suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Frizione folle

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Axis&Allies
Nuovo Utente
Axis&Allies


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.09.08
Età : 47
Località : Genova

Frizione folle Empty
MessaggioTitolo: Frizione folle   Frizione folle EmptyGio 9 Ott 2008 - 19:55

Hola ragazzi! Ho passato da poco i miei primi 400 km con la mia DR!!!! Tutto bene, tranne 2 questioni che ora vi spiego:

1) Quando freno con quello davanti in maniera "corposa" fischia un poco...

2) Da fermo a volte non riesco ad inserire il NEUTRAL ... e non c'è verso, mi passa in seconda...


Che fare???


p.s. Ogni quanto va pulita e ingrassata la catena???

Grazie raga lol!
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Frizione folle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione folle   Frizione folle EmptyGio 9 Ott 2008 - 20:27

allora il problema alla folle è noto a tutti, c'è anche un modo x risolvere sembra, mike aveva postato un link in qualche discussione ma nn ricordo quale....cmq x la folle si riesce a trovare mentre la moto è in movimento, io la metto mentre scalo prima di arrivare a un semaforo o cmq se ci fai l'abitudine riesci a trovarla anche da fermo....xo la mia a volte è come se il cambio si blocca e diventa durissimo da fermo...in quel caso avanzo appena appena e mentre si muove metto la folle
il la catena la pulisco quando la lavo e dopo che la lavo controllo se è tirata e la ingrasso....quindi diciamo che lo faccio almeno una volta al mese, o forse piu dato che faccio 300 e piu km a settimana
ogni tanto dai un occhio anche all'olio, potrebbe consumarne un po
Torna in alto Andare in basso
Axis&Allies
Nuovo Utente
Axis&Allies


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.09.08
Età : 47
Località : Genova

Frizione folle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione folle   Frizione folle EmptyGio 9 Ott 2008 - 20:41

Ho comprato un cleaner per la catena. Non ho possibilità di metterla su dei tacchi per cui mi devo arrangiare in strada. Potrei spruzzare il detergente, ruotare la ruota e andare avanti con la pulizia. Scusate la banalità...


Matte
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Frizione folle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione folle   Frizione folle EmptyGio 9 Ott 2008 - 21:09

http://www.suzukidr350.net/forum-tecnico-f1/per-chi-ha-problemi-con-la-frizione-t90.htm
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Frizione folle Empty
MessaggioTitolo: Frizione folle   Frizione folle EmptyDom 19 Ott 2008 - 19:44

Ho letto con attenzione i vari post sull'argomento frizione visto che pure quella sul mio ( DR con 27.000 km.) ha qualche problema(,frizione con comando morbido xchè cavo di comando perfetto e scorrevole),cioè perde registro a caldo,quindi devo recuperarlo sul registro,e trascina molto leggermente a freddo e + a caldo(credo di capire per il noto problema evidenziato nel post.
A questo punto visto il kilometraggio pensavo di sostituire sia i dischi condotti e conduttori,e mi chiedevo se oltre a eliminare le eventuali "bave" o scalini che potrei trovare sulla campana e sul mozzo frizione,serrare alla coppia corretta o anche meno il dado da 27 sul mozzo,se fosse una soluzione sostituire i 2 rasamenti se cotti con altri con uno spessore lievemente maggiore(ma di quanto?) per evitare che il mozzo frizione resti "serrato".
Cosa ne pensate?é un'idea sbagliata o fattibile ?



nb.prima di fare alcunchè,smonterò la frizione per vedere le condizioni effettive,ma poi in ogni caso dovrò intervenire!


Aspetto consigli... Shocked
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Frizione folle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione folle   Frizione folle EmptyDom 19 Ott 2008 - 19:50

Se sei obbligato a cambiarli compra i rasamenti originali, non costano nulla ma come hai detto tu, controlla prima i tuoi al limite se dovessero presentare un minimo di segni puoi pulirli leggermente con carta abrasiva molto fine.

Sono di acciaio temprato durissimo difficile da trovare in commercio
Torna in alto Andare in basso
dott350
Nuovo Utente
dott350


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 44
Località : Catania

Frizione folle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione folle   Frizione folle EmptyMer 22 Ott 2008 - 16:12

Io ho comprato i rasamenti nuovi originali e ho risolto il problema. Poi, è bene controllare spesso il gioco frizione e sei a posto.
Torna in alto Andare in basso
http://dott350.spaces.live.com/default.aspx
Contenuto sponsorizzato





Frizione folle Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione folle   Frizione folle Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Frizione folle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema frizione - folle
» Folle Idea....Fattibile??
» bulbo messa in folle
» La moto non va in follle
» Trovare la folle .....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: