suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi... Empty
MessaggioTitolo: Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi...   Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi... EmptyMer 19 Set 2012 - 22:43

Allora ragazzi, qst estate andava tutto bene carburazione ok colore candela ok gas di scarico ok...poi tra che ho traslocato e tra che mi sono rotto il crociato anteriore del ginocchio nn ho avuto piu occasione di girellare col suzukino..ebbene due settimane fa mi metto a fare qualche lavorino di manutenzione, controllo il gioco punterie, monto gomme stradali, do una pulita al carburatore, e rimesso l'olio decido di farci un giretto tranquillo tranquillo visto che se appoggio male la gamba sx vedo le stelle; parte alla seconda spedalata ma...mi accorgo che gia al minimo ogni tanto mi calava di ritmo, provo ad accelerare piano piano e la cosa continua anzi peggiora, fino a che, arrivando quasi a meta gas e fermandomi appena prima affoga e si piazza a regime quasi minimo senza spengersi. se da quel punto, pero, apro di pochissimo il gas, aumenta di giri normalmente e da li in poi sembra tutto regolare fino a gas completamente aperto...faccio un giretto per scaldarla ma il problema continua, e il gas di scarico esce un po piu scuro del solito...ne deduco che la carburazione sia grassa, ma per agire sui bassi dove devo mettere le mani sul getto minimo o sullo spillo? e in che modo, devo SVITARE la vitina e/o spostare la rondellina dello spillo di una tacca in ALTO, correggetemi se sbaglio...sempre che sia un problema di carburazione !
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi...   Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi... EmptyGio 20 Set 2012 - 6:39

Allora, prima di smontare il carburatore e ripulirlo la moto andava bene.

Ordunque non è il caso a mio avviso di andare a toccare i parametri della carburazione, (spilli, getti, regolazione miscela ecc. ecc.) l'impiccio deve stare altrove no? Smile

Sembrerebbe quasi dai sintomi che hai descritto che rimontando il tutto si sia piegata la lamina metallica che spinta dal galleggiante fa chiudere la valvola a spillo che regola la mandata della benzina o che comunque ci sia troppa benzina nella vaschetta.

Per prima cosa io riaprirei il carburatore e verificherei che il galleggiante abbia il giusto movimento con la giusta percorrenza (trovi le misure da verificare sul Clymer o sul manuale d'officina), che la valvola chiuda correttamente e che la relativa lamina non sia piegata.

Poi se sta tutto a posto iniziamo il consulto con i guru del forum! Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi... 656416

Ciao e in bocca al lupo! Smile

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi...   Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi... EmptyGio 20 Set 2012 - 6:49

potrebbe anche essere utile controllare la membrana sorpa che sia montata bene...

se la depressione non la fa sollevare perche' magari e' montata male e sfiata potrebbe fa passare poca aria e ingrassare la carburazone?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi...   Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi... EmptyGio 20 Set 2012 - 6:55

COBRA ha scritto:
potrebbe anche essere utile controllare la membrana sorpa che sia montata bene...

se la depressione non la fa sollevare perche' magari e' montata male e sfiata potrebbe fa passare poca aria e ingrassare la carburazone?

Se sfiata non alza la valvola a ghigliottina e la depressione non tira su benzina. Smile

Non si ingrassa nulla, semplicemente la moto non risponde bene al comando del gas, che sembra essere il problema indicato. Wink

Bravo Fabrizio!
Rocco se l'hai smontata per pulire il carburatore verifica anche la membrana del depressore.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi...   Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi... EmptyVen 21 Set 2012 - 19:51

Ok col problema di carburazione!

Ma il gioco valvole sei sicuro di averlo fatto a dovere?
Un problema di regolazione sbagliata di valvole può fare più danni di un problema di carburazione!

Il mio intervento è solo per metterti la pulce nell'orecchio anche a proposito di un altro "parametro" che hai modificato!

Fai quindi un passo indietro,come ti hanno già suggerito e ricontrolla per bene tutto.
Non modificare nulla! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Rocco Meier
Nuovo Utente
Rocco Meier


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 36
Località : Radicondoli Siena

Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi...   Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi... EmptyVen 21 Set 2012 - 20:26

nono le valvole è la quarta volta che le registro e nn mi ha mai dato probemi, infatti questa volta erano giuste e nn le ho nemmeno spostate. le ho solo controllate con gli spessimetri (010 asp 015 scarico) e rimontato il tutto...

cmq la membrana nn è lesionata e la linguetta del pippolo del galleggiante pure...
a qst punto penso siano i getti o lo spillo...poi nn so se è una stronzata ma mi hanno detto che quando cambiano le stagioni un po si scarbura...BOH??!!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi...   Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi... EmptySab 22 Set 2012 - 6:17

E' vero che si scarbura,ma la differenza è talmente poca,che se non hai l'orecchio non dovresti neanche accorgertene.

Ricontrolla tutti i passaggi aria e benzina del carburatore,soffiali per bene col compressore.
Se dall'ultima volta che la moto andava,non hai modificato nulla a proposito di alimentazione e scarico,la moto deve andare per forza.

Il 4t non richiede cambi di getti ogni stagione,la taratura di fabbrica è ottimale per quasi tutte le situazioni.


La cassa filtro ed il relativo filtro sono puliti?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi...   Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problemino, affoga ai bassi e medio-bassi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Affoga....
» problemino
» problemino
» problemino acceleratore (?)
» problemino accensione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: