suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 SUZUKI DR 430 COBRA

Andare in basso 
+38
Alex dr
ilgiusto
gioiello196
jjanawas
Filippo
Tequilo
nicche
Damiano
flavio.dr
chirone74
sergej
teoirl
Biagio X
Karma
robydr350s
alecta
celestino
jordi
A AA A
Ramon92
Rubberduck89
alessietto21
Tittia
Nicola
Popples
giama
Andrea Righini
heddafox
Ventresca
v.maxx
jacopo_92
simo77c
jermakki
mvanadium
palpio
Vixt
figaro
COBRA
42 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 26  Successivo
AutoreMessaggio
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyGio 10 Mag 2012 - 19:17

EH NON POSSO MONTARE STA TESTA COL VECCHIO CILINDRO!!

e' stata rilavorata internamente per adattarla.

io volevo mettere il tutto sul mio banco che sembra ok, sta storia dell'equilibratura mi preoccupa ma nessuno degli americani ne parla ...
tengo marmitta e carburatore di serie...
e a fine stagione apro per verificare stato cuscinetti di banco....

mica ci devo tirare il collo la moto la uso solo per girellare e andara a lavoro eh!
se poi salta come un canguro in amore magari ci penso all'equilibratura ma devo assolutamente metterla in moto e girare un po'...

ho gia' speso troppo per un pezzo di ferro inerte... ora voglio un po' di soddisfazione!!

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyGio 10 Mag 2012 - 21:58

Cobra calma e sangue freddo , qui siamo tutti ,io per primo ,poco esperti dell 'equilibratura .
Proviamo a informarci / ti da tecnici esperti ,avrai un meccanico di fiducia ,no ?
Chiudere sperando che......non è la soluzione ,potrebbe essere il problema e di motori massacrati ne abbiamo già abbastanza

Buonanotte Andrea
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyVen 11 Mag 2012 - 6:03

Dormendoci sopra , mi è venuto un altro dubbio ( scusa Cobra non è cattiveria ),
montiamo una testa modificata per un pistone di 88 su il cilindro originale ?
Che rapporto di compressione mi ritrovo ,l'allargamento della camera di scoppio non mi và a innescare punti di auto-accensione ,il cielo del pistone da 88 come è ? Se è + alto dell'originale ho problemi con la corsa delle valvole ?

Chiedi a chi può fugare i dubbi a chi ne sà , è meglio .

Tornando all'equilibratura .. da quello che mi ricordo è di due tipi :

Statica , in estrema sintesi deve stare fermo in qualsiasi angolazione viene collocato ,con i carichi applicati ( pistone completo + biella )

Dinamica , per minimizzare le forze di primo e secondo grado , limitarne le vibrazioni e funzionamenti irregolari a determinati regimi di rotazione

E poi noi abbiamo anche l'albero di bilanciamento

Ricordi scolastici / pratici di tanto tempo fà , sicuramente non del tutto corretti , prendiamoli con le molle .

Li devo rinfrescare Ciao Andrea
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyVen 11 Mag 2012 - 7:14

NON MONTO LA TESTA SUL VECCHIO CILINDRO!

mi ero accorto anche io che sarebbe una cagata!! Laughing

Pero' potrei pesare i due pistoni e se c'e' tanta differenza alleggerire il "nuovo" fino a farlo pesare circa come l'altro (al decimo di grammo ci possiamo arrivare facilemente penso)

mi sembra una buona idea.

l'albero era bilanciato per il vecchio pistone (originale suzuki) quindi se metto un pistone che pesa uguale e' ancora bilanciato.

ed e' molto piu' semplice! cheers

che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyVen 11 Mag 2012 - 7:27

A questo punto ,non penso di essere di aiuto

In linea teorica la soluzione alleggerimento ha un senso ,all'atto pratico bisogna valutare quanto

e dove posso intervenire per non avere conseguenze .

Và oltre alle mie conoscenze , in linea di massima le aree che danno possibilità di manovra sono

quelle sui fianchi del pistone sotto i fori spinotto senza interessare le eventuali nervature di

rinforzo .

Facciamoci consigliare , è meglio

Comunque in tutti i casi misura i due pistoni con il massimo della precisione altezza cielo , altezza foro spinotto , altezza totale , altezza da asse spinotto a lembo inferiore ( massima per vedere se interferisce con i volani albero motore ) spessore cielo ,peso pistone completo ( segmenti , spinotto ,anelli di tenuta spinotto ) e non mi viene in mente altro ,ma di sicuro qualcosa mi sfugge e/o certe quote si riveleranno inutili . Procedere con prudenza
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyVen 11 Mag 2012 - 8:40

mi sa che ieri sera Sleep mi sono persa qualche puntata della telenovela di Fabrizio SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 125306
Fabri' mi fai capire con una foto che cavolo hanno fatto a 'sta testata?
a dire il vero non ho mai sentito di qualcuno che ha rilavorato la testa ... anche perchè i pistoni per l'elaborazione a 440 hanno il "cielo" lavorato con una specie di bordo piatto proprio per non interferire con la testa nella configurazione originale ... in pratica realizzano una specie di area di squish
Se si rilavora la testa si riduce anche il rapporto di compressione Suspect quindi anche la potenza ...
Anche per la riequilibratura dell'albero non mi risulta che sia necessaria Evil or Very Mad ammetto di non avere pesato il mio Arias da 89mm per confrontarlo con l'originale ma non mi stupirei che fosse addirittura più leggero (il fatto che siano pistoni forgiati di solito permette di assottigliare in parecchie zone e comunque spesso si recupera con spinotti e segmenti più "evoluti") quindi niente riequilibratura ...
foto foto !? Smile
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyVen 11 Mag 2012 - 9:01

Grazie Figaro ,il dubbio più grosso ,almeno per me ,dell'equilibratura lo abbiamo fugato .
Saluti Andrea
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyVen 11 Mag 2012 - 19:31

sono contento della non necessita' di equilibrare, ma anche io avevo avuto la sensazione che il "nuovo" pistone fosse di materiale piu' leggero, di sicuro si vede che non e' fuso dentro uno stampo, e' "lavorato" anche sotto... non so spiegarmi.

la testa e' stata lavorata allargando il bordo e smussandolo un po' cosi':
SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Lavoro10
(ho usato la foto della vecchia testa)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptySab 12 Mag 2012 - 6:55

Ma la testa alla quale ti riferisci non è la stessa della foto cerchiata in rosso vero?
Mi sembra infatti che non sia differente da una qualunque testa di 350 e poi.....ha una crepa tra una valvola e il foro candela.
Si tratta della vecchia testa.....spero!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptySab 12 Mag 2012 - 7:45

Si certo! Laughing
Non ho fatto foto alla nuova e quindi ho usato una foto vecchia.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyLun 14 Mag 2012 - 21:17

Ho ordinato la guarnizione!
cheers cheers

Sono contentone mi pare di sentire gia' la bimba che canta... lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyVen 25 Mag 2012 - 20:23

e' arrivata la guarnizione!!! cheers cheers

finalmente abbiamo tutti i pezzi del puzzle... sono contentissimo spero di montare in sella presto!! bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyMar 29 Mag 2012 - 22:24

stasera ho preparato la sella bassa...
SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Sella_10
e rivestita
SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Sella_11
e' venuta anche bene, sono contento cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
giama
Nuovo Utente
giama


Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 56
Località : Treviso

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: la svegliamo o no   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyMer 6 Giu 2012 - 20:21

ma allora 'sta principessa si vuole svegliare o no!!!
mi sa che facevi prima a trovare un motore completo, e forse spendevi anche meno!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyMer 6 Giu 2012 - 20:34

il cilindro e il pistone sono stati montati... doamni dovrebbero arrivare le valvole nuove e quindi si chiude tutto...

si alla fine mi conveniva comprare una moto funzionante, magari anche avviamento elettrico.

pero' e' inutile guardare indietro i "se" non riempiuono il portafogli...

fra poco potro' godermi la mia dierrina tutta nuova e con un bel motore 440... e ne sara' valsa la pena... cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyMar 12 Giu 2012 - 20:58

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Error_11

notizia fresca dalla rettifica mi hanno rotto un alesatore dentro una guida valvola Sleep e quindi questa e' compromessa... Evil or Very Mad

l'hanno ordinata ora tocchera' aspettare che arrivi... censored

ma oooooo non e' piu' finita che sfigaaaaaaaaa climb

questo dierrino e' nato proprio sotto una cattiva stella!!! che dite appena lo rimetto in moto lo rivendo subito prima che si rompa altro?? affraid

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyMer 13 Giu 2012 - 11:51

Coraggio! La signorina si sta solo facendo desiderare un pochino!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 47
Località : Ferrara

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyMer 13 Giu 2012 - 13:26

Cobra,un'epopea quel dr! io l'ho vissuta con l'RC di mio cugino...tieni botta:il successo sarà maggiore come la soddisfazione di esserci riuscito!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptySab 16 Giu 2012 - 20:26

EVVIVA RAGAZZI finalmente dopo 5 mesi di sofferenza oggi ho sentito per la prima volta la mia moto andare!! cheers cheers cheers
bounce bounce bounce
Che bello!!! I love you cheers cheers
Ancora non ci ho girato perche' restano da sistemare poche cosette da nulla (pedana del cambio, cambiare olio freni, pattino passacatena ecc ecc...)

Una curiosita': ma anche le vostre fanno come un fischio dallo scarico?
Il motore gira bello tondo e non troppo rumoroso (sfido io e' tutto nuovo) ma fa sti "cinguettio" dallo scarico che non mi spiego (neanche il meccanico) pero' l'abbiamo ascoltata con attenzione e il rumore e' proprio dallo scarico... confused

Ora ci devo fare la "gamba" perche' sto motorone ha bisogno di un bel calcio deciso per partire...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyDom 17 Giu 2012 - 19:01

Alleluia Laughing habemus papam!
Cinguettii? fischi? scratch boh ... certo il DR non ha mai avuto un tono molto baritonale Rolling Eyes per quello mi sa che ci vuole almeno un 600cc SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 972718
in più c'è il brusio della catena e delle punterie ... per quello che ricordo le alte frequenze allo scarico dipendono dal fischio aerodinamico dei gas che trafilano all'apertura delle valvole di scarico poi che si senta all'esterno dipende - penso - da come smorza le varie frequenze l'impianto di scarico ...
Ricordo moto come il BMW K75 o il Kawa KLR 600 che frinivano come cicale SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 125306 ma non avevano niente che non andasse Wink
Forse dopo tutte le traversie che hai passato hai l'orecchio troppo sospettoso? SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 317705
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyDom 17 Giu 2012 - 19:11

figaro ha scritto:

Forse dopo tutte le traversie che hai passato hai l'orecchio troppo sospettoso? SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 317705

AH niente di piu' facile! Laughing

Invece catena e punterie mi piacciono si sentono belle scorrevoli non sento rumori strani gira bello tondo, mi piace proprio...

il cinguettio che dico si sente un po' (alzando il volume del pc a palla) anche su questo video qua che ha fatto un vecchio utente del forum, andreamecaroni.
Sentite il rumore con lo scarico originale? la mia fa esattamente cosi'...
Poi con l'altro scarico non lo fa piu' neanche la sua...
https://www.youtube.com/watch?v=7UZFTrTk52k
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyDom 17 Giu 2012 - 19:47

Finalmente!!!! Very Happy Very Happy

Dai,corri a farci un bel giro,che vogliamo le impressioni a caldo del tuo redivivo mostriciattolo.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyMar 19 Giu 2012 - 22:06

ecco la mia piccola bestia.... (se penso a quello che mi e' costata alla fine mi sento male!!)
SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Foto110
cheers cheers
devo ringraziare tantissimo Figaro per il supporto morale importantissimo che mi ha dato e per i pezzi che mi ha fornito (il suo tappo del carter dx con oblo controllo olio -utilissimo-. il tubo dell'olio e il paradisco/paraforcelle -bellissimi-)

prime impressioni:
-faccio fatica ad accenderla (ma se do il calcio giusto bello deciso con tutto il peso parte in due pedalate) --> devo allenarmi
-mi sembra che abbia le marce corte (a quanti giri si puo' stare per fare strada in tranquillita'?
-ha una coppia impressionante e tira qualunque marcia (quasi quasi al prossimo cambio rapporti li allungo un po')
-scalda un sacco!! (poi ci sono 40 gradi...)
-e' molto comoda
-ha un bel sound
-la frizione si trascina abbastanza (che sia solo impastata? magari girando si sistema)



Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyMer 20 Giu 2012 - 17:49

fra amici non ci si ringrazia mica Wink
PS: è una bellezza! cheers
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 EmptyGio 21 Giu 2012 - 5:23

Bel risultato ! Goditela , invidiabile il paracoppa .

Il regime di giri per la velocità di crocera dicono che è 80 % dell' inizio zona rossa

Esempio inizio zona rossa 7000 velocità di crocera nel rapporto + alto 5600
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SUZUKI DR 430 COBRA   SUZUKI DR 430 COBRA - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SUZUKI DR 430 COBRA
Torna in alto 
Pagina 4 di 26Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 26  Successivo
 Argomenti simili
-
» SUZUKI DR BIG 800 SR 42 COBRA
» ecco il mio suzuki dr 350!
» Rovigo SPARA, Il Cobra risponde.... :D
» suzuki dr 350 modello M
» Suzuki dr 600 non parte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Galleria :: I Nostri DR!-
Vai verso: