| Statore DR650 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Pedro_650 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 21 Data d'iscrizione : 05.05.13 Età : 36 Località : Roma
| Titolo: Statore DR650 Mar 24 Set 2013 - 16:29 | |
| Ho tribolato per settimane dietro al dierrino 650 djebel. Non dava scintilla e, alla fine, ho scoperto che era lo statore.. Ne ho trovato uno usato in un'officina a Roma, in via pescara. Però è del dr600. Qualcuno sa se va bene anche per il 650? 'aziee | |
|
| |
Damiano Utente Esperto
Numero di messaggi : 284 Data d'iscrizione : 07.01.13 Età : 39 Località : Roma
| Titolo: Re: Statore DR650 Mar 24 Set 2013 - 18:20 | |
| Mmm...dovresti confrontarli oltre che per le dimensioni mettendoli vicini, anche sulle capacità elettrice e i valori da verificare sui manuali delle rispettive moto...anche se non credo siano compatibili...tu pensa che anche tra i nostri DR per alcuni modelli cambia lo statore, e stiamo parlando della stessa cilindrata, figurati da 600 a 650... | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Statore DR650 Mar 24 Set 2013 - 19:34 | |
| prova a controllare i codici ricambio su cmnsl... | |
|
| |
Pedro_650 Nuovo Utente
| Titolo: Re: Statore DR650 Mar 24 Set 2013 - 22:56 | |
| - Damiano ha scritto:
- Mmm...dovresti confrontarli oltre che per le dimensioni mettendoli vicini, anche sulle capacità elettrice e i valori da verificare sui manuali delle rispettive moto...anche se non credo siano compatibili...tu pensa che anche tra i nostri DR per alcuni modelli cambia lo statore, e stiamo parlando della stessa cilindrata, figurati da 600 a 650...
confermo! quello del 600 non è lo stesso. Peccato, l'avevo trovato per 80 euro. ora l'alternativa è farmelo inviare dalla germania per 120 euro ..a scatola chiusa. Non ne ho trovati altri! mmm | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Statore DR650 Mer 25 Set 2013 - 11:40 | |
| Si ho visto in rete , dai 100 ai 450 €
O moto_demolizione nella Tua zona oppure farlo riavvolgere .
Chiedi all'elettrauto di fiducia | |
|
| |
Pedro_650 Nuovo Utente
| Titolo: Re: Statore DR650 Mer 25 Set 2013 - 13:52 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- Si ho visto in rete , dai 100 ai 450 €
O moto_demolizione nella Tua zona oppure farlo riavvolgere .
Chiedi all'elettrauto di fiducia Il problema è che oltre a riavvolgerlo, dovrei cambiare il pick up che è un bel po' rovinato. Diciamo che un centinaio di euro li spenderei: devo solo trovare un rivenditore affidabile.. ho trovato qualche pezzo OEM a circa 130 euro. Quindi con garanzia.. mi sa proprio che farò così, e via! p.s. son ignorante su tante cose e sto cercando di capire. OEM sono pezzi prodotti da altre case non 'ufficiali', giusto? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Statore DR650 Mer 25 Set 2013 - 16:14 | |
| oem e' un prodotto costruito con le stesse specifiche del ricambio originale (o "di primo impianto") ma da un costruttore diverso. | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Statore DR650 Mer 25 Set 2013 - 18:30 | |
| OEM dovrebbe essere un pezzo originale!
http://it.wikipedia.org/wiki/Original_equipment_manufacturer | |
|
| |
Pedro_650 Nuovo Utente
| Titolo: Re: Statore DR650 Gio 26 Set 2013 - 10:33 | |
| Conoscete qualche 'riavvolgitore' di statori? Per ora ne ho trovati solo in internet ma ..non proprio 'alla mano'. Ad esempio RMstator con sede in Canada.. mi chiede 200 euro per inviarmene uno rigenerato e con garanzia. Ma i tempi sono lunghi! Oppure Elektra Moto Power: però si tratterebbe di inviare lo statore a Chieti. E mi costa 150 + IVA + spedizione! E tempi lunghi. Insomma: prima di affrontare una spesa di circa 200 euro, chiedo a voi. Qualche spunto/svolta? | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Statore DR650 Gio 26 Set 2013 - 11:23 | |
| - Pedro_650 ha scritto:
- Conoscete qualche 'riavvolgitore' di statori? Per ora ne ho trovati solo in internet ma ..non proprio 'alla mano'.
Ad esempio RMstator con sede in Canada.. mi chiede 200 euro per inviarmene uno rigenerato e con garanzia. Ma i tempi sono lunghi! Oppure Elektra Moto Power: però si tratterebbe di inviare lo statore a Chieti. E mi costa 150 + IVA + spedizione! E tempi lunghi. Insomma: prima di affrontare una spesa di circa 200 euro, chiedo a voi. Qualche spunto/svolta? Non sò dove ma a ROMA c'è , per forza . Forse Figaro ,Vetresca ,Damiano Ti possono aiutare ,aspetta a spendere ........ | |
|
| |
Pedro_650 Nuovo Utente
| Titolo: Re: Statore DR650 Gio 26 Set 2013 - 11:29 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- Pedro_650 ha scritto:
- Conoscete qualche 'riavvolgitore' di statori? Per ora ne ho trovati solo in internet ma ..non proprio 'alla mano'.
Ad esempio RMstator con sede in Canada.. mi chiede 200 euro per inviarmene uno rigenerato e con garanzia. Ma i tempi sono lunghi! Oppure Elektra Moto Power: però si tratterebbe di inviare lo statore a Chieti. E mi costa 150 + IVA + spedizione! E tempi lunghi. Insomma: prima di affrontare una spesa di circa 200 euro, chiedo a voi. Qualche spunto/svolta? Non sò dove ma a ROMA c'è , per forza .
Forse Figaro ,Vetresca ,Damiano Ti possono aiutare ,aspetta a spendere ........ Mi hanno consigliato questo: Braccini Ettore Iencenelli Vincenzo S.N.C. Riparazioni Motori Elettrici 00193 Roma (RM) - 38, BORGO VITTORIO tel: 06 6877805 Domani gli porto lo statore e vediamo che dice | |
|
| |
Angelwar85 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 3 Data d'iscrizione : 22.05.20 Età : 39 Località : Sarno
| Titolo: Re: Statore DR650 Ven 22 Mag 2020 - 20:22 | |
| Buonasera,mi chiamo FRancesco e vivo in provincia di Salerno. hO da poco acquistato un dr 600 del 1986 e praticamente dopo solo 2 giorni si e rotto il filo frizione e stentava a partire. Sostituito il filo il meccanico mi diceva che la moto non partiva a causa della mancanza della scintilla sulle candele. Da li ha fatto alcune verifiche e ha diagnosticato la problema allo statore (statore a due pick up)sui valori dell' alta tensione. Come posso risolvere il problema?ho visto che gli statori costano una cifra...potete aiutarmi cortesemente con qualche indicazione? Ci sn statori compatibili con il mio. Abbiamo provato uno statore del dr del 1985 ma aveva un filo in meno e non accoppiava neanche cn la mia centralina. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Statore DR650 | |
| |
|
| |
| Statore DR650 | |
|