suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 opinioni dulle gomme!

Andare in basso 
+9
Tano
mattia500
ginginacchi
caleidocane
ogghi
fabbiosky
angelo
Vixt
sercio
13 partecipanti
AutoreMessaggio
sercio
Nuovo Utente
sercio


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.01.09
Località : Piobbico (pu)

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyGio 19 Mar 2009 - 21:48

salve a tutti ragazzi...
è un pezzo che non facevo un salto qui sul forum ed ho notato un sacco di nuovi arrivati!
quindi in vista delle belle giornate che(almeno spero) arriveranno presto, vi faccio gli aurguri x le vostre uscite..... e divertitevi!
cmq volevo un parere su alcuni tipi di gomme che intendo acquistare,.
la scelta è un po ristretta, ma voi che ne pensate?

Continental tck 80 - 180 €
Michelin t63 - € ???
metzeler Enduro 3 - 280 €

I prezzi si intendono a coppia naturalmente!
dato che ultimamente le uscite in off sono diventate piu frequenti, sono orientato su gomme piu tassellate, anche se so bene che la loro durata sara un po breve! mentre x le Enduro 3 ci si fa un sacco di km ( +o- 10000) pero visto che prezzo... affraid
se avete anche qualche altra idea la valuterò volentieri...
un'altra cosa....ho intenzione di cambiare il manubrio del dr djebel, con un manubrio da enduro che mi renda la guida in piedi un po piu facile
non conosco le misure del manubio originale e non so se è possibile adattarne uno come questo:
http://i14.ebayimg.com/03/i/001/0d/9c/75ee_1.JPG
ciao a tutti.....
cheers
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyGio 19 Mar 2009 - 23:11

sercio ha scritto:
....ho intenzione di cambiare il manubrio del dr djebel, con un manubrio da enduro che mi renda la guida in piedi un po piu facile
non conosco le misure del manubio originale e non so se è possibile adattarne uno come questo:
http://i14.ebayimg.com/03/i/001/0d/9c/75ee_1.JPG
ciao a tutti.....
cheers

Hai provato a montare dei risers? (Spessori che servono ad alzare il manubrio)
Sulla mia avevo montato degli spessori della "Ramirez",se non erro quattro altezze diverse.
Se poi non dovessero bastare allora prenderei anche un manubrio nuovo in ergal tipo Africa twin,che è più alto del normale (li fa anche acerbis)!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
angelo
Utente Medio
angelo


Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 59
Località : Foligno (PG)

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyVen 20 Mar 2009 - 9:00

Se ti può interessare visita il sito della ROX, ha un sistema che oltre ad alzare il manubrio lo rende più elastico (assorbendo le vibrazioni), però il prezzo non è contenuto.
Torna in alto Andare in basso
fabbiosky
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.06.08
Località : Lodi

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyVen 20 Mar 2009 - 12:04

ciao, occio che le gomem che citi sono un compromesso 50/50 on/off, comunque stradali.
le t63, che saranno facilemnte le meno care, sono forse le più adatte all'off.
prova a vedere anche goldentyre e mitas.
resti sempre però su gomme adatte all'asfalto.
le pirelli mt21 sono forse le più off.
e su strada ci fai comunque qualche mille km.
ciao
fabio



[quote="sercio"]salve a tutti ragazzi...
è un pezzo che non facevo un salto qui sul forum ed ho notato un sacco di nuovi arrivati!
quindi in vista delle belle giornate che(almeno spero) arriveranno presto, vi faccio gli aurguri x le vostre uscite..... e divertitevi!
cmq volevo un parere su alcuni tipi di gomme che intendo acquistare,.
la scelta è un po ristretta, ma voi che ne pensate?

Continental tck 80 - 180 €
Michelin t63 - € ???
metzeler Enduro 3 - 280 €

I prezzi si intendono a coppia naturalmente!
dato che ultimamente le uscite in off sono diventate piu frequenti, sono orientato su gomme piu tassellate, anche se so bene che la loro durata sara un po breve! ]
Torna in alto Andare in basso
ogghi
Utente Esperto
ogghi


Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 35
Località : Zurigo (CH)

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyVen 20 Mar 2009 - 15:51

Io ho su le T63 della Michelin, e devo dire che mi vanno molto bene! Smile
Torna in alto Andare in basso
sercio
Nuovo Utente
sercio


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.01.09
Località : Piobbico (pu)

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyVen 20 Mar 2009 - 21:04

[quote="fabbiosky"]ciao, occio che le gomem che citi sono un compromesso 50/50 on/off, comunque stradali.
le t63, che saranno facilemnte le meno care, sono forse le più adatte all'off.
prova a vedere anche goldentyre e mitas.
resti sempre però su gomme adatte all'asfalto.
le pirelli mt21 sono forse le più off.
e su strada ci fai comunque qualche mille km.
ciao
fabio


Grazie Fabbio, cmq è proprio quello che mi interessa! non voglio una tassellata solo off, ma una adattabile anche x la strada!
grazie x i consigli...ora daro un'occhiata alle marche mi hai consiliato di vedere
ciauz
Torna in alto Andare in basso
sercio
Nuovo Utente
sercio


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.01.09
Località : Piobbico (pu)

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyVen 20 Mar 2009 - 21:09

Vixt ha scritto:
sercio ha scritto:
....ho intenzione di cambiare il manubrio del dr djebel, con un manubrio da enduro che mi renda la guida in piedi un po piu facile
non conosco le misure del manubio originale e non so se è possibile adattarne uno come questo:
http://i14.ebayimg.com/03/i/001/0d/9c/75ee_1.JPG
ciao a tutti.....
cheers

Hai provato a montare dei risers? (Spessori che servono ad alzare il manubrio)
Sulla mia avevo montato degli spessori della "Ramirez",se non erro quattro altezze diverse.
Se poi non dovessero bastare allora prenderei anche un manubrio nuovo in ergal tipo Africa twin,che è più alto del normale (li fa anche acerbis)!

il problema che il manubrio del dr djebel è leggermene inclinato verso il pilota, mentre quello che intendevo io era un manubrio dritto, o quasi!
cmq provero ad adattare dei riser(ne avevo gia sentito parlare) dato che sono abbastanza economici e basta poco per montarli! se vedo che la guida non cmbia provero con un manubrio....
ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
caleidocane
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.12.08

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptySab 21 Mar 2009 - 19:04

hai provato le mitas? io ho comprato le e-08 mezze stradali...un po turistiche, visto che sto iniziando adesso e non so se sarò in grado di fare fuoristrada spinto...però la mitas fa anche altri copertoni bello è questo: link costa poco e secondo me sono belle gomme, un tempo la mitas facevaq parte della michelin se non sbaglio..

Visto che hai il Djebel...come l'hai sistemata tu la questione ruota anteriore? hai fatto aggiornare il libretto o no? io o richiesto il foglio alla suzuki ma non mi rispondono...
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyDom 22 Mar 2009 - 7:44

ciao enrico,
la guida cambia molto sia con i risers che con un manubrio con piega diversa.
molti amici transalpari hanno preso il renthal 613 dakar perchè ha una bella piega alta e i risers da 3cm
http://www.transalpliguria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=57&Itemid=44
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
mattia500
Nuovo Utente
mattia500


Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 22.07.08
Età : 44
Località : genova

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyDom 22 Mar 2009 - 9:32

Se posso consigliarti:

Gomme: Metzeler Karoo (le avevo sul TT600 e ci sono andato all'Isola D'elba in autostrada, ottime per durata su strada e prestazioni in off)
Manubrio: http://www.domino-group.com/it/catalogue/handleBars_Search.aspx

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyDom 22 Mar 2009 - 10:59

Tra quelle che hai citato, a parer mio, le migliori sono le TKC 80; sull'Africa Twin, che pesa il doppio del DR, ci fai 6000 km. tranquillamente; hanno una buona tenuta su asfalto, anche bagnato, ed in frenata, unico limite è il fango e le pietre viscide in off. Le MITAS E09 le monto sulla mia A.T. e le ho trovate ottime, anche per il rapporto prezzo; ci faccio 8000 km. soprattutto asfalto, e il limite sta nell'anteriore in off, ma basta sapersi moderare nelle pieghe o nelle discese a forte pendenza; nel rapporto qualità-prezzo-durata le trovo migliori delle KAROO e inferiori alle TKC solo per il grip, sia on che off. Al posto delle METZELER Enduro 3, che hanno un costo spropositato ed una durata ridicola, ti consiglio di provare le HAIDENAU K60; considera che sono + stradali delle TKC o E09 ma durano il doppio, vanno benissimo sullo sterrato, anche veloce, e peccano solo nell'off viscido e nel fango. Infine, montando dei copertoni on-off, non trascurare l'idea di montarci delle camere d'aria anti foratura da 4 mm. (Michelin) e dei fermacopertoni; trovandoti in off viscido e con scarsa aderenza (fango, sabbia ecc.) potrai sempre ridurre la pressione a 08-09 e tirarti fuori dai guai, senza il rischio di strappare la valvola o pizzicare la camera d'aria su un sasso. Se hai altri dubbi chiedi pure... lamps.
Torna in alto Andare in basso
Rubberduck89
Utente Medio
Rubberduck89


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.07.08
Località : Dorzano (Bi)

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyLun 23 Mar 2009 - 22:34

allora le mt21 per esperienza personale vanno bene dappertutto, a parte il fango e i canali.su asfalto vanno bene ma occhio all'anteriore quando si consuma (a me era capitato che si consumavano i tasselli centrali doppi).
azzardo un'altra opzione più spinta che per ora mi da soddisfazioni ma che voglio testare ancora megliio: michelin ac10, tra l'altro è all'ant omologato per il dr (80/100 51R).
sul fangone vanno molto bene e se perdono aderenza lo fanno gradatamente.l'ho provata anche in città e in autostrada, non ho riscontrato nulla di particolare.
presa da diliberti via internet costa, l'ant, 51 euro spedita.
altra opzione totalmente opposta è la dunlop k560 che è omologata per il dr.
ci ho fatto off,anche fango ed il limite c'è soprattutto nei canali, mentre se nevica scordatevi di usarle), tuttavia ci ho fatto l'abitudine e non erano poi così drammatiche, dato comunque il tipo di moto.
ciao
riccardo
Torna in alto Andare in basso
sercio
Nuovo Utente
sercio


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.01.09
Località : Piobbico (pu)

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyMer 25 Mar 2009 - 20:15

grazie mille a tutti...siete stati molto chiari e precisi con le risposte che mi avete dato...
comunque per quello che riguarda la gomme ho hordiato dal gommista le michelin t63 a 155€
e speriamo bene.......
per quello che riguarda il manubrio vedro di cambiarlo piu avanti....ora ho un' altro problemino..anzi altri 2 che vi illustrero in un altro post questa sera!
quindi grazie a Deborah (Ginginacchi) per il link!
.....grazie di nuovo Rubberduck89, Mattia 500 e Tano...vi faro sapere come si comportano le t63 sulle mulattiere e gli sterratoni dell'appennino marchigiano!
infine rispondo con 2 parole a Caleidocane!
non ho ancora aggiornato il libretto anche se le misure non corrispondono! bisogna chiedere il nulla osta alla suzuki ma visto la mancanza ti tempo e il fatto che giro sempre in off e sempre in zona vicino casa penso che sistemero questa faccianda piu avanti...cmq se tu trovi il modo di omologare altre misure fammelo sapere!
ciao a tutti...ci sentiamo sul post....ANTERIORE MALEDETTO! Mad
Torna in alto Andare in basso
sercio
Nuovo Utente
sercio


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.01.09
Località : Piobbico (pu)

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyDom 29 Mar 2009 - 21:26

salve ragazzi....le gomme stanno arrivando e in settimana dovrei andarle a montare!
pero per quello che rigurda il manubrio, credo di avere un piccolo problema!
il manubrio originale del dr djebel nella parte centrale (dove ci sono gli attacchi) è piu grande delle estrmita!
ha una forma conica insomma...
la mai domanda è se si possono adattare i comandi delle luci e del freno ant e frizione? e credo che ovviamente dovrei cambiare le manopole!!
ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyLun 30 Mar 2009 - 6:45

Esistono molti manubri a sezione variabile. Wink
Le estremità comunque dovrebbero essere tutte uguali,quindi non dovresti avere problemi a montare i vari comandi. Assicurati che il nuovo manubrio abbia la stessa sezione dell'altro in zona attacco alla piastra forcella!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
sercio
Nuovo Utente
sercio


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.01.09
Località : Piobbico (pu)

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyLun 30 Mar 2009 - 17:24

scusase...ho detto una cavolata!
il manubrio infatti è tutto uguale e ha delle piccole strozzature nella piega!
mi sono sbagliato!
quello per i transalp dovrebbe andare bene!vi aggiornero nel caso in cui mi piglia bene di comprarlo!
ciao
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyLun 30 Mar 2009 - 18:13

sercio ha scritto:
scusase...ho detto una cavolata!
il manubrio infatti è tutto uguale e ha delle piccole strozzature nella piega!
mi sono sbagliato!

Non mi sembrava che avessi detto nulla di sbagliato! confused
Comunque,l'importante è risolvere! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea61
Utente Medio



Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 24.06.08

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyLun 30 Mar 2009 - 18:13

non gonfiare troppo le T63 e sui polverosi sentieri marchigiani andrai benissimo.
Sul DR600 "buonanima" invece avevo montato un bel Ramirez in ergal da 22(anche sul 350 da poco ho montato un ramirez), molto soggettiva però è la piega, ne vale l'affiatamento con la moto, una scelta errata ed anche una giretto in off diventa un calvario (o forse sono io troppo "raffinato"? Laughing )
Torna in alto Andare in basso
sercio
Nuovo Utente
sercio


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.01.09
Località : Piobbico (pu)

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyGio 2 Apr 2009 - 16:40

evvai...oggi ho portato il dr dal gommista che me lo ridarà con le t63 montate nuove di pacca!
non vedo l'ora...
ho visto una bella starda diverse uscite fa e non ho potuto farla x via delle gomme....
da allora non mi do pace opinioni dulle gomme! 132982 la devo fare!
domani le tocca!!!!haha
poi postero qualche foto nuova...e avevate ragione...con il parafango alto originale il drone ha tutt un'altra linea!
molto piu cattiva e "fascinosa"!!!
a presto
Torna in alto Andare in basso
DRossi350
Nuovo Utente
DRossi350


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 46
Località : bologna

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyVen 3 Apr 2009 - 7:04

Non mi ricordo più chi, nel forum, aveva comprato da loro: http://www.mcmaster.it

perdonatemi... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
baffosardi
Utente Medio
baffosardi


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 18.06.08
Età : 52
Località : Livorno

opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! EmptyMer 8 Apr 2009 - 7:27

Io! Gentili, precisi e con ottimi prezzi..guardate il sito e poi fatevi mandare il listino per ordini telefonici...prezzi superidotti.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





opinioni dulle gomme! Empty
MessaggioTitolo: Re: opinioni dulle gomme!   opinioni dulle gomme! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
opinioni dulle gomme!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stabilità stradale !
» Ho distrutto motore, consigli e opinioni!
» La solita storia delle gomme... :/
» gomme 110/90-18
» Gomme dr 650 rs

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: