Ho letto con attenzione i vari post sull'argomento frizione visto che pure quella sul mio ( DR con 27.000 km.) ha qualche problema(,frizione con comando morbido xchè cavo di comando perfetto e scorrevole),cioè perde registro a caldo,quindi devo recuperarlo sul registro,e trascina molto leggermente a freddo e + a caldo(credo di capire per il noto problema evidenziato nel post.
A questo punto visto il kilometraggio pensavo di sostituire sia i dischi condotti e conduttori,e mi chiedevo se oltre a eliminare le eventuali "bave" o scalini che potrei trovare sulla campana e sul mozzo frizione,serrare alla coppia corretta o anche meno il dado da 27 sul mozzo,se fosse una soluzione sostituire i 2 rasamenti se cotti con altri con uno spessore lievemente maggiore(ma di quanto?) per evitare che il mozzo frizione resti "serrato".
Cosa ne pensate?é un'idea sbagliata o fattibile ?
nb.prima di fare alcunchè,smonterò la frizione per vedere le condizioni effettive,ma poi in ogni caso dovrò intervenire!
Aspetto consigli...