suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Preparazione DR 1996

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
TONCI
Nuovo Utente
TONCI

Numero di messaggi : 5

Preparazione DR 1996 Empty
MessaggioTitolo: Preparazione DR 1996   Preparazione DR 1996 EmptyMar 19 Mag 2009 - 15:21

Beh salve, sono nuovo del forum e avevo qualche domandina per voi.
Possiedo come ho scritto un DR 350 del '96 e stavo pensando di fare alcune modifichine.

primo: qualcuno di voi ha già montato il kit della JE Pistons da 440 ccm? se si come reagisce la moto? Perchè avendo già fatto questo tipo di lavori ho pensato che 100 ccm non sono pochi da rettificare e non vorrei che questo indebolisse la resistenza al calore del cilindro

secondo: qualcuno ha già tentato la trasformazione in motard? Perchè avrei valutato anche questa modifica ma non ho idea di come fare; ammettendo di cambiare la gomma posteriore, ci stà nel forcellone? e quella anteriore?

Grazie mille in anticipo per le risposte! Preparazione DR 1996 897502
Torna in alto Andare in basso
LeonarDR
Nuovo Utente
LeonarDR

Numero di messaggi : 19

MessaggioTitolo: Re: Preparazione DR 1996   Preparazione DR 1996 EmptyMar 19 Mag 2009 - 17:18

Ciao, per quanto riguarda il kit 440 no te lo consiglio in quanto porterebbe le componenti meccaniche del motore ad uno stress eccessivo tale da ridurne la durata ed aumentare i rischi di rotture varie con ovvie conseguenze.
Per una trasformazione prestazionale del genere converrebbe cambiare moto e motore, invece per renderla un po' più performante bisognerebbe agire sui rapporti, carburatore, scarico ecc.
Per la trasformazione motard se dai un'occhiata in giro ci sono diverse persone che ne hanno realizzate di belle.
Se invece ti accontenti di spendere 2000€ e di trovartela già pronta prova a vedere se ti garba questa qui:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2009284
Very Happy
TONCI
Nuovo Utente
TONCI

MessaggioTitolo: Re: Preparazione DR 1996   Preparazione DR 1996 EmptyMar 19 Mag 2009 - 18:33

LeonarDR ha scritto:
Ciao, per quanto riguarda il kit 440 no te lo consiglio in quanto porterebbe le componenti meccaniche del motore ad uno stress eccessivo tale da ridurne la durata ed aumentare i rischi di rotture varie con ovvie conseguenze.
Per una trasformazione prestazionale del genere converrebbe cambiare moto e motore, invece per renderla un po' più performante bisognerebbe agire sui rapporti, carburatore, scarico ecc.
Per la trasformazione motard se dai un'occhiata in giro ci sono diverse persone che ne hanno realizzate di belle.
Se invece ti accontenti di spendere 2000€ e di trovartela già pronta prova a vedere se ti garba questa qui:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2009284
Very Happy
Hei grazie della risposta ma visto che ho questa moto e non ho molta disponibilità finanziaria quel mostro da pista non posso prenderlo (a parte che il DR lo uso quotidianamente) e poi quello che cerco non è tanto la velocità ma proprio la coppia per cui carburatore e scarico ok ma i rapporti preferirei non toccarli visto che ho appena cambiato il kit corona catena pignone.
Insomma per il 440 mi sembra di capire che oltre al blocco andrebbe lavorata la trasmissione almeno?
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Preparazione DR 1996   Preparazione DR 1996 EmptyMar 19 Mag 2009 - 19:31

TONCI ha scritto:

Insomma per il 440 mi sembra di capire che oltre al blocco andrebbe lavorata la trasmissione almeno?

No,solo la termica! Very Happy
A lavorarti la trasmissione poi ci pensa la notevole coppia e le vibrazioni in più! Twisted Evil
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
mike25
Utente Esperto
mike25

Numero di messaggi : 396

MessaggioTitolo: Re: Preparazione DR 1996   Preparazione DR 1996 EmptyMer 20 Mag 2009 - 8:08

ricorda che non c'è sostituto alla cilindrata!!!!

Nella mia zona c'è un ricambista/preparatore che conosco bene il quale mi diceva di aver fatto decine di modifiche alle dr350 tra cui anche la trasformazione a 440 e mi ha sempre detto di non aver mai riscontrato nessun problema di affidabilità.

Io stesso giro con una Honda XR con motore Dominator alesato alla massima misura, cilindrata 675. All'attivo più di 10.000Km e nessun inconveniente da registrare.

Certo, per fare una modifica del genere devi mettere in conto di rifare tutto perchè se cede la biella o qualche cuscinetto... affraid

Ma alla fine non vale la pena, non cadere anche tu nel tunnel dei tuning-maniaci!!!!!!!!!!!!!!!!!
TONCI
Nuovo Utente
TONCI

MessaggioTitolo: Re: Preparazione DR 1996   Preparazione DR 1996 EmptyMer 20 Mag 2009 - 21:01

mike25 ha scritto:
ricorda che non c'è sostituto alla cilindrata!!!!

Nella mia zona c'è un ricambista/preparatore che conosco bene il quale mi diceva di aver fatto decine di modifiche alle dr350 tra cui anche la trasformazione a 440 e mi ha sempre detto di non aver mai riscontrato nessun problema di affidabilità.

Io stesso giro con una Honda XR con motore Dominator alesato alla massima misura, cilindrata 675. All'attivo più di 10.000Km e nessun inconveniente da registrare.

Certo, per fare una modifica del genere devi mettere in conto di rifare tutto perchè se cede la biella o qualche cuscinetto... affraid

Ma alla fine non vale la pena, non cadere anche tu nel tunnel dei tuning-maniaci!!!!!!!!!!!!!!!!!
mah, è ancora tutto un progetto però vedremo... cmq per i cuscinetti credo di essere a posto, la moto ha fatto oggi i 20000 Very Happy ma di biella cosa mi consiglieresti?
mike25
Utente Esperto
mike25

Numero di messaggi : 396

MessaggioTitolo: Re: Preparazione DR 1996   Preparazione DR 1996 EmptyGio 21 Mag 2009 - 7:23

Se farai ciò che hai in mente di fare ti consiglierei quantomeno di controllare il gioco che ha lo spinotto del pistone nell'occhio di biella ed eventualmente sostituirla con una biella ProX o, se vuoi fare lo sborone, con una Carrillo magari fatta appositamente per la tua DR Twisted Evil

Le cose quando si fanno, si fanno bene.. cheers geek
mattia500
Nuovo Utente
mattia500

Numero di messaggi : 61

MessaggioTitolo: Re: Preparazione DR 1996   Preparazione DR 1996 EmptyGio 21 Mag 2009 - 8:28

Ciao,

Per quanto riguarda la trasformazione Motard, aspetta fino a lunedì.... dovrei essere in grado di farvi una bella sorpresa....

Ciao Preparazione DR 1996 9188
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Preparazione DR 1996   Preparazione DR 1996 Empty

Preparazione DR 1996
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» preparazione dr per viaggio
» preparazione moto per lungo viaggio?