suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La solita storia delle gomme... :/

Andare in basso 
+31
gianga
Andrea Righini
Vixt
PISTY70
v.maxx
teoirl
Karma
dre350
Ramon92
jermakki
COBRA
jolly74
jordi
smanettone
giama
Ventresca
jacopo_92
XT660R
mistral74
aoberhollenzer
Antonio1460
GIULIUS
lucano
niptuck
profeta
hermes_88
diabolanca
Paolodr
baffosardi
ginginacchi
ogghi
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
gianga
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 05.09.14

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 EmptyVen 24 Ott 2014 - 17:47

Ottima scoperta le gomme omologate!  cheers L'idea di andare alla motorizzazione e lasciarci 70 euro mi disgusta molto  La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 972718 quindi penso che comprerò anch'io queste Maxxis! A proposito, abbiamo recensioni sul loro funzionamento?
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 EmptyVen 24 Ott 2014 - 17:58

Vanno molto bene! Anche se non le ho provate nelle migliori condizioni. Son partito per il SWAR 2014 con gomme da rodare(zero km) ed ho fatto subito 200km nel diluvio! I restanti 600km fra asfalto, sterrato e fango direi ok! Consumo circa 2mm.
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 EmptyGio 26 Mar 2015 - 18:18

Già, questo problema adesso comincia a prendere anche me, su internet sembra che la misura posteriore 110/90 18 sembra quasi introvabile per enduro, cross oppure strada ci sono, ma di enduro sembra che la misura non esista più, la misura minima sembra essere 120/80 18 oppure 120/90 18, avrei pensato di far aggiornare il libretto della moto con tali misure di pneumatici, dovrò fare una ricerca per vedere quali di queste misure sono più comuni ovviamente per enduro, oppure qualcuno ha già il suggerimento adatto? Inoltre guardate un po la foto, tra pneumatico e marmitta ci sono solo 3-4 mm di spazio, quindi mi tocca eventualmente anche spostare un pochino la marmitta, tutto questo per stare in regola con delle norme stradali del cavolo, by Celestino !!!

P.S. Da ultime ricerche effettuate credo che la misura 120/80 R18 sia più comune della misura 120/90 R18.

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 Ruota_11
Torna in alto Andare in basso
DReamer
Nuovo Utente
DReamer


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 27.08.15
Età : 29
Località : Mirano (VE)

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 EmptyMar 27 Ott 2015 - 14:53

ciao a tutti Very Happy
come avete scritto e ripetuto in precedenza, per avere l'omologazione di altre misure basta prima avere il nullaosta dalla casa madre e poi andare in motorizzazione. Ma in motorizzazione devo per forza recarmi già con le gomme maggiorate?? io vorrei fare la procedura in maniera preventiva
grazie
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 EmptyMar 27 Ott 2015 - 15:30

DReamer ha scritto:
ciao a tutti Very Happy
come avete scritto e ripetuto in precedenza, per avere l'omologazione di altre misure basta prima avere il nullaosta dalla casa madre e poi andare in motorizzazione. Ma in motorizzazione devo per forza recarmi già con le gomme maggiorate?? io vorrei fare la procedura in maniera preventiva
grazie

la motorizzazione deve accertare che quella misura va bene per la tua moto.
quindi SI devi montarle PRIMA.
inoltre le devi far montare da un gommista che rilascia dichiarazione di corretto montaggio. (ti danno un modulo)

curiosita' all'italiana: nel periodo che intercorre tra montaggio e visita di collaudo dovresti trasportare la moto con un carrello e non circolare, in quanto non sei in regola.
ma io pure sono andato al collaudo per strada, credo che se la polizia ti ferma con in mano la prenotazione della visita di collaudo ti lasci andare.
MA L'ASSICURAZIONE POTREBBE NON RISPONDERE in caso di sinistro!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Tore84
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.09.15

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Pneumatici per uso solamente enduristico   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 EmptyMar 27 Ott 2015 - 21:59

Salve ragazzi, vorrei chiedervi una mano d'aiuto nella scelta delle gomme..
Vorrei utilizzare il Dr solo ed esclusivamente per fare enduro dunque nessuna escursione stradale, la moto si muoverà su strada solo tramite carrellino porta moto(artigianale)Rolling Eyes . Vorrei sapere che pneumatici potrei montare affinché la moto vada bene pure nelle situazioni più impegnative.. Non mi interessa dunque rispettare le dimensioni ruota prescritte da suzuki a libretto. Che misura ruote consigliate? Vorrei che la moto avesse un buon gripp e che fosse pure snella, visto che non è proprio una piuma.. Un buon compromesso dunque... Che ne dite di una 130/140 -90-18 per esempio? é possibile alloggiarla?Ho letto che molti di voi nell' OFF usano la 120-90-18... Io ripeto userei la moto solo su sterrato.. Vi ringrazio In anticipo...
P.S. Stamane degli amici enduristi con rispettivamente klx e gasgas hanno visto il dr e se ne sono innamorati... Poco prima di vederlo lo stavano addirittura sdegnando.. Surprised
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 EmptyMar 27 Ott 2015 - 22:26

personalmente non metterei un tassello aggressivo in misura 140, che poi non te lo tira. sta sul 110/120
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3550
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 49
Località : Sassari

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 EmptyMer 28 Ott 2015 - 7:43

Concordo con quanto scritto da Cobra!
AL momento ho un 140!Ma ho sempre usato o il 110 o il 120,per il grip sul viscido ti direi un bel 110 a 0.8!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Tore84
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.09.15

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 EmptyMer 28 Ott 2015 - 21:20

Ok....ragazzi grazie mille!!
Torna in alto Andare in basso
DReamer
Nuovo Utente
DReamer


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 27.08.15
Età : 29
Località : Mirano (VE)

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 EmptyDom 31 Gen 2016 - 22:31

Ciao ragazzi,
avevo in mente di aggiornare la carta del libretto con nuove misure dei pneumatici in particolare ero interessato ai tkc80 e t63
ant. 90/90 per entrambe
ma al posteriore la prima ha 120/90 la seconda 120/80
c'è un modo per poter inserire nel libretto entrambe le misure o in motorizzazione inseriranno solamente le misure della gomma che monterò il giorno del collaudo? Per averle entrambe bisogna per forza spendere 70+70?
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 29
Località : Udine

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 EmptyLun 1 Feb 2016 - 8:47

Devi collaudarle entrambe...se il perito è gentile ti fa tornare con la seconda gomma senza pagare di nuovo. Come tante, troppe cose, non c'è una prassi unica e molto dipende dalla disponibilità e buona creanza degli impiegati
Torna in alto Andare in basso
DReamer
Nuovo Utente
DReamer


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 27.08.15
Età : 29
Località : Mirano (VE)

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 EmptyLun 1 Feb 2016 - 9:28

Karma ha scritto:
Devi collaudarle entrambe...se il perito è gentile ti fa tornare con la seconda gomma senza pagare di nuovo. Come tante, troppe cose, non c'è una prassi unica e molto dipende dalla disponibilità e buona creanza degli impiegati

MALEDIZIONE io non le ho entrambe... sono ancora qua indeciso tra le t63 e le tkc80 e anche se sono più propenso per le prime, ho notato che con la misura 120/90 al post avrei più scelta di gomme in un futuro prossimo. voi che mi consigliate?
Torna in alto Andare in basso
alberto59x
Nuovo Utente
alberto59x


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 67
Località : genova

La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 EmptyGio 29 Lug 2021 - 14:58

https://www.crosshop.eu/copertone-post-D952-E-110-90-18-Dunlop-637463_W0QQcodiceZ637463QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT

Cercando le gomme per un amico che ha il DR 350 ho trovato queste da Crosshop 110/90/18 con nuova marcatura ECE 75 R per uso stradale ... qualcuno le ha mai montate ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.xt600.it
Contenuto sponsorizzato





La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La solita storia delle gomme... :/   La solita storia delle gomme... :/ - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La solita storia delle gomme... :/
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» X CAMBIARE LA MISURA DELLE GOMME DEVO CAMBIARE TUTTA LA RUOTA??
» Solita vite del cambio
» Regolazione delle sospensioni
» Il mio cobra "special" (la storia)
» storia dei forti 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: