suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tubi freno in treccia metallica

Andare in basso 
+6
Tano
Barney
Axis&Allies
hermes_88
claudietto
Alex dr
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Tubi freno in treccia metallica Empty
MessaggioTitolo: Tubi freno in treccia metallica   Tubi freno in treccia metallica EmptyDom 22 Feb 2009 - 11:23

....mi sembra una buona offerta considerando che è il kit completo ant. e post.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=200302177640

Io l'ho appena preso... tongue

Alex
Torna in alto Andare in basso
claudietto
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 05.11.08
Età : 47
Località : Azzano San Paolo (bg)

Tubi freno in treccia metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi freno in treccia metallica   Tubi freno in treccia metallica EmptyDom 22 Feb 2009 - 22:13

Non male come prezzo, io ho acquistato quelli della FrenTubo a 50€...chiaramente poi bisognerebbe comparare la differenza di qualità.
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Tubi freno in treccia metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi freno in treccia metallica   Tubi freno in treccia metallica EmptyDom 22 Feb 2009 - 22:41

si ma si puo anche comprare il tubo e farseli da se....
Torna in alto Andare in basso
Axis&Allies
Nuovo Utente
Axis&Allies


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.09.08
Età : 47
Località : Genova

Tubi freno in treccia metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi freno in treccia metallica   Tubi freno in treccia metallica EmptyLun 23 Feb 2009 - 10:50

Io ho comprato questi, da Carpimoto:

http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_1_Home/br_5_Suzuki/bi_263_DR_350/sp_1/pr_12251_Kit_Tubazioni_Fren_Tubo_acciaio_acciaio_Suzuki_DR_350_S_SE__98.htm

Mi sa che devo fare ancora uno spurgo, rispetto a quelli non metallici è migliorata comunque. La corsa della leva del freno termina in modo piuttosto "secco" a voi???????????

M
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Tubi freno in treccia metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi freno in treccia metallica   Tubi freno in treccia metallica EmptyLun 23 Feb 2009 - 12:15

...mi ero informato anche per i tubi "fai da te"...ma non mi ha convinto il fatto che li bisogna raccordare i raccordi (scusate il gioco di parole) con i tubi...
Le possibilita erano due: raccordini da avvitare sul tubo o raccordini da "crimpare" sul tubo...
Sinceramente preferisco qualcosa che esce di fabbirca già montato....almeno sui freni non risparmio.... king

Alex
Torna in alto Andare in basso
Barney
Utente Medio
Barney


Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 49
Località : Imperia

Tubi freno in treccia metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi freno in treccia metallica   Tubi freno in treccia metallica EmptyMar 24 Feb 2009 - 16:44

Io su quella da pista me li ero fatti da me mi hanno prestato tutta l'attrezzatura,
il meccanico mi ha detto che molti tubi freno definiti "aeronautici" hanno solo la treccia metallica all'esterno,
mentre i tubi plastica all'interno sono uguali come prestazioni a quelli originali.
per di più che la raccorderia in ergal finale è una porcheria si spanano ccome niente e hanno meno tenuta.
per cui meglio raccordi inox. in definitiva io me li sono fatti e vanno benissimo.
sinceramente però su una moto da fuoristrada come la nostra non si fanno staccate da 260 km/h a 100 km/h in 100 metri,
per cui il beneficio lo ritengo puramente estetico. lol!
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Tubi freno in treccia metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi freno in treccia metallica   Tubi freno in treccia metallica EmptyMer 25 Feb 2009 - 12:17

...beh il nostro Suzukino si sa che fisiologicamente ha una frenata deboluccia...
quindi in ogni caso un impianto in treccia metallica non può far altro che giovare non solo dal punto di vista estetico... study

cmq quando lo monto vi saprò dire sulla qualità...

Alex
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Tubi freno in treccia metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi freno in treccia metallica   Tubi freno in treccia metallica EmptySab 21 Mar 2009 - 13:41

...oggi ho montato tutto....(alla buon'ora)....

direi che il tutto sembrerebbe di buona qualità...per essere pignoli io avrei fatto il tubo post appena un po'più lungo mentre l'ant appena un po ' più corto.

Dopo aver smanettato un po' per spurgare l'impianto dall'aria ora la frenata sembra buona...leva e pedale son più duri rispetto all'originale....
ora devo solo provarlo sotto sforzo. bounce bounce

Alex
Torna in alto Andare in basso
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Tubi freno in treccia metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi freno in treccia metallica   Tubi freno in treccia metallica EmptySab 21 Mar 2009 - 13:51

Facci sapere di quanto diventa più brusca la frenata, soprattutto in off, e magari posta qualche foto. Ciao. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tubi freno in treccia metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi freno in treccia metallica   Tubi freno in treccia metallica EmptySab 21 Mar 2009 - 14:59

il tubo in treccia lo avevo sul DR600 e, forse per il peso maggiore della moto come sul tenerè ed altre che ho avuto, l'ho apprezzato.
Sul DR350 invece ho deciso, alemno per ora, di tenere l'originale dato che il disco Breaking abbinato alle Nissin blu che ho montato fanno in off il loro egregio dovere, modulabile, frena decisamente bene senza arrivare al bloccare la ruota involontariamente.
Torna in alto Andare in basso
ginginacchi
Utente Esperto
ginginacchi


Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 03.08.08
Età : 46
Località : ancona-pesaro

Tubi freno in treccia metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi freno in treccia metallica   Tubi freno in treccia metallica EmptyDom 22 Mar 2009 - 7:37

quanto hai speso per il disco?
hai il codice del modello?
ahhh che intendi per nissin blu?
ciao grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.ginginacchi.blogspot.com
Tano
Utente Medio
Tano


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 65
Località : Lecce

Tubi freno in treccia metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi freno in treccia metallica   Tubi freno in treccia metallica EmptyDom 22 Mar 2009 - 14:21

Le Nissin Blu sono tra le migliori pastiglie freno che abbia mai provato su moto on-off... parere personale, naturalmente!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tubi freno in treccia metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi freno in treccia metallica   Tubi freno in treccia metallica EmptyMer 25 Mar 2009 - 10:01

Tano ha scritto:
Le Nissin Blu sono tra le migliori pastiglie freno che abbia mai provato su moto on-off... parere personale, naturalmente!
Anni fa usavo le Brembo "verdi" poi dopo averle provate sull'AfricaTwin mi sono convertito alle Nissin "blu" che trovo nettamente migliori (ma allora è vero che con l'età ci vogliono le pasticche blu? Tubi freno in treccia metallica 385727 Tubi freno in treccia metallica 385727 )
La sigla del disco non l'ho sottomano cmq forse si vede in foto
https://suzukidr350.forumattivo.com/immagini-f9/e-questa-e-la-mia-t123.htm

più di un anno fa mi sembra disco ant+pasticche sui 130€
Torna in alto Andare in basso
Noise
Utente Medio
Noise


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.07.08
Età : 49
Località : Torino

Tubi freno in treccia metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi freno in treccia metallica   Tubi freno in treccia metallica EmptyDom 23 Ago 2009 - 14:08

Axis&Allies ha scritto:
Io ho comprato questi, da Carpimoto:

http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_1_Home/br_5_Suzuki/bi_263_DR_350/sp_1/pr_12251_Kit_Tubazioni_Fren_Tubo_acciaio_acciaio_Suzuki_DR_350_S_SE__98.htm

Mi sa che devo fare ancora uno spurgo, rispetto a quelli non metallici è migliorata comunque. La corsa della leva del freno termina in modo piuttosto "secco" a voi???????????

M

Ciao, anch'io ho dei seri problemi col freno ant. e vorrei una "treccia", quello della Frentubo "già pronto" mi sembra molto valido, tuttavia non vorrei che fosse eccessivamente lungo come il tubo originale... tu che lo hai montato che dici???

Grazie in anticipo!! Wink
Torna in alto Andare in basso
pilitio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 32
Località : Torino

Tubi freno in treccia metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi freno in treccia metallica   Tubi freno in treccia metallica EmptyMer 2 Set 2009 - 18:08

ciao ho montato oggi tubo preso dal meccanico in treccia nn so la marca e pastiglie brembo sinterizzate rosse...

montato tutto con tanta fatica...

RISULTATO: non riesco a spurgare il freno, fa la corsa a vuoto e non so come fare per spurgare!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Torna in alto Andare in basso
pilitio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 32
Località : Torino

Tubi freno in treccia metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi freno in treccia metallica   Tubi freno in treccia metallica EmptyGio 3 Set 2009 - 8:03

up nessuno mi aiuta a costruire una specie di "depressore"?? HELP
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Tubi freno in treccia metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi freno in treccia metallica   Tubi freno in treccia metallica EmptyGio 3 Set 2009 - 11:44

se vuoi cavartela in fretta un modo c'è Twisted Evil
1 trova un amico che ti dia una mano
2 stacca la pinza completa dai supporti e, IMPORTANTE, metti uno spessore adeguato fra le pastiglie ( pastiglia vecchia, piattina di ferro, compensato... quello che vuoi dello spessore approssimativo del disco...)
3 togli il coperchio al serbatoio della pompa e mantienilo sempre almeno 1/2 pieno
4 fai lo spurgo tenendo la pinza il più in alto possibile per quanto te lo permette il tubo (eventualmente stacca provvisoriamente la cruna sulla base inferiore di sterzo) vedrai che le bolle escono alla svelta dall'impianto!
Torna in alto Andare in basso
pilitio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 32
Località : Torino

Tubi freno in treccia metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi freno in treccia metallica   Tubi freno in treccia metallica EmptyGio 3 Set 2009 - 13:39

grazie, proverò...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tubi freno in treccia metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubi freno in treccia metallica   Tubi freno in treccia metallica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tubi freno in treccia metallica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tubi freno in treccia metallica
» tubi freno in treccia
» Tubo freno in treccia metallica - risolutivo
» protezione metallica pinza posteriore
» Tubi carburatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: