suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Info DR 350 S '90, ma con avviamento elettrico.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Paco
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 23

Info DR 350 S '90, ma con avviamento elettrico. Empty
MessaggioTitolo: Info DR 350 S '90, ma con avviamento elettrico.   Info DR 350 S '90, ma con avviamento elettrico. EmptyLun 30 Gen 2012 - 13:36

Ho trovato un DR 350 S, che vorrei acquistare per la mia fidanzata, per iniziarla all'enduro.
Il DR mi sembra un buon punto di partenza, ovviamente per enduro intendo strade bianche p poco più, nulla di estremo almeno per l'inizio.
Visto che tutto ciò è un esperimento su tutti i fronti, per contenerne i costi vorre acqistare una moto con valore di mercatto piuttosto basso, diciamo intorno ai 1000€.
I DR dei primi anni 90 serie S si aggirano intorno a quella cifra.
Il problema è l'avviamento solo a pedale, che per una neofita non è proprio il massimo e l'elettrico si trova sollo sulle versioni SE.
Però avrei trovato un S a cui presumo sia stato sostituito il motore con una della serie SE, motore che a prima vista sembra anche in buone condizioni, quindi con avviamento.
Il connubio sembrerebbe perfetto per le mie esigenze se non per il fatto che la moto in se non è messa molto bene.
Tutto sistemabile, però sempre con dispendio di tempo e denaro.
Al medesimo prezzo o poco più si trovano moto messe meglio.

E qui si pone il dilemma,
Ipotesi 1: Prendere questa e sistemarla un pò per volta, ma avere subito l'avviamento elettrico

Ipotesi 2: Prenderne una senza avviamento elettrico in condizioni decisamente migliori e capire, sempre se sia più conveniente economicamente parlando dell'ipotesi 1, come installare l'avviamento elettrico.

P.S.
Altra cosina, sulla versione S è così facile installare il motore della SE?
Non tanto per il motore che è praticamente identico eccetto per l'avviamento elettrico, ma per tutto il resto (impianto elettrico, batteria, ecc.....) ?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Info DR 350 S '90, ma con avviamento elettrico.   Info DR 350 S '90, ma con avviamento elettrico. EmptyLun 30 Gen 2012 - 14:24

Ciao Paco,
allora il trapianto di cui parli è fattibile a patto di avere anchel'impianto elettrico relativo.
C'è chi qui sul forum ha invece trapiantato il motorino su un motore S,cercando tutti i pezzi necessari,ma è stata un'odissea.

Probabilmente la mia idea è che sia più economico cercare direttamente un DRse,magari spendendo qualcosina in più,piuttosto che prendere un S,cercare tutto il resto,tempo,pezzi,abilità nel montare e rendere funzionante il tutto,e denaro per recuperare la moto e tutto quello che serve per l'operazione.
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Paco
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Info DR 350 S '90, ma con avviamento elettrico.   Info DR 350 S '90, ma con avviamento elettrico. EmptyLun 30 Gen 2012 - 14:48

Il tuo ragionamento effettivamente non fa una piega, però c'è una cosa che ho dimenticato di precisare.
Prendendo questo una moto del 90/91 potrei assicurarla come moto d'epoca e avvendone già altre l'assicurazione mi costerebbe meno di 10€ per l'aggiunta di questa moto oltre a non pagare il bollo.
Antonio1460
Utente Esperto

Numero di messaggi : 565

MessaggioTitolo: Re: Info DR 350 S '90, ma con avviamento elettrico.   Info DR 350 S '90, ma con avviamento elettrico. EmptyLun 30 Gen 2012 - 14:55

Guarda che subito.it c'è (c'era) un DR SE a meno di 1000
Nicola
Utente Esperto

Numero di messaggi : 346

MessaggioTitolo: Re: Info DR 350 S '90, ma con avviamento elettrico.   Info DR 350 S '90, ma con avviamento elettrico. EmptyGio 2 Feb 2012 - 13:13

Paco mi spieghi questo meccanismo dell'assicurazione che ti viene solo 10euro in più?
grazie
Paco
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Info DR 350 S '90, ma con avviamento elettrico.   Info DR 350 S '90, ma con avviamento elettrico. EmptyGio 2 Feb 2012 - 13:25

Se hai già un assicurazione per una moto d'epoca regolarmente registrata con FMI le assicurazioni ti aggevolano con una assicurazione specifica per moto d'epoca.
Siamo intorno ai 130/140€ per la prima moto d'epoca, per le successive moto d'epoca non devi fare un'altra assicurazione ma è sufficiente pagare un sovraprezzo di circa 10€ sulla prima assicurzione.

Es.
1 Moto d'epoca 130€
2 Moto d'epoca 140€
3 Moto d'epoca 150€

e così via....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Info DR 350 S '90, ma con avviamento elettrico.   Info DR 350 S '90, ma con avviamento elettrico. Empty

Info DR 350 S '90, ma con avviamento elettrico.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» avviamento elettrico
» Avviamento a freddo
» da pedale ad avviamento elettrico
» montaggio avviamento elettrico
» Manuale utente Suzuki dr 350 1992 (senza avviamento elettrico)