suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Frizione più morbida

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Frizione più morbida Empty
MessaggioTitolo: Frizione più morbida   Frizione più morbida EmptyVen 23 Mar 2012 - 18:42

Guardate cosa ho trovato sulla baia? Shocked

http://www.ebay.it/itm/Ezi-Pull-Clutch-Lever-Kit-YAMAHA-XT250-XT350-XT600-Trail-Dirt-Bike-/300674941231?pt=AU_Motorcycle_Parts_Accessories&hash=item46019f812f

Sembra interessante
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
ogghi
Utente Esperto
ogghi


Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 35
Località : Zurigo (CH)

Frizione più morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione più morbida   Frizione più morbida EmptySab 24 Mar 2012 - 10:57

Come funzionerebbe non e' chiaro...
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Frizione più morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione più morbida   Frizione più morbida EmptySab 24 Mar 2012 - 14:42

l'ho comprato qualche anno fa per montarla sulla mia Yamaha SRX (uno dei miei tanti progetti in attesa di completamento) ma non l'ho mai provato ... devo averlo in fondo a qualche scatola scratch se siete curiosi cerco di ritrovarlo e faccio qualche foto.
per quello che mi ricordo dentro ci sono due pulegge (per i cavi) - si capisce anche dalla forma dell'oggetto - unite da due ingranaggi che naturalmente realizzano un rapporto diverso da 1:1 ... penso che quello che si guadagna a livello di riduzione dello sforzo si perde come sensibilità perchè l'"attacco" della frizione dovrebbe essere più "diluito" ... credo sia anche - per così dire - reversibile ... nel senso che si può anche avere maggiore sforzo e innesto più secco ...
niente è gratis a questo mondo Frizione più morbida 125306 e se fosse un'idea davvero buona penso che avrebbe preso piede Wink sono soluzioni ingegnose ma credo sia migliore una frizione idraulica (che esisteva anche per il DR... la faceva HEBO spagnola Wink )
Frizione più morbida Hebo10
purtroppo non credo sia più commercializzata ma si potrebbe adattare la PBR
http://www.pbr.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=374&Itemid=103&lang=it
vabbe' ... per oggi figaro-wikipedia chiude Frizione più morbida 972718


Torna in alto Andare in basso
ogghi
Utente Esperto
ogghi


Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 35
Località : Zurigo (CH)

Frizione più morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione più morbida   Frizione più morbida EmptySab 24 Mar 2012 - 19:56

La famosa Hebo...se ne parlava sul forum DR tedesco...magari trovarla...
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Frizione più morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione più morbida   Frizione più morbida EmptyDom 25 Mar 2012 - 11:36

Non mi dite che il comando frizione del ns.Dr sia duro perchè non ci credo... se è così e perchè il cavo è in cattivo stato ma il comando in se è davvero morbido !
Torna in alto Andare in basso
ogghi
Utente Esperto
ogghi


Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 35
Località : Zurigo (CH)

Frizione più morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione più morbida   Frizione più morbida EmptyLun 26 Mar 2012 - 19:15

Dipende. Da me non e' proprio morbidissimo, anche se dopo cambio di cavo + guaina e' migliorato 3 volte!

Ho sentito pero' una volta una frizione idraulica di una recente cross, e devo dire che mette paura...
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Frizione più morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione più morbida   Frizione più morbida EmptyLun 26 Mar 2012 - 20:56

Dipende dal carico delle molle(le mie sono standard) e dal cavo,ho curato molto sia la lubrificazione che il percorso del cavo e come già detto è morbidissima al pari per fare un esempio a quella a comando idraulico dell'Husqvarna Te 450. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Frizione più morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione più morbida   Frizione più morbida Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Frizione più morbida
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Easy pull, per frizione piu' morbida!
» Per chi ha problemi con la frizione
» Bye Bye frizione....
» frizione finita...alle barbe.
» Frizione che slitta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: