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 motore da rifare

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ilcavalieredoro
jacopo_92
giusto silvio
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giusto silvio
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giusto silvio


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MessaggioTitolo: motore da rifare   motore da rifare EmptyMer 29 Dic 2010 - 10:29

ciao, dopo 46000 km il motore del mio dr 350 s consuma un po d'olio, nell'eventualità che decidessi di rettificare il cilindro sostituire pistone con uno non ad alta compressione e cambiare gli anelli di tenuta dell'olio sullo stelo delle valvole, qualcuno saprebbe dirmi all'incirca quanto mi costerebbe MANUTENZIONE ESCLUSA. ????
grazie mille
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jacopo_92
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jacopo_92


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MessaggioTitolo: Re: motore da rifare   motore da rifare EmptyMer 29 Dic 2010 - 12:43

ciao!

allora, i prezzi che ti elenco li leggo dalla fattura suzuki che ho, perchè ho rifatto anche io pistone valvole ecc
una volta che smonti la termica, dovrai anche cambiare catena di distribuzione, quindi ti inserisco anche il suo prezzo

ti elenco tutto il necessario per fare la termica nuova con i prezzi:
- premettendo che il tuo motore sia originale, dato che rettificherai, ti servirà un pistone di una tolleranza poco maggiore. quindi dovrai prendere, (parlo sempre di pistoni originali suzuki) quello maggiorato di 0.50 mm
la suzuki infatti produce il pistone di serie e quello da 0.50 mm in più
il costo di quest'ultimo (compreso di fasce) è di 89.91 euro
- spinotto pistone 13.60 euro
-seeger (sarebbero i fermi blocca spinotto) 2 x 1.02 euro
-catena distribuzione 51.75 euro (nel caso in cui vedi che occorre cambiare anche i pattini, questi costano 22 euro l'uno circa)
-rettifica cilindro + smerigliature valvole e spianatura testa: al massimo 40 euro, toh facciamo 50 magari (io pago 30 ad esempio... la mia rettifica è onesta)
- kit completo guarnizioni motore, dell'athena 65 euro
(questo kit però comprende tutte le guarnizioni della moto, carter frizione, ecc.. quindi anche cose che per rifare il motore non servono )


riguardo i prezzi suzuki che ti ho elencato, tieni presente che da quando li ho comprati io, ora i prezzi di listino sono aumentati del 15% o qualcosa del genere... quindi aggiungi qualcosina in più... ma nulla di eccessivo
poi in genere, alla suzuki, o almeno a me, fanno uno sconto del 10% su ogni articolo
il pistone da 89 euro lo pago 80 ecc ecc
cmq i prezzi sono quelli!

fà sapere se sono stato utile!
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giusto silvio
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MessaggioTitolo: Re: motore da rifare   motore da rifare EmptyMer 29 Dic 2010 - 18:01

utilissimo grazie mille Smile così mi faccio un'idea di ciò che mi aspetta:)
cmq la distribuzione compresa di pattini e le 2 ruote dentate l'ho rifatta nemmeno 4000 km fa quindi lascerei quella Smile grazie
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ilcavalieredoro
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MessaggioTitolo: Re: motore da rifare   motore da rifare EmptyGio 30 Dic 2010 - 10:20

ma il pistone per costare89€ è senza le fasce vero??
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jacopo_92
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MessaggioTitolo: Re: motore da rifare   motore da rifare EmptyGio 30 Dic 2010 - 12:17

jacopo_92 ha scritto:


la suzuki infatti produce il pistone di serie e quello da 0.50 mm in più
il costo di quest'ultimo (compreso di fasce) è di 89.91 euro

riguardo i prezzi suzuki che ti ho elencato, tieni presente che da quando li ho comprati io, ora i prezzi di listino sono aumentati del 15% o qualcosa del genere...
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ilcavalieredoro
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MessaggioTitolo: Re: motore da rifare   motore da rifare EmptySab 1 Gen 2011 - 16:41

io ho pagato solo le fasce 45€ Shocked Shocked
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jacopo_92
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MessaggioTitolo: Re: motore da rifare   motore da rifare EmptySab 1 Gen 2011 - 21:43

ilcavalieredoro ha scritto:
io ho pagato solo le fasce 45€ Shocked Shocked

una piccola inculata in piena regola per chi necessita solo delle fasce!
aah che infami Rolling Eyes
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alex16v
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MessaggioTitolo: Re: motore da rifare   motore da rifare EmptyMar 4 Gen 2011 - 12:57

senza considerare albero a cammes e martelletti, quando apri il motore devi verificare che siano in tolleranza e se non lo sono ti costano € 150 l'albero e 90 i martelletti piu' o meno
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jacopo_92
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MessaggioTitolo: Re: motore da rifare   motore da rifare EmptyMer 5 Gen 2011 - 19:41

alex16v ha scritto:
senza considerare albero a cammes e martelletti, quando apri il motore devi verificare che siano in tolleranza e se non lo sono ti costano € 150 l'albero e 90 i martelletti piu' o meno


giusto! dimenticavo i prezzi di albero a camme e bilancieri..
per l'esattezza:
-albero a camme 124.63 euro
-bilanciere aspirazione 46.87 euro
-bilanciere scarico 46.87 euro


ricordate sempre che rispetto ai prezzi che ho scritto io, ora il listino suzuki è aumentato del 10-15%
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sapphire
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MessaggioTitolo: Re: motore da rifare   motore da rifare EmptySab 29 Gen 2011 - 10:31

Siamo fortunati ad avere queste moto perchè anche se il DR350 è fuori produzione i ricambi si troveranno sempre grazie alla Beta alp 350 ed addirittura alcuni ricambi pur essendo uguali costano meno alla Beta che alla Suzuki ( dipende dall'importatore).
http://www.betamotor.com/system/attachments/0000/4026/Alp_4-M4_2008-2011.pdf
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zerbaijan87
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MessaggioTitolo: Re: motore da rifare   motore da rifare EmptySab 29 Gen 2011 - 12:54

e portarlo 440cc quanto costa ?
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alex16v
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MessaggioTitolo: Re: motore da rifare   motore da rifare EmptyDom 30 Gen 2011 - 11:48

circa 400 dollari ma forse e' un po'rischioso forse 380 e' meno estremo come soluzione
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zerbaijan87
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MessaggioTitolo: Re: motore da rifare   motore da rifare EmptyDom 30 Gen 2011 - 19:07

alex16v ha scritto:
circa 400 dollari ma forse e' un po'rischioso forse 380 e' meno estremo come soluzione
maggiorni info per portarla 380 ? Very Happy
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alex16v
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MessaggioTitolo: Re: motore da rifare   motore da rifare EmptyLun 31 Gen 2011 - 17:11

http://www.procycle.us/bikepages/dr350.html


questo e' il kit
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Fabris
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MessaggioTitolo: Re: motore da rifare   motore da rifare EmptyLun 31 Gen 2011 - 17:38

ciao a tutti !
è un po di tempo che mi sto studiando la maggiorazione di cilindrata
sono arrivato alla conclusione che potrebbe essere meglio un 440 di un 380

-col 380 si utilizza la stessa camicia originale, ma alesata: questo comporta un assottigliamento notevole dello spessore della camicia; anche sostituendo la camicia originale con una nuova, le pareti di quest' ultima sono comunque molto sottili poichè la sede della camicia resta quella originale

-col 440 la camicia ha uno spessore "normale", si deve infatti alesare il cilindro per farla entrare

certo, il 440 si porta dietro altri "problemi" come la necessità di molle rinforzate per la frizione e, ma non obbligatoriamente, un carburatore più grande o una alesata a quello originale

dopo aver abbandonato Kientech (un guru dei 4 tempi e del dr) perchè non spedisce in Italia (!) ho contattato Procycle (sempre Usa Ovest) e ho trovato quasi gli stessi pezzi (tutti meno il collettore di scarico maggiorato, bellissimo)

ora però ho trovato anche Waveracing a Perugia, molto più caro ma in Italia, senza problemi di spedizioni e sdoganamenti

se ti va, ci avventuriamo insieme !

fabris
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zerbaijan87
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MessaggioTitolo: Re: motore da rifare   motore da rifare EmptyLun 31 Gen 2011 - 18:23

direi quindi che il 380 è una buona soluzione.....
giusto ?
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alex16v
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MessaggioTitolo: Re: motore da rifare   motore da rifare EmptyLun 31 Gen 2011 - 22:04

giustissimo, il 440 e' molto allettante... ma da poco ho rifatto cilindro pistone e testata e cammes e alla fine ho messo tutto originale e devo dire che la differenza e' notevolissima. le modifiche sono l'essenza del motociclista ma nella maggior parte dei casi e' buttare i soldi
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zerbaijan87
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MessaggioTitolo: Re: motore da rifare   motore da rifare EmptyMar 1 Feb 2011 - 13:06

quando dovrò rifare il motore kit 380 e arrivederci Very Happy
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