| Preparazione DR 1996 | |
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Autore | Messaggio |
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TONCI Nuovo Utente
Numero di messaggi : 5 Data d'iscrizione : 19.05.09 Età : 34 Località : Lugano (Svizzera)
| Titolo: Preparazione DR 1996 Mar 19 Mag 2009 - 15:21 | |
| Beh salve, sono nuovo del forum e avevo qualche domandina per voi. Possiedo come ho scritto un DR 350 del '96 e stavo pensando di fare alcune modifichine. primo: qualcuno di voi ha già montato il kit della JE Pistons da 440 ccm? se si come reagisce la moto? Perchè avendo già fatto questo tipo di lavori ho pensato che 100 ccm non sono pochi da rettificare e non vorrei che questo indebolisse la resistenza al calore del cilindro secondo: qualcuno ha già tentato la trasformazione in motard? Perchè avrei valutato anche questa modifica ma non ho idea di come fare; ammettendo di cambiare la gomma posteriore, ci stà nel forcellone? e quella anteriore? Grazie mille in anticipo per le risposte! | |
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LeonarDR Nuovo Utente
Numero di messaggi : 19 Data d'iscrizione : 12.05.09 Località : Pescara
| Titolo: Re: Preparazione DR 1996 Mar 19 Mag 2009 - 17:18 | |
| Ciao, per quanto riguarda il kit 440 no te lo consiglio in quanto porterebbe le componenti meccaniche del motore ad uno stress eccessivo tale da ridurne la durata ed aumentare i rischi di rotture varie con ovvie conseguenze. Per una trasformazione prestazionale del genere converrebbe cambiare moto e motore, invece per renderla un po' più performante bisognerebbe agire sui rapporti, carburatore, scarico ecc. Per la trasformazione motard se dai un'occhiata in giro ci sono diverse persone che ne hanno realizzate di belle. Se invece ti accontenti di spendere 2000€ e di trovartela già pronta prova a vedere se ti garba questa qui: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2009284 | |
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TONCI Nuovo Utente
Numero di messaggi : 5 Data d'iscrizione : 19.05.09 Età : 34 Località : Lugano (Svizzera)
| Titolo: Re: Preparazione DR 1996 Mar 19 Mag 2009 - 18:33 | |
| - LeonarDR ha scritto:
- Ciao, per quanto riguarda il kit 440 no te lo consiglio in quanto porterebbe le componenti meccaniche del motore ad uno stress eccessivo tale da ridurne la durata ed aumentare i rischi di rotture varie con ovvie conseguenze.
Per una trasformazione prestazionale del genere converrebbe cambiare moto e motore, invece per renderla un po' più performante bisognerebbe agire sui rapporti, carburatore, scarico ecc. Per la trasformazione motard se dai un'occhiata in giro ci sono diverse persone che ne hanno realizzate di belle. Se invece ti accontenti di spendere 2000€ e di trovartela già pronta prova a vedere se ti garba questa qui: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2009284 Hei grazie della risposta ma visto che ho questa moto e non ho molta disponibilità finanziaria quel mostro da pista non posso prenderlo (a parte che il DR lo uso quotidianamente) e poi quello che cerco non è tanto la velocità ma proprio la coppia per cui carburatore e scarico ok ma i rapporti preferirei non toccarli visto che ho appena cambiato il kit corona catena pignone. Insomma per il 440 mi sembra di capire che oltre al blocco andrebbe lavorata la trasmissione almeno? | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Preparazione DR 1996 Mar 19 Mag 2009 - 19:31 | |
| - TONCI ha scritto:
Insomma per il 440 mi sembra di capire che oltre al blocco andrebbe lavorata la trasmissione almeno? No,solo la termica! A lavorarti la trasmissione poi ci pensa la notevole coppia e le vibrazioni in più! | |
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mike25 Utente Esperto
Numero di messaggi : 396 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 40 Località : Mortara
| Titolo: Re: Preparazione DR 1996 Mer 20 Mag 2009 - 8:08 | |
| ricorda che non c'è sostituto alla cilindrata!!!! Nella mia zona c'è un ricambista/preparatore che conosco bene il quale mi diceva di aver fatto decine di modifiche alle dr350 tra cui anche la trasformazione a 440 e mi ha sempre detto di non aver mai riscontrato nessun problema di affidabilità. Io stesso giro con una Honda XR con motore Dominator alesato alla massima misura, cilindrata 675. All'attivo più di 10.000Km e nessun inconveniente da registrare. Certo, per fare una modifica del genere devi mettere in conto di rifare tutto perchè se cede la biella o qualche cuscinetto... Ma alla fine non vale la pena, non cadere anche tu nel tunnel dei tuning-maniaci!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
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TONCI Nuovo Utente
Numero di messaggi : 5 Data d'iscrizione : 19.05.09 Età : 34 Località : Lugano (Svizzera)
| Titolo: Re: Preparazione DR 1996 Mer 20 Mag 2009 - 21:01 | |
| - mike25 ha scritto:
- ricorda che non c'è sostituto alla cilindrata!!!!
Nella mia zona c'è un ricambista/preparatore che conosco bene il quale mi diceva di aver fatto decine di modifiche alle dr350 tra cui anche la trasformazione a 440 e mi ha sempre detto di non aver mai riscontrato nessun problema di affidabilità.
Io stesso giro con una Honda XR con motore Dominator alesato alla massima misura, cilindrata 675. All'attivo più di 10.000Km e nessun inconveniente da registrare.
Certo, per fare una modifica del genere devi mettere in conto di rifare tutto perchè se cede la biella o qualche cuscinetto...
Ma alla fine non vale la pena, non cadere anche tu nel tunnel dei tuning-maniaci!!!!!!!!!!!!!!!!! mah, è ancora tutto un progetto però vedremo... cmq per i cuscinetti credo di essere a posto, la moto ha fatto oggi i 20000 ma di biella cosa mi consiglieresti? | |
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mike25 Utente Esperto
Numero di messaggi : 396 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 40 Località : Mortara
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mattia500 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 61 Data d'iscrizione : 22.07.08 Età : 45 Località : genova
| Titolo: Re: Preparazione DR 1996 Gio 21 Mag 2009 - 8:28 | |
| Ciao, Per quanto riguarda la trasformazione Motard, aspetta fino a lunedì.... dovrei essere in grado di farvi una bella sorpresa.... Ciao | |
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| Titolo: Re: Preparazione DR 1996 | |
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