| Pressione gomme tassellate | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
surfer Nuovo Utente
Numero di messaggi : 59 Data d'iscrizione : 09.09.09 Età : 63 Località : catania
| |
| |
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Pressione gomme tassellate Gio 17 Set 2009 - 13:34 | |
| ...se non sei abituato ai tasselli ti sembrerà di camminare su un filo..... con l'anteriore che svirgola qua e la....sopratutto con la gomma nuova. Per la pressione non scendere mai sotto 1.2 se non hai il ferma copertone.... Cmq bell'argomento....ragazzi dite la vostra....pressione | |
|
| |
surfer Nuovo Utente
Numero di messaggi : 59 Data d'iscrizione : 09.09.09 Età : 63 Località : catania
| Titolo: Re: Pressione gomme tassellate Gio 17 Set 2009 - 15:22 | |
| bravo soprattutto l'anteriore ero abituato col kappone e quello chi lo smuove con 200kg pur montando i tassellati al post ho montato il ferma gomma all'anteriore no, forse era il caso di metterlo 1,2 anche all'anteriore cmq a parte quei veniali nei oggi l'ho provata tra pozze fango e ciotoli è una libellula, leggera, potente q.b almeno per me e divertentissima | |
|
| |
DR-58 Utente Medio
Numero di messaggi : 114 Data d'iscrizione : 12.01.09 Età : 65 Località : mirano-ve-
| Titolo: Re: Pressione gomme tassellate Gio 17 Set 2009 - 17:03 | |
| io con ferma copertone al posteriore ho 0.9 all'anteriore ho1.0 pensate a chi ha le mousse | |
|
| |
Rubberduck89 Utente Medio
Numero di messaggi : 206 Data d'iscrizione : 03.07.08 Località : Dorzano (Bi)
| Titolo: Re: Pressione gomme tassellate Gio 17 Set 2009 - 17:03 | |
| si se puoi mettilo anche all'anteriore, così potrai scendere a 1.0 (fango o sabbia) ma se vai in pietraie 1.2 va bene! | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Pressione gomme tassellate Gio 17 Set 2009 - 19:24 | |
| Pressione all'anteriore 1.0bar e al posteriore 1.0bar se poi si scivolacchia troppo al posteriore vado anche a 0,8! N.B. tutto questo senza fermacopertoni! In assetto da battaglia peseò sugli 85-90kili marsupio e camel back piena compresi! Questa stagione però monterò i fermacopertoni perchè le uniche forature all'anteriore sono dipese dallo slittamento del cerchio nel copertone che mi ha tranciato la valvola. | |
|
| |
Rubberduck89 Utente Medio
Numero di messaggi : 206 Data d'iscrizione : 03.07.08 Località : Dorzano (Bi)
| Titolo: Re: Pressione gomme tassellate Ven 18 Set 2009 - 16:11 | |
| io l'unica volta che sono sceso a 1.0 ho bucato...sarà sfortuna... | |
|
| |
Paf Nuovo Utente
Numero di messaggi : 28 Data d'iscrizione : 21.06.08 Età : 56 Località : Milano (provincia)
| Titolo: Re: Pressione gomme tassellate Ven 25 Set 2009 - 7:46 | |
| ciao, io mi regolo un po' in base al fondo.
Con fango o sabbia 0.9 l'anteriore 1.1 il posteriore
sul duro 1.2 l'anteriore 1.3 il posteriore
chiaro che poi dipende anche molto dal peso del pilota ... se sei un omone da 100kg. allora farei qualcosina di più sulle pressioni che ho indicato | |
|
| |
piccio1954 Utente Medio
Numero di messaggi : 159 Data d'iscrizione : 08.07.08 Età : 70 Località : Cavriago - Reggio Emilia
| Titolo: pressione gomme Gio 1 Ott 2009 - 14:56 | |
| la pressione non dipende dal peso ma dal tipo di terreno e dalla marca di gomme.
d'inverno si va più piano e il terreno è più morbido quindi è più difficile pizzicare. contemporaneamente c'è bisogno di più trazione al posteriore. quindi pressione più bassa 0,9/1 atm davanti e 0,8/0,9 dietro. PERO' con gomme Dunlop che hanno una spalla MOLTO più dura di Michelin o Pirelli (chiedete al vostro gommista quante madonne tira) d'inverno si può girare tranquillamente col posteriore a 0,6.
ciao enzo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Pressione gomme tassellate | |
| |
|
| |
| Pressione gomme tassellate | |
|