Ciao Luca,vedo con piacere che stai cominciando ad apprezzare davvero lA MOTO A 360 GRADI.
Per quanto riguarda il tuo viaggio che sarà sicuramente bellissimo,mi pacerebbe darti dei consigli.
Parti con l'idea di non dover dimostrare al mondo intero proprio niente (hanno fatto viaggi ben più impegnativi in sella anche ad una vespa,quindi col nostro 350,sarebbe addirittura più facile)
Partendo dal presupposto che è molto difficile trovare compagni di viaggio,in più magari si trovano,ma hanno necessita e tempi diversi dai tuoi,se ti poni il limite di farlo con gente che abbia moto molto simili alla tua,ti stai precludendo molte possibilità sulla numerosità dei partecipanti.
Lo spirito che dovresti avere secondo me,è di partire a tutti i costi,l'input deve essere quello di fare una esperienza nuova,bella o brutta che sia (ma sicuramente sarà bella).
Se mastichi un po di inglese ti consiglio di dare un occhiata al forum:
http://www.advrider.com/forums/index.php
qui hai la possibilità di leggere numerosissimi resocontidi viaggio fatti da motociclisti in tutto il mondo ed in ogni condizione di percorso,potrai quindi arricchire le tue idee e magari apprendere dei trucchetti che potranno poi esserti utili in viaggio.
Nel nostro forum,senza quindi cercare lontano,c'è il superlativo MOMI che ha fatto già diversi "viaggetti" in sella al nostro piccolo 350,sembra si sia divertito parecchio e sicuamente ha esperienza da vendere in merito al viaggiare in moto. Prova a contattarlo,ti darà sicuramente qualche dritta.
Ti obbligo solo a fare una cosa......
riempiti la macchina fotografica di foto e poi raccontaci il tuo viaggio,con tutte le tue esperienze,in modo da far sognare anche noi,che magari stiamo lavorando e saremmo voluti venire!