suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Trovare la folle .....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gipi
Utente Esperto
Gipi

Numero di messaggi : 901

Trovare la folle ..... Empty
MessaggioTitolo: Trovare la folle .....   Trovare la folle ..... EmptyLun 29 Gen 2018 - 10:22

Ciao, volevo porvi un quesito : Quando viaggio con la moto in strada diciamo normale non ho nessun problema a trovare la folle anche a moto ferma , mentre quando uso la moto in fuori strada e si riscalda molto trovare la folle diventa un pò complicato.
Ho pensato che sia l'olio anche perchè mi sto avvicinando con il chilometraggio al suo cambio e perchè questo scherzo lo ha fatto solo l'ultima volta che sono andato in OFF ( dunque con olio più usurato) le volte precedenti la folle entrava senza problemi .

Voi che ne pensate ??
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 858

MessaggioTitolo: Re: Trovare la folle .....   Trovare la folle ..... EmptyGio 1 Feb 2018 - 18:01

Difficile dare un giudizio a distanza,proprio recentemente ho sostituito la frizione completa al mio Dr con un kit EBC con le molle leggermente rinforzate,data l'età e il kilometraggio iniziava leggermente a slittare se molto sollecitata,ebbene,allo smontaggio tutti i componenti erano abbondantemente entro i limiti d'usura,pareva nuova e nessuna usura o scalini ne sulla campana ne sul mozzetto,solamente i dischi guarniti erano un pò cristallizzati da qui la tendenza a slittare,ho cambiato tutto come detto,comprese le 2 rondelle e la bussola di guida della campana,anche io allo smontaggio (mai state messe le mani da nessuno precedentemente !) ho trovato il dado che serra la campana allentato...questo è il motivo fondamentale per cui tende a trascinare la frizione del Dr,ora serrato il dado la frizione stacca PERFETTAMENTE,quasi come quella di un'auto,a mio parere,il primo indiziato del trascinamento è da ricercare appunto nel dado allentato che non permette al mozzetto di restare sempre perfettamente in asse con la campana.
Magari prova a dare una occhiata e vedi se è lento...
Gipi
Utente Esperto
Gipi

Numero di messaggi : 901

MessaggioTitolo: Re: Trovare la folle .....   Trovare la folle ..... EmptyVen 2 Feb 2018 - 7:17

Ciao Jordi ,
Grazie del consiglio ma la mia frizione sembra buona e non sglitta ....non è questo il problema .
Per ora mi limiterò a cambiare l'olio e poi vedo .
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 858

MessaggioTitolo: Re: Trovare la folle .....   Trovare la folle ..... EmptyVen 2 Feb 2018 - 8:30

Gipi ha scritto:
Ciao Jordi ,
Grazie del consiglio ma la mia frizione sembra buona e non sglitta ....non è  questo il problema .
Per ora mi limiterò a cambiare l'olio e poi vedo .

Mi hai frainteso,se tende trascinare,e fatichi a trovare il folle a moto ferma può essere quello il problema,ciao
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2859

MessaggioTitolo: Re: Trovare la folle .....   Trovare la folle ..... EmptySab 3 Feb 2018 - 8:05

Una verifica alla vite della margherita arpionismo ?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Trovare la folle .....   Trovare la folle ..... Empty

Trovare la folle .....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Frizione smontaggio (attenzione errore sul manuale officina "Clymer")
» A caldo fatico a trovare la folle e non si accende facilmente! Delucidatemi!!
» Come trovare le giuste motivazioni?
» Linea Yonex - STAN THE MAN - Dove si può trovare?
» solito problema folle+cambio duro...ma la "vite dannata" nn c'entra niente (questa volta).

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: