suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Pressione gomme tassellate

Andare in basso 
+3
DR-58
Alex dr
surfer
7 partecipanti
AutoreMessaggio
surfer
Nuovo Utente
surfer

Numero di messaggi : 59

Pressione gomme tassellate Empty
MessaggioTitolo: Pressione gomme tassellate   Pressione gomme tassellate EmptyGio 17 Set 2009 - 13:14

Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla sull'argomento; ho cambiato le scarpe da stradali a tassellate. E' normale che la moto ondeggi un pò a dx e un pò a sx Question Shocked in off a che pressione fate le gomme Question
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 561

MessaggioTitolo: Re: Pressione gomme tassellate   Pressione gomme tassellate EmptyGio 17 Set 2009 - 13:34

...se non sei abituato ai tasselli ti sembrerà di camminare su un filo..... Razz con l'anteriore che svirgola qua e la....sopratutto con la gomma nuova.
Per la pressione non scendere mai sotto 1.2 se non hai il ferma copertone....

Cmq bell'argomento....ragazzi dite la vostra....pressione
surfer
Nuovo Utente
surfer

Numero di messaggi : 59

MessaggioTitolo: Re: Pressione gomme tassellate   Pressione gomme tassellate EmptyGio 17 Set 2009 - 15:22

bravo soprattutto l'anteriore Smile ero abituato col kappone e quello chi lo smuove con 200kg pur montando i tassellati Surprised al post ho montato il ferma gomma all'anteriore no, forse era il caso di metterlo Question 1,2 anche all'anteriore Question
cmq a parte quei veniali nei oggi l'ho provata tra pozze fango e ciotoli è una libellula, leggera, potente q.b almeno per me e divertentissima Very Happy
DR-58
Utente Medio
DR-58

Numero di messaggi : 114

MessaggioTitolo: Re: Pressione gomme tassellate   Pressione gomme tassellate EmptyGio 17 Set 2009 - 17:03

io con ferma copertone al posteriore ho 0.9 all'anteriore ho1.0
pensate a chi ha le mousse
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89

Numero di messaggi : 206

MessaggioTitolo: Re: Pressione gomme tassellate   Pressione gomme tassellate EmptyGio 17 Set 2009 - 17:03

si se puoi mettilo anche all'anteriore, così potrai scendere a 1.0 (fango o sabbia) ma se vai in pietraie 1.2 va bene!
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Pressione gomme tassellate   Pressione gomme tassellate EmptyGio 17 Set 2009 - 19:24

Pressione all'anteriore 1.0bar e al posteriore 1.0bar se poi si scivolacchia troppo al posteriore vado anche a 0,8!
N.B. tutto questo senza fermacopertoni!
In assetto da battaglia peseò sugli 85-90kili marsupio e camel back piena compresi!Cool
Questa stagione però monterò i fermacopertoni perchè le uniche forature all'anteriore sono dipese dallo slittamento del cerchio nel copertone che mi ha tranciato la valvola.
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89

Numero di messaggi : 206

MessaggioTitolo: Re: Pressione gomme tassellate   Pressione gomme tassellate EmptyVen 18 Set 2009 - 16:11

io l'unica volta che sono sceso a 1.0 ho bucato...sarà sfortuna...
Paf
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 28

MessaggioTitolo: Re: Pressione gomme tassellate   Pressione gomme tassellate EmptyVen 25 Set 2009 - 7:46

ciao, io mi regolo un po' in base al fondo.

Con fango o sabbia
0.9 l'anteriore
1.1 il posteriore

sul duro
1.2 l'anteriore
1.3 il posteriore

chiaro che poi dipende anche molto dal peso del pilota ... se sei un omone da 100kg. allora farei qualcosina di più sulle pressioni che ho indicato
piccio1954
Utente Medio

Numero di messaggi : 159

MessaggioTitolo: pressione gomme   Pressione gomme tassellate EmptyGio 1 Ott 2009 - 14:56

la pressione non dipende dal peso ma dal tipo di terreno e dalla marca di gomme.

d'inverno si va più piano e il terreno è più morbido quindi è più difficile pizzicare.
contemporaneamente c'è bisogno di più trazione al posteriore.
quindi pressione più bassa 0,9/1 atm davanti e 0,8/0,9 dietro.
PERO' con gomme Dunlop che hanno una spalla MOLTO più dura di Michelin o Pirelli (chiedete al vostro gommista quante madonne tira) d'inverno si può girare tranquillamente col posteriore a 0,6.

ciao enzo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pressione gomme tassellate   Pressione gomme tassellate Empty

Pressione gomme tassellate
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gomme tassellate e revisione
» Gomme tassellate...quali?
» Pressione gomme
» pressione gomme in off!
» Capienza serbatoi!