suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Trovare la folle .....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Trovare la folle ..... Empty
MessaggioTitolo: Trovare la folle .....   Trovare la folle ..... EmptyLun 29 Gen 2018 - 10:22

Ciao, volevo porvi un quesito : Quando viaggio con la moto in strada diciamo normale non ho nessun problema a trovare la folle anche a moto ferma , mentre quando uso la moto in fuori strada e si riscalda molto trovare la folle diventa un pò complicato.
Ho pensato che sia l'olio anche perchè mi sto avvicinando con il chilometraggio al suo cambio e perchè questo scherzo lo ha fatto solo l'ultima volta che sono andato in OFF ( dunque con olio più usurato) le volte precedenti la folle entrava senza problemi .

Voi che ne pensate ??
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Trovare la folle ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Trovare la folle .....   Trovare la folle ..... EmptyGio 1 Feb 2018 - 18:01

Difficile dare un giudizio a distanza,proprio recentemente ho sostituito la frizione completa al mio Dr con un kit EBC con le molle leggermente rinforzate,data l'età e il kilometraggio iniziava leggermente a slittare se molto sollecitata,ebbene,allo smontaggio tutti i componenti erano abbondantemente entro i limiti d'usura,pareva nuova e nessuna usura o scalini ne sulla campana ne sul mozzetto,solamente i dischi guarniti erano un pò cristallizzati da qui la tendenza a slittare,ho cambiato tutto come detto,comprese le 2 rondelle e la bussola di guida della campana,anche io allo smontaggio (mai state messe le mani da nessuno precedentemente !) ho trovato il dado che serra la campana allentato...questo è il motivo fondamentale per cui tende a trascinare la frizione del Dr,ora serrato il dado la frizione stacca PERFETTAMENTE,quasi come quella di un'auto,a mio parere,il primo indiziato del trascinamento è da ricercare appunto nel dado allentato che non permette al mozzetto di restare sempre perfettamente in asse con la campana.
Magari prova a dare una occhiata e vedi se è lento...
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Trovare la folle ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Trovare la folle .....   Trovare la folle ..... EmptyVen 2 Feb 2018 - 7:17

Ciao Jordi ,
Grazie del consiglio ma la mia frizione sembra buona e non sglitta ....non è questo il problema .
Per ora mi limiterò a cambiare l'olio e poi vedo .
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Trovare la folle ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Trovare la folle .....   Trovare la folle ..... EmptyVen 2 Feb 2018 - 8:30

Gipi ha scritto:
Ciao Jordi ,
Grazie del consiglio ma la mia frizione sembra buona e non sglitta ....non è  questo il problema .
Per ora mi limiterò a cambiare l'olio e poi vedo .

Mi hai frainteso,se tende trascinare,e fatichi a trovare il folle a moto ferma può essere quello il problema,ciao
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Trovare la folle ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Trovare la folle .....   Trovare la folle ..... EmptySab 3 Feb 2018 - 8:05

Una verifica alla vite della margherita arpionismo ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Trovare la folle ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Trovare la folle .....   Trovare la folle ..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Trovare la folle .....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A caldo fatico a trovare la folle e non si accende facilmente! Delucidatemi!!
» DOVE TROVARE GETTI DI MASSIMO PER IL DR??
» Non trovo la folle
» Problema frizione - folle
» Frizione folle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: