Ragazzi miei ho appena terminato di leggere con molto interesse questo post tratto dal forum "Maximum Suzuki".
http://www.maximum-suzuki.com/forums/index.php?topic=63342.0
Come ho già scritto nel titolo,l'autore spiega come ha riavvolto l'elemento del suo statore dedicato all'accensione della moto.
A quanto pare, lo statore ha diverse piccole bobine di filo,delle quali alcune sono dedicate al circuito di carica della batteria ed altre (in questo caso una) che servono appunto per l'accensione.
Il problema del tizio era appunto la rottura del filo nella bobinetta dedicata all'accensione. Il malfunzionamento è stato diagnosticato tramite l'utilizzo di un tester per misurare la resistenza in ohm.
Il suddetto tizio ha trovato che,all'estremità dei cavi dai quali si effettua tale misurazione,non si rilevava più la"continuità",ossia il filo o meglio,l'avvolgimento risultava interrotto.
Ha quindi deciso di provare a ripararlo e.....c'è riuscito.
Se conoscete un pò di inglese dategli uno sguaedo perchè è davvero interessante.