| pneumatici x asfalto, quali?? | |
|
+8bikkio sergej alessietto21 afede pommy figaro jacopo_92 sgrab89 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
sgrab89 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 28.04.10
| Titolo: pneumatici x asfalto, quali?? Lun 31 Mag 2010 - 15:39 | |
| Salve a tutti,
ho da poco acquistato un dr 350 con pneumatici da cross e dato che il mio intento sarebbe quello di farci dei bei viaggi, non saprei quali pneumatici siano migliori, c'è da dire che con i pneumatici vecchi (quindi tassellati) appena inizia un pò a piovere faccio dei bei scivoloni, cosa che vorrei evitare specialmente stando lontano da casa. Quali mi consigliereste?
A= 80/100-21 P= 110/90-18
Grazie a tutti quanti! | |
|
| |
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: pneumatici x asfalto, quali?? Lun 31 Mag 2010 - 21:16 | |
| è una tua prerogativa mantenere le misure dei pneumatici da libretto?
altrimenti hai più strade spianate...
se il dr lo usi solo su strada, secondo me le gomme del tipo originale, qualunque esse siano, si equivalgono se cerchi un compromesso strada-fuoristrada----> michelin T63 | |
|
| |
sgrab89 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 28.04.10
| Titolo: Re: pneumatici x asfalto, quali?? Lun 31 Mag 2010 - 21:57 | |
| beh diciamo che sarebbe preferibile mantenere le misure, anche perche ho sentito che ci sono molti problemi burocratici per cambiarle. Cmq non penso proprio di utilizzare la moto in fuoristrada, quello che vorrei farci è viaggi di media-lunga durata. | |
|
| |
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: pneumatici x asfalto, quali?? Mar 1 Giu 2010 - 12:13 | |
| problemi per cambiare le gomme con altre fuori misura in genere se ne hanno quando si deve fare la revisione... boh..
cmq se la moto ti serve solo su strada vanno benissimo delle metzeler, di cui ora nn ricordo completamente il nome, ma che sono come quelle che montano ad esempio i moderni transalp.
ma alla fine, ripeto, secondo me,in questo caso, se si tratta di ruote da strada le grandi marche si equivalgono. | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: pneumatici x asfalto, quali?? Mar 1 Giu 2010 - 15:20 | |
| ragazzi...vi prego... PIETA' ! ... e datela un'occhiata in giro per il forum! http://www.suzukidr350.biz/ciclistica-pneumatici-telaio-f19/la-solita-storia-delle-gomme-t286-30.htm http://www.suzukidr350.biz/ciclistica-pneumatici-telaio-f19/gomme-110-90-18-t857.htm http://www.suzukidr350.biz/ciclistica-pneumatici-telaio-f19/consiglio-gomme-t472.htm http://www.suzukidr350.biz/ciclistica-pneumatici-telaio-f19/pneumatici-dr-online-t69.htm ... e, dulcis in fundo, pure la "guida" all'omologazione d andreamencaroni: http://www.suzukidr350.biz/le-nostre-guide-f16/guida-all-omologazione-pneumatici-alternativi-t600.htm | |
|
| |
pommy Nuovo Utente
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 11.09.10
| Titolo: Re: pneumatici x asfalto, quali?? Lun 27 Set 2010 - 21:56 | |
| Qualcuno mi sa dire perchè ogni volta che cerco di cliccare su qualche link che rimanda a suzukidr350.net, mi si apre sempre la pagina principale e non l'indirizzo del link? | |
|
| |
afede Nuovo Utente
Numero di messaggi : 12 Data d'iscrizione : 20.02.11 Località : genova
| Titolo: Re: pneumatici x asfalto, quali?? Ven 2 Mar 2012 - 9:07 | |
| Ciao a tutti,
riprendo questa discussione per non aprirne un altra simile, mi sono letto tutti i vari topic sulle gomme ma alla fine non sono riuscito ad arrivare ad una vera conclusione quindi vi chiedo conferma/suggerimenti sul punto a cui sono arrivato. Devo cambiare le gomme al mio DR350, posso montare solo la misura omologata a libretto (ant 80/100 21 51P, post 110/90 18 61P) e per questioni di tempo escludo di richiedere altre omologazioni e ne faccio uso quasi esclusivamente stradale (al 90%). Abito a Genova, città parecchio umida, e mi farebbe piacere trovare gomme che mi diano tranquillità su asfalto umido/bagnato. Non vorrei spendere cifre esagerate (diciamo sui 50-60€ a gomma). Ho identificato spulciando i vari forum questi modelli, nella corretta fascia di prezzo:
- Heidenau K60 - Metzelder Sahara 3 - mefo Explorer MFE 99
Cosa dite? Hanno senso per l'uso che ne intendo fare? Sarebbe più opportuno una scelta differente? Tra questi quale potrebbe essere il più indicato?
Grazie mille a tutti,
Federico | |
|
| |
alessietto21 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 93 Data d'iscrizione : 17.06.11 Età : 39 Località : Frascati - Roma
| Titolo: Re: pneumatici x asfalto, quali?? Ven 2 Mar 2012 - 9:33 | |
| anche io quando clicco su qualche link mi riporta sempre al sito http://www.suzukidr350.net/ perche??? | |
|
| |
afede Nuovo Utente
Numero di messaggi : 12 Data d'iscrizione : 20.02.11 Località : genova
| Titolo: Re: pneumatici x asfalto, quali?? Ven 2 Mar 2012 - 9:37 | |
| Ciao,
non conosco il motivo (immagino abbiano cambiato dominio) in ogni caso se ti copi il link e sostituici il .net con .biz tutto sembra funzionare,
Esempio che non funziona:
http://www.suzukidr350.net/t600-guida-all-omologazione-pneumatici-alternativi
Esempio corretto che funziona:
http://www.suzukidr350.biz/t600-guida-all-omologazione-pneumatici-alternativi
ciao,
federico
| |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: pneumatici x asfalto, quali?? Mer 7 Mar 2012 - 15:55 | |
| Io per la strada ho continuato a montare le originali Dunlop K560. Non ho riscontrato problemi sul bagnato e ci si può fare anche un pò di off leggero. | |
|
| |
bikkio Utente Medio
Numero di messaggi : 175 Data d'iscrizione : 27.09.10 Località : LECCO
| Titolo: Re: pneumatici x asfalto, quali?? Gio 8 Mar 2012 - 6:09 | |
| per uso promiscuo vanno da dio le michelin T63 o le Metzeler Karoo pero costano un po piu di 60 euri
ora sul mio dr ho provato a montare le dunlop geomax
| |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: pneumatici x asfalto, quali?? Gio 8 Mar 2012 - 10:00 | |
| io ho sotto i Dunlop (quelli di Sergej) e ne sono soddisfatto ma vengono di più di quello che vuoi spendere se aggingi il montaggio e il cambio delle camere (che in moto un po' vecchiette come le nostre è comunque opportuno fare ) arrivi come niente ai 200 ... Io punterei su 'sti Heidenau ... http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-heidenau-60-front-80-100-21-tt-51s-mc-anteriore-p-28621.html?osCsid=h4ra4sbhoimo5cbjvi90g51691 qui lo vendono a 52€ (ma sembrano avere solo l'anteriore ...) e non escluderei che a spulciare bene in rete si trovi anche a meno ... dalla foto sembrano anche avere un bel "profilo" ... io ci proverei PS: se compri on-line (ormai lo fanno pure i gommisti) accertati prima che non si inventino qualche balzello in più del prezzo che dicono di praticare (a me hanno fatto pagare 1,5€ a gomma in più con la scusa del contributo di smaltimento... OK non è molto ma perchè non dirlo prima in modo chiaro e trasparente?) ciao | |
|
| |
giusba80 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 71 Data d'iscrizione : 23.09.08 Età : 44 Località : perugia
| Titolo: Re: pneumatici x asfalto, quali?? Gio 8 Mar 2012 - 18:07 | |
| ho avuto le Heidenau per un pò di tempo e mi sono sempre trovato bene sull'asfalto e anche in off leggero....tienile lontano dal fango però! | |
|
| |
sandrobi Nuovo Utente
Numero di messaggi : 5 Data d'iscrizione : 08.12.08
| Titolo: Re: pneumatici x asfalto, quali?? Ven 9 Mar 2012 - 18:57 | |
| - sgrab89 ha scritto:
- Salve a tutti,
ho da poco acquistato un dr 350 con pneumatici da cross e dato che il mio intento sarebbe quello di farci dei bei viaggi, non saprei quali pneumatici siano migliori, c'è da dire che con i pneumatici vecchi (quindi tassellati) appena inizia un pò a piovere faccio dei bei scivoloni, cosa che vorrei evitare specialmente stando lontano da casa. Quali mi consigliereste?
A= 80/100-21 P= 110/90-18
Grazie a tutti quanti! puoi usare tranquilllamenta i dunlop k560 : ottimi su strada e discreti in off leggero.Purtroppo troverai una certa difficolta' a reperire la mis. post.Se non trovi i k560 puoi omologare pneumatici di mis.piu' "comuni": in questo caso potresti optare per gli ottimi dunlop trailmax (uso preval.stradale e sterrato leggero) | |
|
| |
dre350 Utente Medio
Numero di messaggi : 222 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: Re: pneumatici x asfalto, quali?? Sab 18 Mag 2013 - 9:59 | |
| quanto costa cambiare una camera d'aria? | |
|
| |
piccio1954 Utente Medio
Numero di messaggi : 159 Data d'iscrizione : 08.07.08 Età : 70 Località : Cavriago - Reggio Emilia
| Titolo: gomme sava Ven 13 Set 2013 - 13:45 | |
| riprendo anche io questa discussione. dopo avere provato diverse gomme anteriori Metzeler sahara, Pirelli Mt21, ecc( tutte carissime) mi sono guardato intorno e FINALMENTE ho trovato un'ottima alternativa. SAVA MC23 comperate su internet a 45 euro. il disegno è molto simile alla MT21 quindi metà tra stradale e fuoristrada ma costa la metà. la sto provando da mesi ed è ottima in tutte le situazioni.
ovviamente per un uso solo off è meglio qualcosa di più specifico e stessa cosa se uno vuole fare delle pieghe orecchie per terra meglio uno spinato.
PS: Sava è la linea economica della Good Year e sono costruite in europa niente cineserie, e sono valide anche per auto
ciao enzo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: pneumatici x asfalto, quali?? | |
| |
|
| |
| pneumatici x asfalto, quali?? | |
|