suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 tubi freno in treccia metallica

Andare in basso 
+11
figaro
PISTY70
fabbiosky
mike25
Fagiolo
hermes_88
Paolodr
Fabreezio89
valerio dr350
Vixt
ginginacchi
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

tubi freno in treccia metallica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tubi freno in treccia metallica   tubi freno in treccia metallica - Pagina 2 EmptyGio 6 Nov 2008 - 22:58

claudietto ha scritto:
Ciao, io ho cambiato da poco i tubi con quelli della frenTubo, ottima qualita, però se devo essere sincero ho trovato che la frenata sia migliorata di poco solo all'anteriore, il posteriore rimane scarso.

Ho letto che Herme_88, addirittura non consiglia di fare la modifica al posteriore, quindi mi viene il dubbio che le pastiglie non siano quelle adatte, voi avete trovato differenza tra le varie pastiglie in commercio?

PER Axis&Allies, la pinza non si sostituisce, se proprio puoi revisionarla, cioe smontala pulire i pistoncini che spingono le pastiglie, sostituire se rovinati i paraolio e ingrassare i perni di unione tra staffa e pinze...
Le pastiglie si consumano col tempo, quindi devi dargli un'occhiata e tenerle controllate periodicamente, lo spessore minimo non lo so, io di solito vado a occhio.
ma nn so io il post lo uso spesso x rallentare in 2 xke se uso l'ant mi si sballotta la passeggera!!
cmq il mio funziona bene, non ricordo che pastiglie ho messo, mi ricordo solo che sono andato al negozio con le pastiglie e ne ho prese un modello uguale x un altra moto....mi sembra che quelle post siano di una triumph o qualcosa del genere...cmq sono pastiglie sinterizzate di quelle buone
quello che nn mi piace è che col tubo migliora ma x frenare bene bisogna tirare forte....
proverò a togliere un po di olio dalla vaschetta e a cercare una leva diversa...oppure mi sa che prendo una radiale da ebay...con circa 100€ dovrei risolvere
Torna in alto Andare in basso
claudietto
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 05.11.08
Età : 47
Località : Azzano San Paolo (bg)

tubi freno in treccia metallica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tubi freno in treccia metallica   tubi freno in treccia metallica - Pagina 2 EmptyVen 7 Nov 2008 - 5:41

Citazione :
quello che nn mi piace è che col tubo migliora ma x frenare bene bisogna tirare forte....

vero...per me potrebbe non essere un problema, per la mia ragazza(giovanna) che ha le mani piccole e meno forza si...
Torna in alto Andare in basso
miguel
Nuovo Utente
miguel


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 51
Località : cremona

tubi freno in treccia metallica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: frenata dr   tubi freno in treccia metallica - Pagina 2 EmptyVen 7 Nov 2008 - 18:46

sono d'accordo con tutti voi sulla pastosita' della frenata del dr ma credo che comunque la moto sia assolutamente in grado di garantire una buona frenata , l'importante e' forse non pretendere 30 mt. prima di un tornante di poter staccare per poi infilarsi sulla linea di corda..... Ma poi, e' davvero un fastidio avere una frenata docile e modulabile quando lasciamo l'asfalto?
Torna in alto Andare in basso
Axis&Allies
Nuovo Utente
Axis&Allies


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.09.08
Età : 47
Località : Genova

tubi freno in treccia metallica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tubi freno in treccia metallica   tubi freno in treccia metallica - Pagina 2 EmptyMar 18 Nov 2008 - 22:09

cheers

Ho comprato online il kit per il freno anteriore e posteriore proprio questa sera... Appena mi arriva vi faccio sapere (sempre che riesca a ripristinare l'olio dentro il circuito...)

A presto

Matte

Sleep
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

tubi freno in treccia metallica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tubi freno in treccia metallica   tubi freno in treccia metallica - Pagina 2 EmptyMer 19 Nov 2008 - 8:28

miguel ha scritto:
sono d'accordo con tutti voi sulla pastosita' della frenata del dr ma credo che comunque la moto sia assolutamente in grado di garantire una buona frenata , l'importante e' forse non pretendere 30 mt. prima di un tornante di poter staccare per poi infilarsi sulla linea di corda..... Ma poi, e' davvero un fastidio avere una frenata docile e modulabile quando lasciamo l'asfalto?

sul dr che ho in casa posso dire tutto tranne che modulabile!
diciamo che non frenava, poi ad un certo punto se stringevi un pò di più bloccava!
lol!
ho avuto modo di provare moto con la frenata modulabile e ti assicuro che il dr è lontano km da quel tipo di frenata.
Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

tubi freno in treccia metallica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tubi freno in treccia metallica   tubi freno in treccia metallica - Pagina 2 EmptyMer 19 Nov 2008 - 9:21

io cmq penso che per un uso esclusivo in off la frenata del dr possa bastare, non serve che blocchi la ruota, mentre su asfalto non basta, bisogna fare troppa pressione per frenare bene...cmq io se avrò la possibilità proverò una pompa piu potente, magari una radiale
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

tubi freno in treccia metallica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tubi freno in treccia metallica   tubi freno in treccia metallica - Pagina 2 EmptyMer 19 Nov 2008 - 12:42

aspetta aspetta non confondiamoci!
per modulabilità si intende la capacità di frenare e avere sotto controllo la stessa.
ciò significa che per ogni variazione di forza sulla leva corrisponde una differente risposta sulla pinza.
non confondiamola con la frenata del dr.
il dr tende a non frenare poi ad un certo punto blocca la ruota perchè l'olio va in pressione e fa questo giochetto.

p.s.
la ruota posso anche decidere di bloccarla basta avere la sensibilità(modulabilità) mentre si usa il freno
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
john
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.07.08

tubi freno in treccia metallica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: tubi freno ATTENZIONE !!   tubi freno in treccia metallica - Pagina 2 EmptyMer 19 Nov 2008 - 20:14


Ciao a tutti
vi prego di fare attenzione ad un fatto importante: i tubi freno in treccia sono cosa ottima ma devono ESSERE DI TIPO CRIMPATO, ovvero con il tubo bloccato ai due estremi per schiacciamento (in pratica si ottiene pressando le estremità del tubo rivestito in treccia metallica con apposito attrezzo), evitate i tipi AVVITATI FAI-DA-TE !!!!
La tenuta delle giunzioni e l'integrità della tubazione sono cose vitali per la SICUREZZA su strada, ho visto tubi cedere di botto e se fuoristrada può essere pericoloso, su strada è letale.
NON RISPARMIATE sulla sicurezza !!!!

E poi:
molte volte la frenata scarsa deriva da olio esausto e con bolle d'aria, prima di cambiare tubo, sostituite olio e spurgate bene il circuito, il più delle volte migliora tanto.
Ciao!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tubi freno in treccia metallica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tubi freno in treccia metallica   tubi freno in treccia metallica - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tubi freno in treccia metallica
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Tubi freno in treccia metallica
» tubi freno in treccia
» Tubo freno in treccia metallica - risolutivo
» protezione metallica pinza posteriore
» Tubi carburatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: