| preparazione dr per viaggio | |
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+8Ramon92 COBRA Popples Vixt jacopo_92 mvanadium ogghi nicogazza 12 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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nicogazza Nuovo Utente
Numero di messaggi : 32 Data d'iscrizione : 11.12.11
| Titolo: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 0:18 | |
| salve, ho appena preso una dr 350 usata ora contando che ci voglio viaggiare l'europa...che modifiche mi consigliate ( di qualsiasi tipo) innanzitutto..dovrei far rivedere il motore per migliorare l'erogazione? come consumi com'è messa questa moto? qual'è il serbatoio più grande che ci posso mettere? poi consigliate altre modifiche? graaazie | |
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ogghi Utente Esperto
Numero di messaggi : 263 Data d'iscrizione : 04.10.08 Età : 36 Località : Zurigo (CH)
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 7:33 | |
| ciao, ho visto montare un serbatoio da 50 litri, ma mi pare esagerato! Ci sono serbatoi Acerbis da 19-24 litri. Su ebay a volte se ne vedono. Come consumi andando adagio in strada fai i 20-25 km/litro! | |
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nicogazza Nuovo Utente
Numero di messaggi : 32 Data d'iscrizione : 11.12.11
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 8:39 | |
| - ogghi ha scritto:
- ciao,
ho visto montare un serbatoio da 50 litri, ma mi pare esagerato! Ci sono serbatoi Acerbis da 19-24 litri. Su ebay a volte se ne vedono.
Come consumi andando adagio in strada fai i 20-25 km/litro! ook secondo voi altre modifiche che dovrei andare a fare? grazie mille | |
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mvanadium Nuovo Utente
Numero di messaggi : 19 Data d'iscrizione : 08.12.11
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 9:44 | |
| Prova a fare qualche giro a breve/medio raggio e cerca di risolvere tutti gli aspetti che ti potrebbero disturbare: potresti voler modificare l'imbottitura della sella, mettere i gommini alle pedane, allungare i rapporti finali, scegliere pneumatici più on che off. E' anche comodo avere sott'occhio l'ora. Se devi caricare molto peso verifica bene l'assetto (disposizione delle valige e bauletto) prima di partire: se revisioni le sospensioni valuta una molla del mono più sostenuta. ciao! P.S.: ma che viaggio hai intenzione di intraprendere? | |
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nicogazza Nuovo Utente
Numero di messaggi : 32 Data d'iscrizione : 11.12.11
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 10:01 | |
| - mvanadium ha scritto:
- Prova a fare qualche giro a breve/medio raggio e cerca di risolvere tutti gli aspetti che ti potrebbero disturbare: potresti voler modificare l'imbottitura della sella, mettere i gommini alle pedane, allungare i rapporti finali, scegliere pneumatici più on che off. E' anche comodo avere sott'occhio l'ora.
Se devi caricare molto peso verifica bene l'assetto (disposizione delle valige e bauletto) prima di partire: se revisioni le sospensioni valuta una molla del mono più sostenuta. ciao! P.S.: ma che viaggio hai intenzione di intraprendere? ecco diciamo che gia l'anno scorso ho girato l'europa con una yamaha ybr 125 quest'anno voglio arrivare in Russia e fare la transiberiana ovviamente non da solo...sono in compagnia di altre 3 persone tra cui 2 che l'hanno gia fatta..ovvero sarebbe dalla russia europea fino a Vladivostok per cui diciamo che la moto dovrebbe essere ben preparata al viaggio come serbatoio quindi dovrebbe essere bello capiente quindi ricapitolando: revisione motore ( magari facendolo diventare più con erogazione stradale) revisione ciclistica,telaio ecc preparazione sospensioni ( più dure) cambio pneumatici strumentazione che indichi anche la rimanenza di carburante sella imbottita gommini alle pedane poi l'incognita sarebbe il serbatoio...contando che mi servirebbe bello capiente (sarà dura trovare stazioni di servizio in certi punti) con un serbatoio acerbis da 16 avrei troppa poca autonomia ( viaggio assieme a un ragazzo con una africa twin con serbatoio da 50l ) quindi uno con più capienza dovrei farmelo fare o si trovano gia fatti? perchè in vari siti ne ho trovati parecchi capienti per dr 400 e 600...montano? ( avrei forse dovuto prendere un dr 400 o 600? mah ) vi ringrazio ancora | |
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jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 10:11 | |
| - ogghi ha scritto:
Come consumi andando adagio in strada fai i 20-25 km/litro! io non ci conterei troppo.. poi è ovvio che dipende... ma è un dato troppo incoraggiante questo. io direi, in generale, che in autostrada possiamo contare quasi certamente sui 20 al litro. io facendo un viaggio col dr in autostrada ho percorso un totale di 1700 km spendendo 118 euro di benzina, però a luglio, quando la verde costava meno di adesso. la prima cosa che per i lunghi viaggi troverai indispensabile da sistemare è proprio l'imbottitura della sella, troppo dura... dopo un pò si comincia a soffrirne la scomodità, ma bastano brevi pause per tornare in condizione... a volte ho guidato 2 ore e mezza di fila, fatta l'abitudine. è probabile che troverai un pò scomoda, dopo un pò che sei sulla sella, la posizione dei piedi, appollaiati in quel modo... ma qui c'è poco da fare un serbatoio maggiorato non sai quanto tempo di farà risparmiare...!! una volta partendo col serbatoio di serie ogni 160 km dovevo cercare un distributore....feci 25 km in riserva col timore di rimanere a secco in mezzo all'autostrada. qualcuno ha parlato di sospensioni.... io lascerei tutto così com'è, altrimenti non ne varrebbe nemmeno la pena di partire col dr se ci mettiamo a fare questo tipo di modifiche! l'erogazione del dr è docile. in autostrada, e dopo un utilizzo prolungato, si ammorbidisce ancora.... nel senso che non è più reattivo come appena acceso a freddo. ma non è nulla di rilevante. come media di viaggio, a pieno carico, io viaggio sui 90-95 km/h (l'ideale per non stressare più di quanto giù non lo sia il motore) talvolta 100-105, ma non per lunghi tratti.... poi tu stesso capirai quanto il motore ha da darti ancora. hai dei portaborse? come carichi la roba? bada a bilanciare i pesi dei bagagli per rendere la moto ben stabile e in base al tipo di portaborse che adoperi bada che non tenda col peso, a flettere verso l'interno. per il resto non c'è molto da dire.... è importante essere vestiti bene, ma non intendo abbigliamento tecnico o giacche da moto ecc... basta che sei ben protetto da vento e freddo... ne potresti risentire! ricorda che il dr soffre abbastanza il vento... sui viadotti rialzati presta attenzione! viaggiare di sera col buio in autostrada non è il massimo col dr! ma è un fatto di abitudine! stanca molto gli occhi a stare concentrati sulla strada visto il buio...ma per il resto è tutta una goduria! ricapitolando: -imbottitura sella -serbatoio maggiorato -portaborse ben saldi al telaio e che non flettano -bagagli bilanciati -abbigliamento consono e ricorda....attento all'olio!! PS: è un bel pò difficile mettere una strumentazione che indichi il livello benzina... servirebbe un galleggiante nel serbatoio collegato alla strumentazione elettrica... follia.... l'abitudine e un semplice calcolo dei consumi ti bastano per capire quando fare rifornimento! e ribadisco di lasciar perdere le sospensioni... non ne vale proprio la pena qualche dettaglio in più sul viaggio? mi affascina | |
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nicogazza Nuovo Utente
Numero di messaggi : 32 Data d'iscrizione : 11.12.11
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 10:21 | |
| quindi tu la consigli come moto per viaggiare? io però le sospensioni le vorrei solamente controllare e cambiare olio con più denso ( per via del serbatoio che avrà sicuramente maggior peso il serbatoio allora è possibile metterne uno della dr 400 o 600? in ogni caso dato che il motore ha su qualche km ci darei una bella controllata per vedere se è tutto in ordine... comunque be si tratta semplicemente a giugno di partire dall'italia e farsi tutta la transiberiana altri consigli son moooolto ben accettti | |
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jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 10:29 | |
| le sospensioni se le vuoi revisionare ben venga, non voglio mica distoglierti dal sistemare per bene la moto prima del viaggio! ma io personalmente, dedicherei più attenzione al motore: termica in regola, frizione in ordine, freni perfetti e alimentazione ottimale (carburatore e filtro da pulire ecc) tu esattamente come intendi intervenire sul motore?? intendi rifarlo? pistone, distribuzione ecc? riguardo il serbatoio non sono la persona adatta a cui chiedere qui c'è una discussione che potrebbe interessarti... forse c'è qualcosa che può servirti http://www.suzukidr350.biz/t1796-il-serbatoio-del-dr-350-monta-anche-sul-dr-650 il dr, non è proprio una moto adatta ai lunghi spostamenti in autostrada, perchè ne soffre un pò. sulla carta è così. ma in pratica ci puoi andare dove vuoi, badando a trattarlo bene e a non tirargli troppo il collo (sarebbe sciocco viaggiare sempre a manetta) finite le opportune revisioni (fatte con scrupolo), vai tranquillo, parti e divertiti!
altri consigli possono solo riguardare piccoli accorgimenti su eventuali accessori in più per la moto e l'equipaggiamento per il viaggio, compresi eventuali ricambi di prima necessità e le chiavi necessarie. per i primi intendo paramani ecc, ma è un fatto di gusti e comodità per l'equipaggiamento, credo che tu sappia bene come gestirti
Ultima modifica di jacopo_92 il Dom 11 Dic 2011 - 11:10 - modificato 1 volta. | |
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nicogazza Nuovo Utente
Numero di messaggi : 32 Data d'iscrizione : 11.12.11
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 10:38 | |
| a non ti ho detto una cosa...non facciamo le autostrade..noi siamo appassionati di mototurismo e odiamo le autostrade quindi non sarebbe nemmeno un problema io per il motore intendo portarlo da un meccanico ( a proposito conoscete qualcuno in lombardia magari esperto e onesto per questo tipo di moto??) e poi fargli fare le dovute revisioni per il serbatoio ho trovato una safari tank da 30 l per la dr 400 quindi uno tipo questi dovrebbe andare??? sarebbe ottimooo comunque se c'è qualcuno che sa serbatoi capienti da metterci su io sono qua | |
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nicogazza Nuovo Utente
Numero di messaggi : 32 Data d'iscrizione : 11.12.11
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 11:07 | |
| comunque c'è una annata particolare per questa moto? la mia è una 92 ma volendo posso trovarne di altri anni senza sborsare una lira voi che annata consigliate? | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 11:37 | |
| Ciao Nico! Allora i dr negli anni sono variati solo per piccoli particolari. Non esiste un anno migliore dell'altro! Le prime fino al 94 erano solo accensione a pedivella dal 94 in poi era possibile avere quelle con accensione elettrica(quest'ultime sono un po più pesanti)
Per i serbatoi posso dirti che in molti hanno montato i serbatoi delle sorelle maggiori, ossia i vari 600 e 650 (in questo caso tieni presente che bisogna modificare la sella e forse crearsi degli attacchi aggiuntivi per i serbatoi,niente di impossibile se si ha un pò di manualità e qualche attrezzo giusto)!
In queste condizioni le moto hanno viaggiato per i deserti senza grossi problemi di autonomia,guarda pure su questo sito,c'è tutta la preparazione relativa al dr per lunghi viaggi impegnativi.
http://zoumine.free.fr/tt/mecanique/mecanique.html
Se spulci sul sito troverai diverse foto esplicative.
Per i consumi il dr è molto economico a patto di tenere il carburatore a depressione originale con i giusti getti ed un adeguata rapportatura finale.
Personalmente ti consiglio di revisionare anche le sospensioni,tenendo presente che in configurazione originale(con sospensioni a posto) il dr è morbidino. Considerando che dovrai mettere su un bel serbatoione e caricare la moto di bagagli,per me sarebbe imperativo sostituire le molle della forcella con delle nuove più dure (si trovano a meno di 100€),idem con patate per il mono. Ovvia sarà la sostituzione anche dell'olio delle sospensioni,che terrei con le gradazioni originali,o magari un pelo più fluido all'anteriore (7,5w).
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nicogazza Nuovo Utente
Numero di messaggi : 32 Data d'iscrizione : 11.12.11
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 11:47 | |
| ok ti ringrazio quindi per il motore lo tengo completamente originale e ci faccio una bella revisione con pulizia carburo e tutto per il serbatoio della 600 secondo tè c'è da modificare solo la sella oppure cambiarla del tutto? poi vabbe il manubrio è devastato il mio dovrò prenderne un'altro..che marca consigliate? che sia bello robusto altri consigli generali sono molto ben accetti
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ogghi Utente Esperto
Numero di messaggi : 263 Data d'iscrizione : 04.10.08 Età : 36 Località : Zurigo (CH)
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 12:51 | |
| Io ho montato un Renthal con cui mi trovo benissimo! | |
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nicogazza Nuovo Utente
Numero di messaggi : 32 Data d'iscrizione : 11.12.11
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 12:55 | |
| - ogghi ha scritto:
- Io ho montato un Renthal con cui mi trovo benissimo!
quindi un renthal universale ho gia i paramani acerbis..ora mi mancano un bel paio di pedane | |
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Popples Utente Medio
Numero di messaggi : 133 Data d'iscrizione : 16.10.11 Età : 48 Località : Ferrara
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 17:08 | |
| ciao,anch'io ho un renthal a piega alta ed è fantastico,unico problema,come tutti i manubri (maledetti) hanno diametro interno da 12mm e gli expander dei paramano sono da 14...quindi va allargato il foro. Anni fa vidi un documentario di 4 amici che fecero il giro del mondo con dei 350 (dr,tt,ecc),ancor prima dei vari Long Way... e come soluzione per i bagagli,si costruirono dei telai laterali per agganciarci grossi zaini:in caso di caduta o rottura si riparano con ago e filo,oggi esistono tubi,borse e zaini in tessuto gommato tipo ortileb praticamente indistruttibili anch'essi riparabili.Per la questione assetto e per la mia esperienza di viaggi,già in una moto come l'africa twin (che possiedo) puoi anche non bilanciare i cerchioni che tanto non ti cambia:l'escursione delle sospensioni non te lo fanno avvertire ma ovviamete tu fallo era solo un esempio. In più se non vai in off (e sul permafrost della tundra Russa io non ci andrei con ruote stradali) e non sorpassi certe velocità,limitati a rigenerare il mono e cambiare olio ed eventualmente i paraoli (20euro la coppia) alle forcelle. Serbatoio e sella devi cambiarle assolutamente per non doverti fermare continuamente.Un ultimo umile consiglio,cambia la trasmissione finale e mi raccomando:catena con o-ring! Ovviamente come gli altri immagino,voglio vedere una carta,un itinerario,foto,video insomma TUTTO!!! | |
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nicogazza Nuovo Utente
Numero di messaggi : 32 Data d'iscrizione : 11.12.11
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 17:44 | |
| - Popples ha scritto:
- ciao,anch'io ho un renthal a piega alta ed è fantastico,unico problema,come tutti i manubri (maledetti) hanno diametro interno da 12mm e gli expander dei paramano sono da 14...quindi va allargato il foro.
Anni fa vidi un documentario di 4 amici che fecero il giro del mondo con dei 350 (dr,tt,ecc),ancor prima dei vari Long Way... e come soluzione per i bagagli,si costruirono dei telai laterali per agganciarci grossi zaini:in caso di caduta o rottura si riparano con ago e filo,oggi esistono tubi,borse e zaini in tessuto gommato tipo ortileb praticamente indistruttibili anch'essi riparabili.Per la questione assetto e per la mia esperienza di viaggi,già in una moto come l'africa twin (che possiedo) puoi anche non bilanciare i cerchioni che tanto non ti cambia:l'escursione delle sospensioni non te lo fanno avvertire ma ovviamete tu fallo era solo un esempio. In più se non vai in off (e sul permafrost della tundra Russa io non ci andrei con ruote stradali) e non sorpassi certe velocità,limitati a rigenerare il mono e cambiare olio ed eventualmente i paraoli (20euro la coppia) alle forcelle. Serbatoio e sella devi cambiarle assolutamente per non doverti fermare continuamente.Un ultimo umile consiglio,cambia la trasmissione finale e mi raccomando:catena con o-ring! Ovviamente come gli altri immagino,voglio vedere una carta,un itinerario,foto,video insomma TUTTO!!! ok ti ringrazio innanzitutto ora riassumo quello che intendo fare: manubrio renthal ( il mio originale è marcissimo) cambio pedane ( sono devastate le mie) motore revisione completa ciclistica revisione del telaio e di tutto con eventuale cambio cuscinetti ecc vediamo di dare un'occhiata alle sospensioni e anche ai cerchi pneumatici endurostradale serbatoio ( ho trovato un 30 litri per la 650...dite che basta?) sella...tengo la originale e la rivedo? sennò quale prendo? in che senso cambio trasmissione finale? metterò ovviamente una corona,pignone,e catena di qualità adesso il problema primario è trovare qualcuno che magari ha gia adattato un serbatoio dai 30l in su se trovate qualcosa ne sarei mega felice | |
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jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 18:41 | |
| pneumatici enduro-stradali: metzler sahara enduro 3. ottimi davvero. trasmissione: se lasci la rapportatura di serie è perfetto. è piuttosto lunga. il tuo modello dovrebbe avere 14/43 o qualcosa del genere. lascia i rapporti di serie, e come hai detto metti la catena con o-ring. serbatoio e sella: io ti consiglio di trovarne uno maggiorato compatibile per il dr 350, o cmq di trovare serbatoio facilmente adattabili che ti evitano di dover modificare la sella o adattarne un altra. riguardo la sella ti basta appunto tenere l'originale e far sostituire l'imbottitura da un tappezziere con una più morbida. | |
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nicogazza Nuovo Utente
Numero di messaggi : 32 Data d'iscrizione : 11.12.11
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 20:14 | |
| e insomma di serbatoi di gran portata non esistono praticamente gia pronti per dr 350 speravo di adattarne uno da 30l però ho trovato una 38 e una 50 litri gia adattata adesso vedo di contattare il proprietario per sapere se serve modificare la sella o meno intanto vi ringrazio..comunque come rapporti manterrei quelli di serie magari però cambiando la corona con una più robusta come manubrio ho anche trovato una alternativa in acciaio ( se si piega si può raddrizzare) gia predisposta per paramani ora speriamo sia tutto ok per il serbatoio e mancano le pedane | |
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jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 20:21 | |
| guarda un pò qua: portaborse, serbatoi, pedane ecc http://www.suzukidr350.biz/t1878-tutto-l-aftermarket-per-suzuki-dr-350 | |
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nicogazza Nuovo Utente
Numero di messaggi : 32 Data d'iscrizione : 11.12.11
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Dom 11 Dic 2011 - 20:25 | |
| serbatoio ho trovato uno mooolto figo che funziona addiritttura con la sella originale appena parto il prossimo anno giuro che mi faccio gli adesivi di questo sito e me li piazzo sul serbatoio siete grandissimi | |
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Popples Utente Medio
Numero di messaggi : 133 Data d'iscrizione : 16.10.11 Età : 48 Località : Ferrara
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Lun 12 Dic 2011 - 11:52 | |
| la questione "trasmissione finale" intendevo nuova perchè le catene così lunghe durano poco anche se si compensa coi pochi cavalli del nostro amato trattorino,ad oring ovviamente perchè richiede minor manutenzione e alla fine della corsa va meglio.La sella basta imbottirla,con 100 euro dovresti imbottirla e rivestirla,esistono comunque dalle imbottiture applicabili se non vuoi modificarne l'estetica. I manubri originali spesso sono perfetti come comodità ma sono talmente sottili che alla prima caduta si piegano.Se quello che hai trovato in acciaio è di spessore decente va benissimo,altrimenti una dritta che mi diedero è di riempirlo di sabbia o farci correre dentro una molla a spire belle grosse:se si piega almeno non si ammacca! 38 litri sono già tanta roba,più di un'africa twin o un varadeo e comunque nessuno ti vieta di portarti dietro una tanica di quelle morbide da usare solo all'occorrenza,con quello da 50,se fai il pieno raddoppi il valore della moto Tutte le revisioni che vuoi fare sono perfette dato che ti giri mezzo mondo (c...zzo quanto ti invidio ) e come ti hanno consigliato tutti i veterani del forum,tenere i parametri del mezzo originali da i risultati migliori! | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Lun 12 Dic 2011 - 13:40 | |
| Ecco il serbatoio di cui ti parlavo in privato! http://www.ebay.it/itm/KTM-YAMAHA-SERBATOIO-ACERBIS-RALLY-RARISSIMO-30-LITRI-ANNI-80-FUEL-TANK-/160614682606?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2565618fee | |
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nicogazza Nuovo Utente
Numero di messaggi : 32 Data d'iscrizione : 11.12.11
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Lun 12 Dic 2011 - 13:46 | |
| - Popples ha scritto:
- la questione "trasmissione finale" intendevo nuova perchè le catene così lunghe durano poco anche se si compensa coi pochi cavalli del nostro amato trattorino,ad oring ovviamente perchè richiede minor manutenzione e alla fine della corsa va meglio.La sella basta imbottirla,con 100 euro dovresti imbottirla e rivestirla,esistono comunque dalle imbottiture applicabili se non vuoi modificarne l'estetica.
I manubri originali spesso sono perfetti come comodità ma sono talmente sottili che alla prima caduta si piegano.Se quello che hai trovato in acciaio è di spessore decente va benissimo,altrimenti una dritta che mi diedero è di riempirlo di sabbia o farci correre dentro una molla a spire belle grosse:se si piega almeno non si ammacca! 38 litri sono già tanta roba,più di un'africa twin o un varadeo e comunque nessuno ti vieta di portarti dietro una tanica di quelle morbide da usare solo all'occorrenza,con quello da 50,se fai il pieno raddoppi il valore della moto Tutte le revisioni che vuoi fare sono perfette dato che ti giri mezzo mondo (c...zzo quanto ti invidio ) e come ti hanno consigliato tutti i veterani del forum,tenere i parametri del mezzo originali da i risultati migliori! quello da 50 sembra parecchio goloso però adesso vedo cosa fare ..ho trovato una officina specializzata che può farmi tutto appena ho tempo andiamo a parlare e vediamo cosa mettere su quello di acciaio è della marca ACCOSSATO prova a guardare se ti sembra buono comunque vi ringrazio per tutto davvero adesso mi son comprato gia le cartine e un paio di libri che raccontano di questo viaggio adesso devo solo valutare perchè io volevo farlo a novembre del prossimo anno ma forse risulta impossibile dato il tempo e il gelo adesso devo valutare bene tutto..vorrei evitare di arrivare impreparato per le valigie son andato a sentire un rivenditore ortileb e risultano resistenti al freddo e stagne come abbigliamento va bene quello che ho usato all'elefant treffen ma forse ci aggiungo uno strato comunque ho quasi una annetto di tempo per prepararmi con calma...sto cominciando a leggere parecchi libri su questo tipo di viaggio vi prometto solennemente che quando vado mi faccio fare le grafiche del forum siete mitici davvero | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Lun 12 Dic 2011 - 14:19 | |
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nicogazza Nuovo Utente
Numero di messaggi : 32 Data d'iscrizione : 11.12.11
| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio Lun 12 Dic 2011 - 14:28 | |
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| Titolo: Re: preparazione dr per viaggio | |
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| preparazione dr per viaggio | |
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