suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 preparazione dr per viaggio

Andare in basso 
+8
Ramon92
COBRA
Popples
Vixt
jacopo_92
mvanadium
ogghi
nicogazza
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
nicogazza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.12.11

preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione dr per viaggio   preparazione dr per viaggio - Pagina 3 EmptyMer 21 Dic 2011 - 14:03


ottimo grazie mille comunque il giapponese ha usato la tw e poi se non sbaglio una xt
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione dr per viaggio   preparazione dr per viaggio - Pagina 3 EmptyMer 21 Dic 2011 - 16:53

scratch in realtà - come hanno anche scritto quelli che hanno messo giù il thread su advriders di cui ti ho mandato il link - sulla questione le notizie non sono molte e spesso in giapponese pale però a leggerselo tutto pazientemente qualcosa se ne ricava ...
<<For his South Pole bike he used a Yamaha 3BN, The DR200, this bike had even less TW parts on it, using pretty much only the rear wheel. You can tell by this picture, he learned his lessons about the cold on his first trip, this time opting for liquid cooling which is easier to tailor to cooling conditions, you can also tell he put some kind of custom body on it in attempts to keep the heat in the engine, and snow and ice out.>>
quindi sembrerebbe una yamaha definita DR200 o 3BN ? - probabilmente roba che da noi non si è mai vista Wink e personalmente sapendo un po' come funzionano le sigle usate da yamaha penserei ad un errore ... forse era una DT 200 (DT di solito identifica i motori 2T) e allora avrebbe un senso che sia raffreddato ad H2O ...
del resto nello stesso post:
http://www.advrider.com/forums/showpost.php?p=14526700&postcount=18
l'autore dice che anche la prima moto era una specie di frankenstein e del TW c'era forse la ruota posteriore mentre telaio e motore erano di una trial 4T TY250L a cui avevano amputato l'alettatura affraid nel tentativo di trattenere un po' di calore nel motore pale oltre a metterci intorno una specie di paratia posticcia ...
tanto di cappello per il tuo "fegato" se vai avanti ... Shocked
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione dr per viaggio   preparazione dr per viaggio - Pagina 3 EmptyMer 21 Dic 2011 - 18:16

Spero di sbagliarmi,ma ho l"impressione che l'impresa che vuoi intraprendere sia da "Tenda Rossa"...voglio dire che aldilà della preparazione della moto,non semplice sopratutto se non sei molto pratico di meccanica,ma cmq.fattibile anche se onerosa,(prova solo a pensare d'avere un problema tecnico a quelle temperature e magari distante molti km da un centro abitato...che fai ?)quello che mi lascia perplesso è la parte "umana" della faccenda,intendiamoci:non nutro dubbi sulla tua determinazione e anche capacità,che neppure conosco,ma le condizioni climatiche che troverai a quelle latitudini e con l'inverno incalzante saranno (e sicuramente tu già lo sai!) estreme...non dimenticare che l'inverno russo ha piegato sia Napoleone che in tempi più recenti la Wehrmacht !...non vogliamo altri dispersi...!scherzo,ma mica tanto,eh!
Comunque tienici informati sulla preparazione della tua spedizione !
Torna in alto Andare in basso
nicogazza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.12.11

preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione dr per viaggio   preparazione dr per viaggio - Pagina 3 EmptyMer 21 Dic 2011 - 19:00

a figaro :
mmmm
vabbe adesso valuterò al limite la faccio prima d'estate e poi di inverno tanto per capire un po' il tutto e come organizzarmi
su advrider dicono che una a raffreddamento a liquido sia meglio di una ad aria ma non son tanto sicuro
comunque di certo le temperature siberiane ( almeno credo Laughing ) sono inferiori a quelle del polo sud
comunque adesso poi vedremo cosa mi dicono in officina...vorrei evitare di segare l'alettatura Shocked

a jordi:
volevo dirti che comunque come ho detto non vado con una preparazione del cavolo
ma avrò dietro del tipo vari cibi liofilizzati per sicurezza,telefono satellitare,pezzi di ricambio e per quanto riguarda i vestiti ho trovato cosa fa al caso mio
da una nota marca mi è stato detto di contattarli con qualcosa di certo in mano..non appena l'avrò potrebbero fornirmi abbigliamento per temperature -100 gradi anche GRATIS in cambio di un resoconto da postare sul loro sito e i loro adesivi sulla moto rendeer
Torna in alto Andare in basso
mvanadium
Nuovo Utente
mvanadium


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.12.11

preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione dr per viaggio   preparazione dr per viaggio - Pagina 3 EmptyMer 21 Dic 2011 - 20:58

Beh insomma... Siberia in inverno con la moto... folle è folle, non si discute.
però...
non va da solo, ma con altri viaggiatori esperti.
ha già esperienza di viaggi
si sta prendendo per tempo con i preparativi.


A me tutto quello che viene in mente te lo dico, se può essere di seppur minimo (mah!!) aiuto lo faccio volentieri. L'impresa è difficile di certo, è una avventura di altri tempi e spero davvero che ti riesca il colpaccio.
Riguardo il raffreddamento a liquido, può darsi che aiuti a tenere sott'occhio le temperature d'esercizio in maniera efficace ma d'altro canto quel che c'è non pesa e non si rompe. Forse conviene tenersi tolleranze abbondanti di cilindro e pistone, al massimo abbonda di olio.
ciaoo!!
Torna in alto Andare in basso
nicogazza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.12.11

preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione dr per viaggio   preparazione dr per viaggio - Pagina 3 EmptyMer 21 Dic 2011 - 21:13


si si ovviamente andranno riviste tutte le tolleranza
appena avrò notizie e certezze darò la documentazione a una officina milanese ( mi farà uno sconto sensibile in cambio di adesivi sulla moto) e come ho gia detto per l'abbigliamento
sono gasatissimo e potrei essere sponsorizzato per la prima volta in vita mia Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione dr per viaggio   preparazione dr per viaggio - Pagina 3 EmptyGio 22 Dic 2011 - 13:15

buona giornata...

guarda questo link: Click

io l'ho comprato e lo trovo moooolto utile! forse per il tuo viaggio potrebbe essere una buona spesa!!!

su ebay tedesco costa molto di meno!! http://www.ebay.de/itm/OLTHERMOMETER-Suzuki-DR-350-S-SH-VS-1400-GLP-Intruder-/230392030751

poi lo uso indirettamente anche come "segnale d'emergenza in caso mancanza olio motore"!! ^^

ciò funziona visto che quando il livello dell'olio si abbassa, l'asticella del termometro non tocca piú nell'olio e ti indica una temperatura molto troppo bassa!
(cio funziona bene nell'offroad, dove l'olio motore si scalda molto velocemente, data la bassa velocitá rispetto ai viaggi in strada... )
Torna in alto Andare in basso
nicogazza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.12.11

preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione dr per viaggio   preparazione dr per viaggio - Pagina 3 EmptyGio 22 Dic 2011 - 17:55


grazie mille mi sarà molto utile Wink
Torna in alto Andare in basso
zino
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 39
Località : torino

preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione dr per viaggio   preparazione dr per viaggio - Pagina 3 EmptyMer 28 Dic 2011 - 18:02

il viaggio è sicuramente estremo sotto tutti i punti di vista, ma forse con tutta questa roba da portarti dietro per la sopravvivenza, non risulta un pò piccino il dr... ? mi spiego.. già costruire una struttura per caricare zaini e borse è un 1° problema anche perchè pensando di stare in tenda e portare tutto i kg aumentano a dismisura; di certo non bastano 2 borse laterali in plastica anche adattate.., più zaini+ tenda+ il resto e più il tuo peso..e almeno 2 gomme di scorta...e poi anche la stagione è proibitiva..

e poi gli inconvenienti ..ad esempio .. sostituire una gomma con -40 ° sotto lo zero come fai?
Torna in alto Andare in basso
nicogazza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.12.11

preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione dr per viaggio   preparazione dr per viaggio - Pagina 3 EmptyMer 28 Dic 2011 - 18:45


2 borse laterali,borsona dietro sul portapacchi e zaino..credo che basti ma farò calcoli più accurati
per il resto sostituire una gomma riesco..spero non sia impossibile a -40 Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione dr per viaggio   preparazione dr per viaggio - Pagina 3 EmptyMer 28 Dic 2011 - 19:19

Non so,ma secondo me se sei equipaggiato bene ce la puoi fare!
Mi sembra che la motivazione non ti manchi e sopratutto,visto l'anticipo con cui stai affrontando la preparazione,non mi sembri proprio uno sprovveduto.

Faccio il tifo per te! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
nicogazza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.12.11

preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione dr per viaggio   preparazione dr per viaggio - Pagina 3 EmptyGio 29 Dic 2011 - 7:37


speriamo vada tutto bene sennò mi venite a estrarre dai ghiacci Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
zino
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 39
Località : torino

preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione dr per viaggio   preparazione dr per viaggio - Pagina 3 EmptyGio 29 Dic 2011 - 18:29

scusa ma come mai hai scelto il dr per questo lungo viaggio così impegnativo soprattutto dal pdv del carico..? cmq leggi le avventure del momi20 che sn molto istruttive
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione dr per viaggio   preparazione dr per viaggio - Pagina 3 EmptyVen 30 Dic 2011 - 13:11

c'è qualcuno che non l'ha già visto? Wink
https://www.youtube.com/watch?v=kNVw5or_emQ&feature=player_embedded#!
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione dr per viaggio   preparazione dr per viaggio - Pagina 3 EmptyVen 30 Dic 2011 - 13:54

ora lo vedo subito!!

all'inizio pensavo c'entrasse questo..
http://www.suzukidr350.biz/t1329-inghilterra-mongolia-con-il-dr-e-ritorno

ma poi ho visto che il video parla di un viaggio del '95, mentre il viaggio inghilterra-mongolia è del 2009


Ultima modifica di jacopo_92 il Sab 31 Dic 2011 - 14:21 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
nicogazza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.12.11

preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione dr per viaggio   preparazione dr per viaggio - Pagina 3 EmptyVen 30 Dic 2011 - 18:30

ma una cosa...non esiste nessuno che l'ha fatto d'inverno?
sarei il primo? What a Face
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione dr per viaggio   preparazione dr per viaggio - Pagina 3 EmptySab 31 Dic 2011 - 14:13

se sei il primo non lo so ... uno dei pochi di sicuro Twisted Evil
levami una curiosità ... ma la strada che vorreste percorrere è + o - quella che hanno fatto quelli del filmato?
Torna in alto Andare in basso
nicogazza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.12.11

preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione dr per viaggio   preparazione dr per viaggio - Pagina 3 EmptySab 31 Dic 2011 - 14:22

non l'ho ancora guardato
comunque andata passando dal medio oriente e mongolia ( in russia il visto lo danno per poco tempo e non riuscirei a fare andata e ritorno)
poi sto da un mio amico a Vladivostok ( revisione moto) dopo di che da vladivostok fino a mosca e poi risaliamo dal golfo di botnia e arriviamo giu fino all'italia
BUON ANNO A TUTTI rendeer
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione dr per viaggio   preparazione dr per viaggio - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
preparazione dr per viaggio
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» preparazione moto per lungo viaggio?
» Preparazione DR 1996
» Viaggio in Islanda
» CERCASI COMPAGNI DI VIAGGIO
» Un viaggio nelle Cotswolds

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Off Topic-
Vai verso: