suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

impressioni su rapportatura

Andare in basso 
+2
ogghi
Fabris
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabris
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 49

impressioni su rapportatura Empty
MessaggioTitolo: impressioni su rapportatura   impressioni su rapportatura EmptyLun 10 Gen 2011 - 17:33

allora, eccomi qui a riportare le prime impressioni !

ieri giornata bellissima, ho approfittato per fare un bel giro in quel di Carsoli (sterrati fangosi, pietraie, mulattiere, sottoboschi)

la moto era stata "aggiornata" con il kit dynojet, la cassa filtro aperta (grande Figaro impressioni su rapportatura 911414 ), il filtro K&N, lo scarico arrows pd, pignone 13 e corona 41, gomme a 1,1 (un pò alte, ma tante pietre...), camere d'aria rinforzate.

La moto si accende bene, non è troppo rumorosa (db killer montato), la frizione perfetta (lavaggio del cavo con crc: incredibile, la scorrevolezza del cavo è cambiata dal giorno alla notte, sembra una frizione idraulica !), cambio preciso.
Trazione molto buona, in mulattiera sale veramente ovunque, il limite è dato dal peso, quindi soprattutto dalla condizione fisica del pilota Embarassed
però, quando puoi dare del gas, tutta questa differenza di potenza...bhò, Sleep
chissà, o mi sono abituato subito e già non ricordo come andava prima, oppure... No
ho la sensazione che i rapporti siano ancora lunghi (pur venendo da un pignone 15 e corona 41)

mi sa che serve qulche altra cosa... Twisted Evil

ciao a tutti
fabris
Torna in alto Andare in basso
ogghi
Utente Esperto
ogghi

Numero di messaggi : 263

MessaggioTitolo: Re: impressioni su rapportatura   impressioni su rapportatura EmptyLun 10 Gen 2011 - 18:32

Potresti provare una corona da 43!
alex16v
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 22

MessaggioTitolo: Re: impressioni su rapportatura   impressioni su rapportatura EmptyMar 11 Gen 2011 - 13:13

io metterei una corona da 45 o 47 tanto in off road contano i bassi
Joshy
Utente Esperto
Joshy

Numero di messaggi : 519

MessaggioTitolo: Re: impressioni su rapportatura   impressioni su rapportatura EmptyMar 11 Gen 2011 - 18:05

se la usi SOLO in offroad puoi mettere una corona molto piú grande... c'é gente che l'usa solo in off e ha su corone da 47-50 denti! affraid Wink

io ho su una corona da 43, ma l'uso anche su strada...
Fabris
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 49

MessaggioTitolo: Re: impressioni su rapportatura   impressioni su rapportatura EmptyMar 11 Gen 2011 - 18:59

si, credo che proverò
credevo fosse sufficiente togliere 2 denti al pignone: mi sbagliavo ! agree
zerbaijan87
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 66

MessaggioTitolo: Re: impressioni su rapportatura   impressioni su rapportatura EmptyMar 11 Gen 2011 - 19:24

Fabris ha scritto:
si, credo che proverò
credevo fosse sufficiente togliere 2 denti al pignone: mi sbagliavo ! agree
la reazione tra pignone e corona sono diversi, il pignone tende ad alzare il numero di giri, la corona da una ripresa + progressiva
Antonio1460
Utente Esperto

Numero di messaggi : 565

MessaggioTitolo: Re: impressioni su rapportatura   impressioni su rapportatura EmptyMer 12 Gen 2011 - 11:03

Io l'ho già scritto altrove sto usando 13/49 e mi trovo benissimo in fuoristrada. Unica pecca nei trasferimenti stradali che gira un po' ma tanto ..... se corri ti mangi i tasselli per nulla
carburatore standard, marmitta Higashi.
Ho visto che è molto sensibile alla presenza o meno del Dbkiller che nel mio caso è una semplice rondella che parzializza l'uscita.
La differenza è avvertibile in termini di prontezza.
alex16v
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 22

MessaggioTitolo: Re: impressioni su rapportatura   impressioni su rapportatura EmptyMer 12 Gen 2011 - 18:43

Antonio1460 ha scritto:
Io l'ho già scritto altrove sto usando 13/49 e mi trovo benissimo in fuoristrada. Unica pecca nei trasferimenti stradali che gira un po' ma tanto ..... se corri ti mangi i tasselli per nulla
carburatore standard, marmitta Higashi.
Ho visto che è molto sensibile alla presenza o meno del Dbkiller che nel mio caso è una semplice rondella che parzializza l'uscita.
La differenza è avvertibile in termini di prontezza.

io ho 14/47 ,in montagna va bene,la tua dr sara' una jena in off !!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: impressioni su rapportatura   impressioni su rapportatura Empty

impressioni su rapportatura
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mitas MC23 Rockrider - Prime impressioni
» Rapportatura!
» errore sulla rapportatura
» problema rapportatura e prestazioni non brillanti