| Folle Idea....Fattibile?? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Giulio Nuovo Utente
Numero di messaggi : 41 Data d'iscrizione : 26.08.13
| Titolo: Folle Idea....Fattibile?? Dom 1 Set 2013 - 19:06 | |
| Salve ragazzi come va?? sono in procinto di cambiare qualcosina al mio dr, non voglio stravolgerlo solo ritoccarlo qui e li insomma....queste sono le modifiche che vorrei mettere in atto piano piano... 1)Faretto Anteriore 2) parafango posteriore 3)scarico... sono qui per chiedervi voi cosa ne pensate della mia idea sull ultimo punto... allora partiamo da un pressuposto, la moto attualmente monta il suo scarico originale, che personalmente reputo abbastanza brutto, pesantissimo e troppo troppo strozzato, il rumore delle nostre moto a me piace tanto e quindi vorrei farlo venire fuori se possibile....Mucinando nel mio garage sono riuscito a tirare fuori questi due pezzi... 1) Collettore identico all originale ma senza silenziatore diametro del collettore se non erro intorno ai 35mm 2) scarico leovince scoot per motorino 4 tempi diametro dell ingresso del collettore 30 mm il silenziatore e stupendo e avra percorso forse 2000 km perche mio fratello dice che fa troppo rumore...costo 35 euro....e un ladro mio fratello La domanda nasce spontanea, se vado a saldare il tubo al silenziatore la riuscita quale potrebbe essere??? il silenziatore risulterebbe troppo strozzato? i 5mm di differenza causerebbo perdita di effecenza nel motore?? ditemi cosa ne pensate please??? aspetta qualche risposta da chi ne sa piu di me...Grazieeeeeeee:afro: | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Folle Idea....Fattibile?? Dom 1 Set 2013 - 19:28 | |
| difficile giudicare senza vedere.... se il tuo nuovo silenziatore e' come penso una unica canna forata con la lana di vetro attorno credo che un buco da 30mm sia piu' che sufficiente visto che lo scarico originale oltre a far passare i gas in varie camere li costringe poi ad uscire da un buco da neanche 25mm... pero' al riguardo della resa bo... | |
|
| |
Giulio Nuovo Utente
| Titolo: Re: Folle Idea....Fattibile?? Dom 1 Set 2013 - 19:42 | |
| Ciao Cobra beh effettivamente hai ragione non avevo pensato al diametro della marmitta originale...appena misurato e solo 20mm quindi diciamo che dovrebbe funzionare alla grande...aspettiamo altri pareri per valutare bene...sicuramente insieme riusciamo a valutare meglio grazie:P | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Folle Idea....Fattibile?? Lun 2 Set 2013 - 5:01 | |
| Secondo me potresti avere dei problemi proprio per la "strozzatura" da 35 a 30. I gas normalmente vengono fatti passare attraverso le pance o i corpi dei silenziatori senza interposizioni per cui diciamo che sono liberi. Nel tuo caso ci sarebbe una sorta di onda di ritorno prima del silenziatore(a causa della strozzatura),che a mio avviso potrebbe portare a problemi. Si tratta di supposizioni.
Se comunque vorresti saldare il tubo da 35 al silenziatore,tanto vale che modifichi tutto (ossia il buco di entrata e la canna forata dentro). | |
|
| |
piccio1954 Utente Medio
Numero di messaggi : 159 Data d'iscrizione : 08.07.08 Età : 70 Località : Cavriago - Reggio Emilia
| Titolo: silenziatore Lun 2 Set 2013 - 8:06 | |
| allora, i problemi del DR350 riguardanti lo scarico sono due. il collettore originale è troppo piccolo e scarica male , infatti tutti quelli after market sono di sezione più grande ( 35 mi sembra). e il silenziatore che essendo pieno di paratie interne, strozza esageratamente il motore facendolo scaldare oltremodo. con qualsiasi marmitta in acciaio "aperta" il motore e lo scarico stesso scaldano MOLTO meno facendo rendere le prestazioni più costanti.
di contro occorre poi un DB killer per evitare un effetto TAMARRO non propriamente apprezzato da tutti, forze dell'ordine comprese.
ciao enzo | |
|
| |
Giulio Nuovo Utente
| Titolo: Re: Folle Idea....Fattibile?? Lun 2 Set 2013 - 10:23 | |
| Ciao ragazzi, intanto grazie a tutti per le risposte...
per Vixt se quello che hai detto e vero non dovrebbe succedere anche con l originale?? il collettore e un 35 mm e l uscita dello scarico originale e 20mm??? in questo caso e stato tutto studiato in modo tale che l onda non si verifichi??? io andando a montare uno scarico con 10 mm in piu non dovrei migliore le cose???
Per Piccio quindi secondo non ci dovrebbero essere problemi?? se effettivamente cio che rende la situazione migliore e montare uno scarico piu leggero e in acciaio la dimensione del foro passa in secondo piano??
Vi pongo anche un altro quesito quindi se andiamo a montare uno scarico con uscita di diametro 45 mm per esempio cosa succede??? le cose migliorano o rimaniamo sempre con la possibilita che sorgano dei problemi??
Grazie ragazzi | |
|
| |
piccio1954 Utente Medio
Numero di messaggi : 159 Data d'iscrizione : 08.07.08 Età : 70 Località : Cavriago - Reggio Emilia
| Titolo: boooh Lun 2 Set 2013 - 10:29 | |
| ma sai, se il cilindro è predisposto dalla casa con uscita a 35mm e suzuki decide per motivi di rumore/inquinamento di ridurlo a 30mm è un conto. ma aumentarlo a 45mm non penso che gli faccia bene, potrebbe perdere molte prestazioni o cambiare radicalmente l'erogazione.
enzo | |
|
| |
Giulio Nuovo Utente
| Titolo: Re: Folle Idea....Fattibile?? Lun 2 Set 2013 - 10:35 | |
| OK Enzo capito....quindi se vado a montare un 30 mm potrei avere cmq dei problemi giusto??? bisogna rispettare al meglio i 35 mm del collettore? grazie infinite | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Folle Idea....Fattibile?? Gio 5 Set 2013 - 5:08 | |
| - Giulio ha scritto:
- Ciao ragazzi, intanto grazie a tutti per le risposte...
per Vixt se quello che hai detto e vero non dovrebbe succedere anche con l originale?? il collettore e un 35 mm e l uscita dello scarico originale e 20mm??? in questo caso e stato tutto studiato in modo tale che l onda non si verifichi??? io andando a montare uno scarico con 10 mm in piu non dovrei migliore le cose???
Con l'originale è diverso. Il collo di bottiglia è alla fine dello scarico quindi i gas entrano nel silenziatore col diametro da 35. Se non ho capito male, con la tua,saldando il collettore al silenziatore "il collo di bottiglia" lo avresti prima del silenziatore,ergo l'onda di ritorno è più forte e repentina. | |
|
| |
Giulio Nuovo Utente
| Titolo: Re: Folle Idea....Fattibile?? Dom 8 Set 2013 - 19:26 | |
| Ho Capito...sto provando cmq ad adattare un mivv che avevo in casa...vi faro sapere come andra a finire...speriamo bene....Grazie a tutti ragazziii | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Folle Idea....Fattibile?? | |
| |
|
| |
| Folle Idea....Fattibile?? | |
|