suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

solito problema folle+cambio duro...ma la "vite dannata" nn c'entra niente (questa volta).

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier

Numero di messaggi : 62

solito problema folle+cambio duro...ma la "vite dannata" nn c'entra niente (questa volta). Empty
MessaggioTitolo: solito problema folle+cambio duro...ma la "vite dannata" nn c'entra niente (questa volta).   solito problema folle+cambio duro...ma la "vite dannata" nn c'entra niente (questa volta). EmptyMar 19 Lug 2011 - 17:54

dopo l'ultimo ceck-up era tutto a posto, frizione nuova e olio nuovo 15w40 il cambio era morbido e x mettere il folle nessun problema, sia a caldo che a freddo, a moto spenta o accesa. però da un paio di settimane o poco + mi incazzo come una jena per mettere in folle a moto accesa:la prima si blocca e facendo leva a colpetti graduati mi passa in seconda ed il folle manco lo sento passare.Il problema si presenta anche a freddo appena la avvio mentre cm x magia se la spengo il folle entra solo a sfiorare la pedalina del cambio...allora visto che oggi mi sn messo a smontare x registrare il gioco valvole ho controllato nel carter friz. se x caso la vite maledetta si vosse magari allentata o fosse a giro per il motore, ma c'è e nn sembra intenzionata a svitarsi (qll che mi ha dato la moto mi disse di averci messo il frenafiletti).ho pensato a due possibili cause.

-quando l'ho rimontata dp aver sostituito i dischi frizione ho rimesso la vecchia guarnizione di carta anche se era molto schiacciata, olio nn trasuda ma forse c'è trpp poco spessore e il coperchio del carter schiaccia troppo il meccanismo e quindi è + duro...ma perche a moto spenta(anche calda abbestia) torna subito morbido?

-forse è l'olio che nn è adatto ed essendosi usurato lavora male? (che mi sembra strano perchè ho sempre usato quello da 3 cambi olio ad ora ma prima il cambio era perfetto ed il folle entrava benissimo)
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92

Numero di messaggi : 666

solito problema folle+cambio duro...ma la "vite dannata" nn c'entra niente (questa volta). Empty
MessaggioTitolo: Re: solito problema folle+cambio duro...ma la "vite dannata" nn c'entra niente (questa volta).   solito problema folle+cambio duro...ma la "vite dannata" nn c'entra niente (questa volta). EmptyMar 19 Lug 2011 - 18:01

il problema si può verificare anche quando i dischi frizione sono molto usurati... sei sicuro che i tuoi siano buoni? ma soprattutto, sono GLI ORIGINALI?

non dimenticare che oltre alla "vite dannata", il problema della folle che non si trova può essere causato da un serraggio troppo forzato del dado esagonale del cestello porta dischi

cioè questo

solito problema folle+cambio duro...ma la "vite dannata" nn c'entra niente (questa volta). Copia_10

vixt aveva appunto quest'ultimo problema e ha risolto!
leggi questa discussione, in particolare il post numero 4 in prima pagina, proprio di vixt!
http://www.suzukidr350.biz/t90-per-chi-ha-problemi-con-la-frizione
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier

Numero di messaggi : 62

MessaggioTitolo: Re: solito problema folle+cambio duro...ma la "vite dannata" nn c'entra niente (questa volta).   solito problema folle+cambio duro...ma la "vite dannata" nn c'entra niente (questa volta). EmptyMar 19 Lug 2011 - 19:44

i dischi nn penso siano ne buoni ne originali, effettivamente meli ha dati un amico che ha uno sfascio e spesso gli capitano moto e scooter(Sn passati 4 mesi utilizzando sia in off che su strada la moto tutti i giorni) ho solo misurato lo spessore complessivo di tutti e 7 e superavano di poco la misura indicata del clymer quindi li ho montati ed andavano bene. i rasamenti non li ho cambiati e il dado del cestello nemmeno lo ho considerato. il fatto è che prima di cambiare i dischi (che ora saranno all'osso) nn avevo qst problema e mi stupisce solo il fatto che appena spengo la moto il cambio diventa morbidissimo...
ilcavalieredoro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 335

MessaggioTitolo: Re: solito problema folle+cambio duro...ma la "vite dannata" nn c'entra niente (questa volta).   solito problema folle+cambio duro...ma la "vite dannata" nn c'entra niente (questa volta). EmptyMer 20 Lug 2011 - 6:07

I dischi anche se sono all'osso non compromettono il corretto sistema di funzionamento del cambio...

Qua le cose sono 2:

O è troppo serrato il dado da 27 che tiene il mozzetto portadischi, o i rasamenti tra campana e mozzetto si sono consumati....

Se hai una buona manualità e conoscenza della meccanica, prova a smontare la frizione, e vedi se il mozzetto gira liberamente all'interno della campana...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: solito problema folle+cambio duro...ma la "vite dannata" nn c'entra niente (questa volta).   solito problema folle+cambio duro...ma la "vite dannata" nn c'entra niente (questa volta). Empty

solito problema folle+cambio duro...ma la "vite dannata" nn c'entra niente (questa volta).
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema frizione - folle
» Cambio duro
» Cambio Duro come risolvere?
» senza guarnizione il cambio è duro!
» Solita vite del cambio