| che batteria per avviamento elettrico? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: che batteria per avviamento elettrico? Gio 3 Gen 2013 - 18:49 | |
| ho montato sul mio dr '91, originariamente kick starter, un blocco avviamento elettrico con relativo impianto elettrico
che batteria mi serve per far funzionare il motorino d'avviamento?? da quanti volt e ampere? il vano portabatteria del dr kick starter può contenere una batteria del dr avviamento elettrico? cioè hanno la stessa capienza?
vorrei accendere la moto quanto prima!
grazie!
| |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: che batteria per avviamento elettrico? Gio 3 Gen 2013 - 20:11 | |
| secondo me puoi pure fare qualche avviamento con la tua batteria normale. mi pare che cmq la batteria del SE fosse una 6Ah e si, dovrebbe starci nella scatola originale... | |
|
| |
mistral74 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 20 Data d'iscrizione : 10.06.10 Località : ASCOLI PICENO
| Titolo: Re: che batteria per avviamento elettrico? Ven 4 Gen 2013 - 9:54 | |
| Io sul mio dr se '98 ho montato la yuasa YTX7L-BS guardando in giro ho visto che i prezzi delle batterie al litio si stanno abbassando su livelli ragionevoli http://www.batteriamoto.it/batterie-moto.html?/batterie-moto_html?brand=CAG&brand=SUZ&cubics=350&version=DR%20350%20SE&year=1998 qui ci sono anche le dimensioni, ti guarderei le dimensioni della mia ma ce l'ho dai miei, se non hai fretta appena posso ti guardo. | |
|
| |
jacopo_92 Utente Esperto
| Titolo: Re: che batteria per avviamento elettrico? Ven 4 Gen 2013 - 10:50 | |
| quello che più mi preme sono le carattestistiche: 12volts e 6 ampere vanno bene? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: che batteria per avviamento elettrico? Ven 4 Gen 2013 - 12:03 | |
| - jacopo_92 ha scritto:
- quello che più mi preme sono le carattestistiche: 12volts e 6 ampere vanno bene?
si, il 350S ha una 4Ah, il 350SE una 6Ah | |
|
| |
jacopo_92 Utente Esperto
| Titolo: Re: che batteria per avviamento elettrico? Mer 9 Gen 2013 - 20:18 | |
| - mistral74 ha scritto:
- Io sul mio dr se '98 ho montato la yuasa YTX7L-BS
guardando in giro ho visto che i prezzi delle batterie al litio si stanno abbassando su livelli ragionevoli http://www.batteriamoto.it/batterie-moto.html?/batterie-moto_html?brand=CAG&brand=SUZ&cubics=350&version=DR%20350%20SE&year=1998 qui ci sono anche le dimensioni, ti guarderei le dimensioni della mia ma ce l'ho dai miei, se non hai fretta appena posso ti guardo.
le batterie che mi hai linkato non sono delle misure adatte al vano del mio portabatteria. allora posso solo pensare che il vano batteria del dr avviamento elettrico sia più capiente di quello del kick. dentro il mio vano può stare una batteria di 113x86x46mm. non di più! qualcuno può sciogliere il dubbio? | |
|
| |
jacopo_92 Utente Esperto
| Titolo: Re: che batteria per avviamento elettrico? Gio 10 Gen 2013 - 11:04 | |
| e infatti era come pensavo: il vano batteria del DR S è più piccolo di quello del DR AE, quindi mi occorre per forza comprare quest'ultimo potete aiutarmi?? http://www.suzukidr350.biz/t2853-cerco-urgentemente-vano-batteria-del-dr-avviamento-elettrico | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: che batteria per avviamento elettrico? Gio 10 Gen 2013 - 22:18 | |
| amico mio non è così semplice il fatto è che il telaio nelle due versioni è proprio diverso e quello della SE ha proprio degli attacchi diversi ... a meno che non ti ci fai saldare qualche staffa credo sia impossibile trapiantare la scatola della batteria grande sul telaio della S io avevo messo le mani su questo "problema" ... poi mi sono messo a giocare con la "gialla" e non ho quagliato... ma avevo concluso che le soluzioni possono essere - montare una batteria LiFePO4 cioè quelle di nuova generazione ultracompatte che costano parecchi soldini o le assembli da te accoppiando 4 celle in serie - farti realizzare una specie di scatola di alluminio in base alle dimensione della batteria "grande" e appenderlo agli attacchi della S (domani vedo di fare qualche foto che forse mi spiego meglio...) anche perchè sul "mercato" dei trafficanti d'organi i contenitori "grandi" sono rari e comunque vanno modificati ... nuovo mi sa che viene un po' dai non ti scoraggiare jacopo ... sono cavolate che si risolvono ;-) PS: stasera le faccine del forum non ne vogliono sapere di attaccarsi ai messaggi ...
| |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: che batteria per avviamento elettrico? Gio 10 Gen 2013 - 23:17 | |
| ah allora e' vero il supporto batteria del se e' questo? sembra di metallo pure... http://www.ebay.it/itm/Suzuki-DR250SE-DR350SE-Batteriehalter-Holder-Batter-/250673104307?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3a5d4805b3#ht_744wt_1037 cioe dico visto che le comuni batterie da 6ah hanno le stesse dimensioni circa delle 4ah sono solo piu' alte... io taglierei il fondo del mio supporto batteria e ci metterei una righetta di ferro/alluminio vedi te a "u" che abbraccia i lati del contenitore originale (magari rivettato... io uso molto la rivettatrice!!) e passa la paura!! | |
|
| |
PISTY70 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 85 Data d'iscrizione : 12.10.08 Località : QUARTUCCIU(CA)
| Titolo: Re: che batteria per avviamento elettrico? Ven 11 Gen 2013 - 16:07 | |
| - COBRA ha scritto:
- ah allora e' vero il supporto batteria del se e' questo? sembra di metallo pure...
Confermo, il contenitore della batteria de modello SE è di metallo. Ciao Pisty | |
|
| |
jacopo_92 Utente Esperto
| Titolo: Re: che batteria per avviamento elettrico? Sab 12 Gen 2013 - 13:15 | |
| - figaro ha scritto:
dai non ti scoraggiare jacopo ... sono cavolate che si risolvono ;-)
non mi scoraggio, ma fremo per riavere la moto! opterò piuttosto per creare un supporto batteria ad hoc, utilizzando una normale batteria per l'avviamento elettrico! ho dato un occhiata a quelle al litio, ma costano troppo sono contento del fatto che a lavori finiti la mia moto sarà in uno stato di forma che non ha mai avuto! ah, comunque, collegare l'impianto elettrico proveniente dal beta, al cruscotto ed al blocchetto accensione originali del dr S si sta rivelando più difficoltoso del previsto questione di tempo... | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: che batteria per avviamento elettrico? Dom 13 Gen 2013 - 19:43 | |
| jacopo ci sarebbe questo in austria http://www.ebay.it/itm/Suzuki-DR250SE-DR350SE-Batteriehalter-Holder-Batter-/250673104307?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3a5d4805b3 35 più spese ... tieni presente che cmsnl lo quota 58 ma dice anche che non è più disponibile ... http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1998-sex_model13186/partslist/FIG30.html#results come vedi anche dalla foto gli attacchi sono diversi ... forse potresti provare a tenere quella piccola e vedere come va ... fai sempre in tempo a cambiare strada se vedi che non ce la fa | |
|
| |
PISTY70 Nuovo Utente
| Titolo: Re: che batteria per avviamento elettrico? Dom 13 Gen 2013 - 22:24 | |
| - figaro ha scritto:
- jacopo ci sarebbe questo in austria
http://www.ebay.it/itm/Suzuki-DR250SE-DR350SE-Batteriehalter-Holder-Batter-/250673104307?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3a5d4805b3 35 più spese ... tieni presente che cmsnl lo quota 58 ma dice anche che non è più disponibile ... http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1998-sex_model13186/partslist/FIG30.html#results come vedi anche dalla foto gli attacchi sono diversi ... forse potresti provare a tenere quella piccola e vedere come va ... fai sempre in tempo a cambiare strada se vedi che non ce la fa Mi sembrava di aver già risposto..... (mi starò rincoglionendo ) mai il mio Dr350 SE con avviamento elettrico montava, al momento dell'acquisto(usato) una batterie da 4Ah...e mai avuto un problema.... fossi in te la userei così fino a quando non trovi il contenitore originale a buon prezzo. Saluti Pisty | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: che batteria per avviamento elettrico? Lun 14 Gen 2013 - 19:58 | |
| se ti stai rincoglionendo allora siamo in due perchè il tuo intervento io l'ho letto e ieri volevo "citarti" ma non c'era più misteri dell'informatica .... per cui mi sono fatto semplicemente interprete del tuo parere suggerendo a jacopo almeno di provarci ... vabbè ti sono debitore di una birra ciao | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: che batteria per avviamento elettrico? Mar 15 Gen 2013 - 7:27 | |
| Non c'è due senza tre! Il bello è che io non ho la vostra stessa ehm....."esperienza" | |
|
| |
PISTY70 Nuovo Utente
| Titolo: Re: che batteria per avviamento elettrico? Mar 15 Gen 2013 - 19:59 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: che batteria per avviamento elettrico? | |
| |
|
| |
| che batteria per avviamento elettrico? | |
|