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 problema rapportatura e prestazioni non brillanti

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ilcavalieredoro
jacopo_92
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AutoreMessaggio
jacopo_92
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jacopo_92


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MessaggioTitolo: problema rapportatura e prestazioni non brillanti   problema rapportatura e prestazioni non brillanti EmptyDom 6 Giu 2010 - 7:46

il mio dr, prima di diventare per l'appunto mio, è stato sicuramente usato solo in OFF
di conseguenza monta una rapportatura abbastanza scomoda per la città o cmq adatta solo per fuoristrada.
in pratica la prima e la seconda nel mio dr fanno solo bordello e non allungano un cavolo! in città devo sempre camminare almeno in terza.
adesso non ricordo la dentatura di corona e pignone, più tardi vado a contare.
volevo quindi sapere da voi 2 cose:
-qual'è la rapportatura originale e com'è
-qual'è una rapportatura che sia l'ideale compromesso tra ON e OFF


per il resto il mio dr in quanto a prestazioni non mi sembra molto brillante, tralasciando le prime marce cortissime, nemmeno più a fondo sembra voler allungare
molti di voi dite che la moto vi si alza di gas... e perchè la mia no? Sad
il motore è NUOVO. rifatto da cima a fondo (roba da 700 euro di materiale)
per cui il problema non è da attribuirsi alla meccanica, ma alla regolazione di trasmissione e carburazione
so di essere un pò magro di carburazione, e rimedierò presto. per il resto che mi dite?


grazie come sempre!
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ilcavalieredoro
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MessaggioTitolo: Re: problema rapportatura e prestazioni non brillanti   problema rapportatura e prestazioni non brillanti EmptyDom 6 Giu 2010 - 9:25

guarda il mio DR si impenna pure di quarta... però ho rapporti molto corti... e scarico artigianale completamente aperto!

Se vuoi migliorare un po' le prestazioni del tuo DR ti consiglio di cambiare almeno lo scarico!
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jacopo_92
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MessaggioTitolo: Re: problema rapportatura e prestazioni non brillanti   problema rapportatura e prestazioni non brillanti EmptyDom 6 Giu 2010 - 20:00

il mio dr non ha lo scarico originale... ne ha uno artigianale piuttosto aperto
perchè non si alza? Shocked


invece riguardo le mie domande qualcuno sa nienteeeee? Very Happy
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Joshy
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MessaggioTitolo: Re: problema rapportatura e prestazioni non brillanti   problema rapportatura e prestazioni non brillanti EmptyLun 7 Giu 2010 - 17:25

come prima cosa dicci la dentatura di pignone e corona...

l'originale é 15/43...

facci sapere che troviamo il problema!Wink


e per le impennate... dipende principamente da chi guida! Non tenere il peso corporeo avanti...
é quasi solo tecnica, chi sa fare impenna senza prolemi anche un 50cc che ha lo stesso peso del Dr!! Shocked
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Vixt
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Vixt


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MessaggioTitolo: Re: problema rapportatura e prestazioni non brillanti   problema rapportatura e prestazioni non brillanti EmptyLun 7 Giu 2010 - 18:15

Joshy ha scritto:
come prima cosa dicci la dentatura di pignone e corona...

l'originale é 15/43...

facci sapere che troviamo il problema!Wink


e per le impennate... dipende principamente da chi guida! Non tenere il peso corporeo avanti...
é quasi solo tecnica, chi sa fare impenna senza prolemi anche un 50cc che ha lo stesso peso del Dr!! Shocked

Non posso che accodarmi a quello che ha detto Joshy. Very Happy

Io per esempio sono negato ad impennare, o meglio non riesco ad impennare tutte le volte che voglio,devo cocentrarmi su posizione sulla moto, schiacciare le forche dare il gas al momento giusto,insomma,non mi viene per niente naturale,sara perchè ci provo poco.
Comunque il dr si alza,di mio sono riuscito a tirare su la ruota davanti di una 30ina di cm anche di 3a senza usare la frizione.

Per i rapporti originali il mio montava 15-41 adesso ho un simpaticissimo ed efficacissimo 14-50 Very Happy
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jacopo_92
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MessaggioTitolo: Re: problema rapportatura e prestazioni non brillanti   problema rapportatura e prestazioni non brillanti EmptyLun 7 Giu 2010 - 19:32

allora riguardo le impennate, io mi riferisco al fatto che il dr dovrebbe alzarsi di gas senza alcuna spinta del corpo. o sbaglio?
per il discorso che dipende dal guidatore.. beh sugli scooter ne masticavo di impennate...dovetti appesantire il galleggiante del carburatore del mio liberty per riuscire a far camminare il motore su una ruota senza avere vuoti Very Happy
sul dr non ho mai provato e non credo di esserne capace per il momento
ma ripeto che credo appunto che il dr debba alzarsi di gas da solo

tralasciando questa stupida parentesi da sborone... jocolor


le dentature di corona e pignone non ho pensato più a contarle perchè sono stato colto da uno spiacevolissimo inconveniente....
mi si è rotto un ingranaggio del kick starter, (ho un dr con avviamento solo a pedale), che per adesso vaga a spasso nel carter frizione..
ottimo davvero.. ********!!!!!

cmq ok la rapportatura originale è tra 15/41 e 15/43!
vi aggiorno!
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Rubberduck89
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Rubberduck89


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MessaggioTitolo: Re: problema rapportatura e prestazioni non brillanti   problema rapportatura e prestazioni non brillanti EmptyLun 7 Giu 2010 - 22:27

la rapportatura originale è 15-41!! l'ho saputo quando ho ordinato il kit trasmissione!!!!
io ho montato un 15-46 e poi 14-43, sono identiche e vanno bene secondo me sia in città che in off, per dire mantengo i 110 indicati a 6000 giri/min... se invece vuoi fare solo strada potrebbe andar bene un 15-43 penso mentre per un off fatto solo di "estreme" (si fa per dire) meglio un 14-46!
ciao
PS la mia ha il filtro e il fondello aperto e si impenna di gas in seconda in piedi sulle pedane, di frizione qualcosina in terza....
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jacopo_92
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jacopo_92


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MessaggioTitolo: Re: problema rapportatura e prestazioni non brillanti   problema rapportatura e prestazioni non brillanti EmptyLun 16 Ago 2010 - 10:42

dunque:

torno a rinfrescare questa discussione dato che ora ho un pò di cash e vorrei sistemare la rapportatura del mio dr e altre sciocchezze


la trasmissione del mio dr è 14/53
come ho scritto nei post precedenti ho le marce davvero troppo corte..
la prima fa solo casino e devo cambiarla subito, la seconda è come la sorella maggiore della prima, solo dalla terza si comincia a ragionare..
la quinta mi sembra apposto invece, in statale mi dà buone soddisfazioni... anche se non ho un tachimetro mi sembrava di allungare abbastanza
che possa influire anche il mio scarico aperto?? affraid

che mi consigliate dunque come rapporti??
il mio uso è sia strada che fuoristrada
prevalentemente strada , ma voglio riservarmi il piacere di avere delle marce buone per l'off!


poi volevo chiedervi se sapete dirmi qual'è il getto massimo di serie del dr 350 s 1991
alcuni dicono 127, altri 135

non ho tempo per ora di controllare!
volevo comprare i getti più grossi su internet a colpo sicuro!

grazie mille!
attendo vostre risposte con ansia king
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maurc
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MessaggioTitolo: Re: problema rapportatura e prestazioni non brillanti   problema rapportatura e prestazioni non brillanti EmptyLun 16 Ago 2010 - 15:19

Effettivamente mi sembrano un po'cortine.

Se non ricordo male i rapporti originali della versione 1991 dovrebbero essere 14/43; io monto il pignone da 13 (quindi 13/43) e, usandola prevalentemente in off, mi trovo bene.

Sul mio DR ho trovato montato un getto max da 135 che ho sostituito con un 137,5 (oltre al terminale ho cambiato anche il collettore e allargato un po' la cassa filtro); ho svitato inoltre di mezzo giro la vite dell'aria e alzato lo spillo di una tacca. La moto gira bene ed è migliorata qualcosa sia nello spunto che in allungo (niente di eccezionale). Unico neo è metterla in moto, sia a freddo che, in caso di spegnimento improvviso, a caldo (classico ciuff o dopo una caduta).
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jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


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MessaggioTitolo: Re: problema rapportatura e prestazioni non brillanti   problema rapportatura e prestazioni non brillanti EmptyDom 17 Ott 2010 - 12:54

ragazzi che differenza c'è tra 15/41 e 14/43 ??

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