dopo l'ultimo ceck-up era tutto a posto, frizione nuova e olio nuovo 15w40 il cambio era morbido e x mettere il folle nessun problema, sia a caldo che a freddo, a moto spenta o accesa. però da un paio di settimane o poco + mi incazzo come una jena per mettere in folle a moto accesa:la prima si blocca e facendo leva a colpetti graduati mi passa in seconda ed il folle manco lo sento passare.Il problema si presenta anche a freddo appena la avvio mentre cm x magia se la spengo il folle entra solo a sfiorare la pedalina del cambio...allora visto che oggi mi sn messo a smontare x registrare il gioco valvole ho controllato nel carter friz. se x caso la vite maledetta si vosse magari allentata o fosse a giro per il motore, ma c'è e nn sembra intenzionata a svitarsi (qll che mi ha dato la moto mi disse di averci messo il frenafiletti).ho pensato a due possibili cause.
-quando l'ho rimontata dp aver sostituito i dischi frizione ho rimesso la vecchia guarnizione di carta anche se era molto schiacciata, olio nn trasuda ma forse c'è trpp poco spessore e il coperchio del carter schiaccia troppo il meccanismo e quindi è + duro...ma perche a moto spenta(anche calda abbestia) torna subito morbido?
-forse è l'olio che nn è adatto ed essendosi usurato lavora male? (che mi sembra strano perchè ho sempre usato quello da 3 cambi olio ad ora ma prima il cambio era perfetto ed il folle entrava benissimo)