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

gomme tassellate e revisione Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme tassellate e revisione   gomme tassellate e revisione EmptyVen 12 Apr 2013 - 7:14

dre350 ha scritto:
un amico mi ha detto che il centro revisioni non permette la revisione se si montano gomme tassellate, vi risulta che sia così anche da altre parti?

Di al tuo amico di dire meno baggianate!!!!! gomme tassellate e revisione 661138 gomme tassellate e revisione 661138
Io sono andato a farmi immatricolare le 120/90 e le 90/90 con sotto le MT21!!!
L'importante è che le gomme siano omologate per l'uso stradale.
Per assurdo anche queste

gomme tassellate e revisione ENDURO-MC-33-big

passerebbero sia l'omologazione che la revisione in quanto sono omologate per l'utilizzo stradale:

http://www.savatech.eu/tyres/motorcycle-tyres/enduro.html

Citazione :

The new ENDURORIDER PRO COMP MC33 will be produced in two different compounds: soft and hard.
The first soft compound (ES1) is recommended for riding on soft surface, mud, grass, forest and soft soil. The second hard compound (EH1) is recommended
for riding on hard surface, gravel, macadam and rocks.
Produced according to F.I.M. regulation.

Basta che ci sia l'omologazione F.I.M. per l'utilizzo stradale, le tassellate non utilizzabili espongono chiaramente la dicitura "Not For Highway Use" Wink

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
dre350
Utente Medio
dre350


Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.11.12

gomme tassellate e revisione Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme tassellate e revisione   gomme tassellate e revisione EmptyVen 12 Apr 2013 - 10:59

sono passato al centro revisioni e mi hanno detto che dovranno perderci piu' tempo perchè le gomme tassellate danno problemi sul rullo dove fanno le prove..
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

gomme tassellate e revisione Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme tassellate e revisione   gomme tassellate e revisione EmptyVen 12 Apr 2013 - 12:45

dre350 ha scritto:
sono passato al centro revisioni e mi hanno detto che dovranno perderci piu' tempo perchè le gomme tassellate danno problemi sul rullo dove fanno le prove..

problerma loro quindi, non tuo lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

gomme tassellate e revisione Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme tassellate e revisione   gomme tassellate e revisione EmptyDom 14 Apr 2013 - 8:03

dre350 ha scritto:
sono passato al centro revisioni e mi hanno detto che dovranno perderci piu' tempo perchè le gomme tassellate danno problemi sul rullo dove fanno le prove..

Portala da un'altra parte....mi pare che quesrti non abbiano voglia di lavorare!
Le gomme le fa girare il rullo,non le loro mani!

E' una vita che che il mio xt viene revisionato con mt21pirelli o t63michelin,quindi gomme tassellate ed omologate
Il DR invece (passa comuque la revisione) usando solo tassellate anche da cross (Ma conosco il revisionatore,che sa perfettamente che quella moto in strada ci va molto poco)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

gomme tassellate e revisione Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme tassellate e revisione   gomme tassellate e revisione EmptyDom 14 Apr 2013 - 9:05

Vixt ha scritto:
dre350 ha scritto:
sono passato al centro revisioni e mi hanno detto che dovranno perderci piu' tempo perchè le gomme tassellate danno problemi sul rullo dove fanno le prove..

Portala da un'altra parte....mi pare che quesrti non abbiano voglia di lavorare!
Le gomme le fa girare il rullo,non le loro mani!

E' una vita che che il mio xt viene revisionato con mt21pirelli o t63michelin,quindi gomme tassellate ed omologate
Il DR invece (passa comuque la revisione) usando solo tassellate anche da cross (Ma conosco il revisionatore,che sa perfettamente che quella moto in strada ci va molto poco)

Vixt, mi dici in pvt chi è il revisionatore che conosci?? più avanti dovrei fare la revisione e anche la mia moto va pochissimo in strada...vorrei evitare eventuali problemi...
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

gomme tassellate e revisione Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme tassellate e revisione   gomme tassellate e revisione EmptyDom 14 Apr 2013 - 11:08

scusate, ma esistono quindi le T63 120/80 -18 ?
perchè le monto, ma ho il 130 posteriore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gomme tassellate e revisione Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme tassellate e revisione   gomme tassellate e revisione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
gomme tassellate e revisione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pressione gomme tassellate
» Gomme tassellate...quali?
» revisione monoammortizzatore
» Realizzare una special: VAN VAN 125 @ DR 350
» ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Off Topic-
Vai verso: