Ho trovato un DR 350 S, che vorrei acquistare per la mia fidanzata, per iniziarla all'enduro.
Il DR mi sembra un buon punto di partenza, ovviamente per enduro intendo strade bianche p poco più, nulla di estremo almeno per l'inizio.
Visto che tutto ciò è un esperimento su tutti i fronti, per contenerne i costi vorre acqistare una moto con valore di mercatto piuttosto basso, diciamo intorno ai 1000€.
I DR dei primi anni 90 serie S si aggirano intorno a quella cifra.
Il problema è l'avviamento solo a pedale, che per una neofita non è proprio il massimo e l'elettrico si trova sollo sulle versioni SE.
Però avrei trovato un S a cui presumo sia stato sostituito il motore con una della serie SE, motore che a prima vista sembra anche in buone condizioni, quindi con avviamento.
Il connubio sembrerebbe perfetto per le mie esigenze se non per il fatto che la moto in se non è messa molto bene.
Tutto sistemabile, però sempre con dispendio di tempo e denaro.
Al medesimo prezzo o poco più si trovano moto messe meglio.
E qui si pone il dilemma,
Ipotesi 1: Prendere questa e sistemarla un pò per volta, ma avere subito l'avviamento elettrico
Ipotesi 2: Prenderne una senza avviamento elettrico in condizioni decisamente migliori e capire, sempre se sia più conveniente economicamente parlando dell'ipotesi 1, come installare l'avviamento elettrico.
P.S.
Altra cosina, sulla versione S è così facile installare il motore della SE?
Non tanto per il motore che è praticamente identico eccetto per l'avviamento elettrico, ma per tutto il resto (impianto elettrico, batteria, ecc.....) ?