| gomme tassellate e revisione | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
dre350 Utente Medio
Numero di messaggi : 222 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: gomme tassellate e revisione Gio 11 Apr 2013 - 17:57 | |
| un amico mi ha detto che il centro revisioni non permette la revisione se si montano gomme tassellate, vi risulta che sia così anche da altre parti? | |
|
| |
Damiano Utente Esperto
Numero di messaggi : 284 Data d'iscrizione : 07.01.13 Età : 39 Località : Roma
| Titolo: Re: gomme tassellate e revisione Gio 11 Apr 2013 - 19:56 | |
| In teoria se le gomme sono omologate FIM, quindi anche per uso stradale, non ci sono problemi burocratici, il problema potrebbe essere di tipo pratico (parlo per esperienze) ovvero quando fai la prova di resistenza al rotolamento e alla frenata i tasselli potrebbero falsare la lettura dei parametri del computer che gli arrivano dal rullo... Poi è ovvio che dipende dall'esperienza di chi ti fa la revisione. | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: gomme tassellate e revisione Ven 12 Apr 2013 - 7:14 | |
| - dre350 ha scritto:
- un amico mi ha detto che il centro revisioni non permette la revisione se si montano gomme tassellate, vi risulta che sia così anche da altre parti?
Di al tuo amico di dire meno baggianate!!!!! Io sono andato a farmi immatricolare le 120/90 e le 90/90 con sotto le MT21!!! L'importante è che le gomme siano omologate per l'uso stradale. Per assurdo anche queste passerebbero sia l'omologazione che la revisione in quanto sono omologate per l'utilizzo stradale: http://www.savatech.eu/tyres/motorcycle-tyres/enduro.html - Citazione :
The new ENDURORIDER PRO COMP MC33 will be produced in two different compounds: soft and hard. The first soft compound (ES1) is recommended for riding on soft surface, mud, grass, forest and soft soil. The second hard compound (EH1) is recommended for riding on hard surface, gravel, macadam and rocks. Produced according to F.I.M. regulation.
Basta che ci sia l'omologazione F.I.M. per l'utilizzo stradale, le tassellate non utilizzabili espongono chiaramente la dicitura " Not For Highway Use" Ciao. Fabio. | |
|
| |
dre350 Utente Medio
Numero di messaggi : 222 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: Re: gomme tassellate e revisione Ven 12 Apr 2013 - 10:59 | |
| sono passato al centro revisioni e mi hanno detto che dovranno perderci piu' tempo perchè le gomme tassellate danno problemi sul rullo dove fanno le prove.. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: gomme tassellate e revisione Ven 12 Apr 2013 - 12:45 | |
| - dre350 ha scritto:
- sono passato al centro revisioni e mi hanno detto che dovranno perderci piu' tempo perchè le gomme tassellate danno problemi sul rullo dove fanno le prove..
problerma loro quindi, non tuo | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: gomme tassellate e revisione Dom 14 Apr 2013 - 8:03 | |
| - dre350 ha scritto:
- sono passato al centro revisioni e mi hanno detto che dovranno perderci piu' tempo perchè le gomme tassellate danno problemi sul rullo dove fanno le prove..
Portala da un'altra parte....mi pare che quesrti non abbiano voglia di lavorare! Le gomme le fa girare il rullo,non le loro mani! E' una vita che che il mio xt viene revisionato con mt21pirelli o t63michelin,quindi gomme tassellate ed omologate Il DR invece (passa comuque la revisione) usando solo tassellate anche da cross (Ma conosco il revisionatore,che sa perfettamente che quella moto in strada ci va molto poco) | |
|
| |
Tittia Utente Esperto
Numero di messaggi : 305 Data d'iscrizione : 28.05.12 Età : 35 Località : Ploaghe (SS)
| Titolo: Re: gomme tassellate e revisione Dom 14 Apr 2013 - 9:05 | |
| - Vixt ha scritto:
- dre350 ha scritto:
Portala da un'altra parte....mi pare che quesrti non abbiano voglia di lavorare! Le gomme le fa girare il rullo,non le loro mani!
E' una vita che che il mio xt viene revisionato con mt21pirelli o t63michelin,quindi gomme tassellate ed omologate Il DR invece (passa comuque la revisione) usando solo tassellate anche da cross (Ma conosco il revisionatore,che sa perfettamente che quella moto in strada ci va molto poco)
Vixt, mi dici in pvt chi è il revisionatore che conosci?? più avanti dovrei fare la revisione e anche la mia moto va pochissimo in strada...vorrei evitare eventuali problemi... | |
|
| |
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: gomme tassellate e revisione Dom 14 Apr 2013 - 11:08 | |
| scusate, ma esistono quindi le T63 120/80 -18 ? perchè le monto, ma ho il 130 posteriore | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: gomme tassellate e revisione | |
| |
|
| |
| gomme tassellate e revisione | |
|